(parte OT di una discussione riportata qui)

lope

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
6,520
0
36
si collega a:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... c&start=75


domanda:
L'inserimento in curva a ruote "libere" o ancora in frenata.
...

racconto:
...
La gara ebbe inizio... il Transit di Markku volava sulle stradine sterrate attorno all'autodromo di Spa, ma il Signore con la Lexus non era da meno. Ad ogni staccata capitoli e capitoli della fisica applicata ai veicoli a quattro ruote venivano riscritti, ogni uscita di curva era uno schiaffo in faccia a tutti quelli che, fino a pochi secondi prima, si credevano maestri nell'arte del farla_correre_ostia.
Mai nessuno era andato così forte, e mai nessuno sarebbe stato capace di avvicinarsi alle medie che i due tenevano, mentre come affilate lame tagliavano le Ardenne, sprezzanti del pericolo.

Oramai mancava poco, e curva dopo curva il Transit di Markku Alen guadagnava millimetri su millimetri, che presto diventarono centimetri, e i centimetri si trasformarono inesorabilmente in metri. Il Signore ce la stava mettendo tutta, ma nella lotta tra lui e il sottosterzo, era quest'ultimo ad avere la meglio. Fino a quando non si ricordò le parole del suo ex amico e guida spirituale, Padre Peo: "Un giorno Giuderai per davvero, Signor Frankie... una sfida importante ti attenderà… ma troverai qualcuno più forte di te... cadrai nello sconforto, credendo di non potercela fare... sarai lì lì per convincerti, a ragione tra l'altro, di essere un Fermo Imbullonato Con Dado Autobloccante Del Dodici Saldato a Tig, Rivettato e Dopodichè Incapsulato Sottovuoto all'Asfalto e Sigillato Con Silicone Mapei Per Uso Industriale... ma allora ti ricorderai di me... e quel giorno sarai pronto per usare la tecnica supersegreta de... L'Entrare Pinzato!".

Se mai nemmeno un Signore come lui aveva osato tanto, questa volta doveva provarci. "Entrerò Pinzato!", sbottò! Un brivido freddo corse lungo la schiena dei suoi amici, collegati in diretta tramite LPD tattico pistolato e dotato di antennone lungo e batterie superpotenti (quello che danno in omaggio quando ci si iscrive a Facoltà del Rallysmo della Domenica presso la Scuola di Rischiosismi, per intenderci)... Il Sindaco, che non solo era suo figlio, suo socio e suo migliore amico, ma che era anche segretamente innammorato di lui, urlò... "NOOO, FRANKIEEE, NOOOO!!". E così dicendo (... per regolamenti 147vc)

Ma il Signore (...) era determinatissimo a compiere questa manovra tanto unica quanto pericolosa.

L'unico stop funzionante del Transit di Markku, il sinistro, si accese poco prima della pericolosa dx 2 che precedeva l'arrivo, mentre Frankie sopraggiungeva di gran carriera in 4a piena... talmente piena che di lì a poco la Lexus gli avrebbe mandato un sms per la 5°, per poi chiamare a gran voce la sesta. Fissò il punto di corda, intenzionato a staccare fino a là dentro. La mano destra era pronta a portarsi sul cambio, per scalare debrajando ripetutamente come solo lui sapeva fare. Alzò il piede dal gas e con tutta la forza che aveva scalciò sul freno.

Mezza Europa udì il terribile schianto.
...


non volevo rovinare il thread inserendolo direttamente nella discussione tecnica ma andava assolutamente citata :lol: :lol:


è un pezzo del racconto di peo "Lama delle Ardenne" tratto da maximum-attack. peo ogni tanto passa a trovarci sul forum 147 visto che è bi-147ttista :OK)
 
Top