parrot e predisposizione cell

belfagor

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2005
232
0
16
mi serve un consiglio dai super esperti del forum: attualmente sulla mia 156 ho la predispozione cell con antenna esterna (originale) collegata ad un vivavoce..ma causa cambio telefono vorrei montare un vivavoce bluetooth parrot..c'è qualche possibilità di interfacciarlo anche all'antenna esterna?

per quel che ne so io, i parrot si interfacciano con il cellulare via bluetooth, quindi in realtà sono "solo" una spece di "auricolare".
Non hanno un ingresso per un'antenna esterna, l'antenna in uso è quella del tuo cellulare.

Personalmente il cellulare prende benissimo anche in auto.. io lo tengo sotto al bracciolo e non ho mai avuto esigenza di un'antenna in più...

l'unico collegamento per un'antenna nei parrot è legato all'anetenna GPS, così se hai uno smartphone puoi farlo diventare subito un navigatore satellitare...

sei sicuro ti serva un'antenna gprs/gsm aggiuntiva?

ciao.
pijo

in realtà non è che ho una esigenza particolare...il problema (se poi può definirsi tale) è che l'antenna esterna già ce l'ho..perchè attualmente è installato in macchina un kit viva voce chusa la predisposizione alfa romeo quindi con collegamento ad antenna esterna e audio dalle casse...quindi visto che già c'è mi chiedevo se ci fosse un modo per utilizzare il tutto..

come dice pijo1971 se il parrot non ha collegamento x antenna....
anche io ho la predisposizione (ma non ho centralina) che sistema vivavoce hai ora?

ho la predisposizione con antenna esterna (la versione dual mode della nota canna da pesca) e un impianto della siemens collegato agli altoparlanti della macchina, microfono all'altezza dello specchietto retrovisore e connessione all'autoradio per la funzione mute.

forse hai un cradle che ti permette di collegare fisicamente il telefono alla centralina Siemens.

Se il telefono lo permette può darsi che con questo collegamento passa sia la fonia che il segnale d'antenna per una ricezione migliore.

con il parrot però non colleghi "fisicamente" il cellulare alla centralina, la connessione viene fatta bluetooth e il segnale dell'antenna non passa. (infatti puoi tenerti tranquillamente in tasca il telefono).

Puoi riutilizzare il microfono, la cosa ideale è installarti la centralina in fondo al tunnel, gli colleghi il microfono, la centralina la colleghi tra l'autoradio e le casse, l'alimentazione la prendi dall'accendisigari... e il gioco è fatto.

questa è la mia installazione
image001.jpg

http://www.webalice.it/pijo1971/Kit_vivavoce.htm

ciao,
pijo

si ma io quella centralina siemens non posso più utilizzarla visto che ho cambiato cellulare..ora ho un lg u880...da qui la mia esigenza del vivavoce bluettoth...ora ho anche visto che è possibile utilizzare i comandi al volante con una interfaccia della parrot...qualcuno ne sa qualcosa in più?