Ciao a tutti volevo sapere se partire da fermo con un Jtd lasciando solo la frizione senza acellerare col tempo puo causare dei danni oppure no??
147SuperSport":brdvb3x5 ha detto:dubito in quanto a scuola guida ti insegnano proprio così. io a volte (in coda) anche col benzina faccio così
Black4eveR":3f3lppn9 ha detto:Ciao a tutti volevo sapere se partire da fermo con un Jtd lasciando solo la frizione senza acellerare col tempo puo causare dei danni oppure no??
147SuperSport":1w690722 ha detto:bruciare la frizione dubito altamente anche perchè appena senti che attacca inizi ad accelerare e ad andare normalmente.
LACCO79":p1i8lv9l ha detto:147SuperSport":p1i8lv9l ha detto:dubito in quanto a scuola guida ti insegnano proprio così. io a volte (in coda) anche col benzina faccio così
Quoto!Non si rovina nulla! :OK)
comex":12qr8esb ha detto:LACCO79":12qr8esb ha detto:147SuperSport":12qr8esb ha detto:dubito in quanto a scuola guida ti insegnano proprio così. io a volte (in coda) anche col benzina faccio così
Scusa, ma camminare senza accelerare, anche in 1^ o 2^, significa rimanere a circa 1.000-1.100 giri. Non è pericoloso rimanere su questi regimi? :confusbig)
147SuperSport":1zqvb612 ha detto:comex":1zqvb612 ha detto:LACCO79":1zqvb612 ha detto:147SuperSport":1zqvb612 ha detto:dubito in quanto a scuola guida ti insegnano proprio così. io a volte (in coda) anche col benzina faccio così
Scusa, ma camminare senza accelerare, anche in 1^ o 2^, significa rimanere a circa 1.000-1.100 giri. Non è pericoloso rimanere su questi regimi? :confusbig)
perchè dovrebbe esserlo?il motore al minimo stà a 850 giri circa e se cammini al minimo è agli stessi giri solo che si trascina dietro il peso della vettura ma una volta che ha superato l'attrito statico quello dinamico è nettamente inferiore quindi ha un minor sforzo. e poi cosa faccio mica posso speronare quelli davanti :asd)
147SuperSport":3v95tutv ha detto:comex":3v95tutv ha detto:LACCO79":3v95tutv ha detto:147SuperSport":3v95tutv ha detto:dubito in quanto a scuola guida ti insegnano proprio così. io a volte (in coda) anche col benzina faccio così
perchè dovrebbe esserlo?il motore al minimo stà a 850 giri circa e se cammini al minimo è agli stessi giri solo che si trascina dietro il peso della vettura ma una volta che ha superato l'attrito statico quello dinamico è nettamente inferiore quindi ha un minor sforzo. e poi cosa faccio mica posso speronare quelli davanti :asd)