partenza difficoltosa

marcolino

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2005
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milan
ciao a tutti!
il mio gt 1.9mjet è da un po' che fa fatica a partire...nel senso che devo tener girata la chiave per un po' prima che parta.
la cosa strana è che nn lo fa sempre, tipo se lo uso tutti i giorni non lo fa mai e parte subito, se invece mi capita di lasciarlo fermo anche solo un giorno, quello seguente fa fatica a partire...l'auto è del 2005 e ha 50.000km
io pensavo alla batteria, o almeno spero sia quella...voi che dite?
possibile che si sia già "esaurita"?? tanto x la cronaca 4mesi fa tenendo accesa la radio l'ho scaricata completamente(da stupido :baby) ) e ho dovuto attaccare i cavi x farla partire...e so che nn fa bene...
cmq...a nessuno è mai capitato?????


grazie ciao ciao
 
A me è successo per un periodo.....ora ha smesso... Però per sapere la causa devi precisare se fa fatica il motorino d' avviamento, o se gira bene ma non va in moto... Nel primo caso....tendo a pensare che il problema sia proprio la batteria....quella si sa....è un pò come la moglie...ti può durare un giorno..come tutta la vita.... :asd) quindi sostituita quella vai come un treno...nel secondo caso....i problemi possono essere molteplici...(mio caso) potrebbe essere la pompa del serbatoio che si scarica e non alimenta il Rail....quindi ha bisogno di qualche giro per riprendere il normale funzionamento...potrebbe essere che prende aria da qualche parte.....come potrebbe essere qualcosa a livello elettronico.... A me hanno detto, in officina Alfa di provare ad aspettare qualche secondo in più dopo lo spegnimento delle candelette fino a che la pompa del serbatoio non smette di caricare....per vedere se era quella...., e io ho anche provato....solo che non me lo faceva sempre..e si dice male... ora non lo ha più fatto...esono passati diversi giorni.... Mah chi ci capisce!!!! :?:
 
Se l'avviamento è difficoltoso proprio acusticamente (il motorino gira sforzando) può essere la batteria che inizia a cedere.
Se la lasci ferma più di un giorno, al successivo riavvio, misura prima la tensione sui poli con un tester. (non dovresti leggere meno di 11,8 Volt)
 
Batteria!

A me è successa la stessa cosa; avviamento difficoltoso (anche fino a 3 tentativi) con il freddo intenso oppure se rimane ferma qualche giorno.
Mi hanno sostituito nel 2006 la batteria in garanzia perchè non teneva la carica: puntualmente da quando fa freddo quest'inverno riecco lo stesso problema.

Credo che la sostituirò a miei spese con qualcosa di più valido (vedi Bosch Silver) e magari con qualche ampere in più.
 
yugs":1cifpxjh ha detto:
Se l'avviamento è difficoltoso proprio acusticamente (il motorino gira sforzando) può essere la batteria che inizia a cedere.
Se la lasci ferma più di un giorno, al successivo riavvio, misura prima la tensione sui poli con un tester. (non dovresti leggere meno di 11,8 Volt)

bhe l'acustica è quella di sempre, cioè quella di ogni avvio "normale" solo che la devo tener girata un bel po' prima che parta
...ho notato che sfiorando l'accelleratore sembrerebbe andare meglio,....ma forse è solo un caso...
cmq farò la prova con il tester, grazie!
 
fabry79":1fahqnux ha detto:
Batteria!

A me è successa la stessa cosa; avviamento difficoltoso (anche fino a 3 tentativi) con il freddo intenso oppure se rimane ferma qualche giorno.
Mi hanno sostituito nel 2006 la batteria in garanzia perchè non teneva la carica: puntualmente da quando fa freddo quest'inverno riecco lo stesso problema.

Credo che la sostituirò a miei spese con qualcosa di più valido (vedi Bosch Silver) e magari con qualche ampere in più.

io son già fuori dalla garanzia...da novembre 2007...la batteria ha una durata della garanzia diversa da quella "standard" dell'auto di 2anni?!?
ciao
 
La prima che mi hanno sostituito era a 2 anni scarsi (mi ricordo mancavano 2 mesi allo sacdere della garanzia).
Ora ci risiamo ma la cambierò a miei spese con qualcosa di meglio.
 
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