passaggio a 17...?

fabio13

Nuovo Alfista
16 Maggio 2007
87
0
6
salve, sicuramente è un argomento che è gia stato trattato qui nel forum, e di questo chiedo scusa, ma vorrei un consiglio: io ho una 156 1.8 restyling e sto meditando sull'eventuale passaggio a cerchi da 17... io vorrei farlo per l'estetica, ma allo stesso tempo mi dicono che peggiorerei di molto le prestazioni (a cui tengo altrettanto) soprattutto in ripresa...
che mi dite? chi l'ha fatto come si trova?
grazie

Vantaggi:
estetica,maggior tenuta(dipende da quale misura avevi prima...)
Svantaggi:
minor ripresa,velocità,accelerazione,consumi maggiori..dai 15" ai 17" il mio riscontro è 2 km/l di diff..

La cosa sicura è che perderai qualcosa sia in prestazioni che in confort, quanto però non te lo so dire :shrug03)

fabio13":1va6mhr9 ha detto:
salve, sicuramente è un argomento che è gia stato trattato qui nel forum, e di questo chiedo scusa, ma vorrei un consiglio: io ho una 156 1.8 restyling e sto meditando sull'eventuale passaggio a cerchi da 17... io vorrei farlo per l'estetica, ma allo stesso tempo mi dicono che peggiorerei di molto le prestazioni (a cui tengo altrettanto) soprattutto in ripresa...
che mi dite? chi l'ha fatto come si trova?
grazie

La differenza si sente poco nel tuo caso secondo me, io nel passaggio da 15 a 17 l'ho sentita e pure tanto. Ma sentirai anche la differenza in curva!

io ho i 16...e vorrei sapere ke differenze ci sono in termini di prestazioni tra i 16 e i 17... si sente parekkio?

Ti dirò..io ho provato tutte le misure,i 16" sono il miglior compromesso,specialmente x le strade che ci ritroviamo(ho anche l'assetto,ma rimpiango spesso di averlo..) come prestazioni,i 15" non li batte nessuno.. :asd)