Parigi Dakar 2006

La Dakar miete la prima vittima
E' morto l'australiano Caldecott
Nonostante le nuove misure per la sicurezza, la Dakar 2006 miete la prima vittima e, come nella passata edizione per Meoni e lo spagnolo Perez, si tratta di un motociclista. Nel corso della 9.a tappa da Nouakchott a Kiffa, una speciale di 599 km, è morto l'australiano Andy Caldecott (KTM), vincitore della terza tappa. Lo ha reso noto l'organizzazione del raid. Caldecott è il 23° concorrente a perdere la vita.
 
ho sentito poco fà alla radio, se non sbaglio il poveretto è morto perchè il giorno prima gli avevano dato 2 ore di penalità per aver superato il limite massimo e quindi oggi cercava di spingere il più possibile per recuperare!

assurdo! :KO) :cry:
 
ANSA) - TAMBACOUNDA, 13 GEN -

L'italiano Giovanni Sala si e' aggiudicato tra le moto la 13/a tappa della Dakar, la Labe' (Guinea)-Tambacounda (Senegal).

Il pilota della Ktm ha percorso i 567 chilometri in 5h03'49" precedendo di 3'12 il francesi Cyril Despres e di 3'32" l'altro francese Alain Duclos, anche loro su Ktm.
Quarto lo spagnolo Marc Coma, sempre piu' leader della classifica generale davanti a Despres e Sala.

:A) :X)
 
ANSA) - TAMBACOUNDA, 13 GEN -

Seconda vittima alla Dakar 2006.

Dopo l'australiano Andy Caldecott, oggi e' toccato ad un giovane spettatore investito da un'auto.

L'incidente e' avvenuto poco dopo la partenza della 13/a tappa, nei pressi di Labe' (Guinea).

Boubacar Diallo, di dodici anni, s'era recato nel villaggio di Kourahoye, in compagnia dei genitori, per assistere al passaggio della gara.
Mentre attraversava la pista e' stato travolto dalla vettura dell'equipaggio lettone formato da Saukans e Dambis.
 
Io michiedo perchè continuino a fare gare di questo tipo.... :nono02) :evil: Ma ha senso che un ragazzino ci resti secco così? :mecry) Alle persone non deve esser consentito l'avvicinamento alla strada durante queste gare, e la cosa riguarda anche i rally nostrani! :KO) Per non parlare del rischi oche corrono i piloti (che son più che consapevoli, ma non va bene lo stesso)...
 
io sono a favore di questa gara se mai dovrebbero aumentare la sicurezza sopratuttio per il pubblico ma per il resto è ok cosi :OK) i piloti sanno benissimo a cosa vanno incontro :OK) se tolgono anche questa competizione cosa rimane di veramente bello???
 
Tutto ciò che è pericoloso e mette a rischio la vita piace alla gente.

Nelle corse automobilistiche o motociclistiche il rischio rappresenta quel "quid" in più che rende più importante una vittoria,ma anche la sola partecipazione.
E' una sfida a cui il cervello umano non riesce a dire di no,ignorando, volutamente o meno, la maggior parte delle volte i rischi a cui si vanno incontro.

X' piacciono tanto le corse dei tempi andati?X' il rischio rendeva la corsa più avvincente ed emozionante e i piloti venivano considerati come degli essere fuori dal comune che attiravano lo spettatore...

Chi di voi preferisce Schumacher a Villeneuve (Gilles ovviamente)?

C'è solo un pilota attualmente che regge il confronto (tra i piloti di auto e moto con i miti del passato ed è Valentino Rossi)...gli altri verranno apprezzati solo fra qualche decennio
 
Top