Parietti e annuncio-denuncia a Striscia

secci

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2004
26,402
4
38
Milano Città
ho appena visto un pezzo di striscia lasciato alla parietti in merito all'incidente accaduto qualche mese addietro

la parietti si è pubblicamente lamentata perchè il suo compagno, conducente della vettura, è stato, evidentemente, multato per non aver rispettato la distanza di sicurezza

la loro auto si era incastrata sotto un tir di traverso sulla carreggiata

se non ricordo male, ha detto che che la cosa non riguardava solo personaggi dello spettacolo, ma tutti, che devono prevedere che un tir si possa intraversare

non sono molto d'accordo circa queste difese o ricostruzioni di una sola parte, anche perchè la discussione si potrebbe chiudere con ..."da che mondo è mondo chi arriva da dietro e picchia ha torto"

secci":3skl58b5 ha detto:
ho appena visto un pezzo di striscia lasciato alla parietti in merito all'incidente accaduto qualche mese addietro

la parietti si è pubblicamente lamentata perchè il suo compagno, conducente della vettura, è stato, evidentemente, multato per non aver rispettato la distanza di sicurezza

se non ricordo male, ha detto che che la cosa non riguardava solo personaggi dello spettacolo, ma tutti, che devono prevedere che un tir si possa intraversare

non sono molto d'accordo circa queste difese o ricostruzioni di una sola parte, anche perchè la discussione si potrebbe chiudere con ..."da che mondo è mondo chi arriva da dietro e picchia ha torto"

mmmmhhh...sono daccordo che bisogna sempre sentire le due campane, ma a parer mio è ovvio che se uno che viaggia in un'altra corsia si intraversa io per assurdo potrei anche accingermi a sorpassarlo e trovarmelo davanti di colpo....nel caso descritto dalla labbrona mi sa che siamo realmente di fronte ad una delle solite forme di applicazione della legge all'Italiana.

Pensa che tutti sanno che quando c'è un problema di irregolarità nella segnaletica o nel manto stradale si fotografa e si denuncia la cosa. Beh mi hanno appena fanculizzato un ricorso perchè secondo il Prefetto

Non risulta con assoluta certezza che le foto si riferiscono al momento
della rilevazione contravvenzionale

pensa un po' come siamo messi..... :KO) :KO) :KO)

-Principe-":2bf9qbmu ha detto:
secci":2bf9qbmu ha detto:

mmmmhhh...sono daccordo che bisogna sempre sentire le due campane, ma a parer mio è ovvio che se uno che viaggia in un'altra corsia si intraversa io per assurdo potrei anche accingermi a sorpassarlo e trovarmelo davanti di colpo....nel caso descritto dalla labbrona mi sa che siamo realmente di fronte ad una delle solite forme di applicazione della legge all'Italiana.

Pensa che tutti sanno che quando c'è un problema di irregolarità nella segnaletica o nel manto stradale si fotografa e si denuncia la cosa. Beh mi hanno appena fanculizzato un ricorso perchè secondo il Prefetto

Non risulta con assoluta certezza che le foto si riferiscono al momento
della rilevazione contravvenzionale

pensa un po' come siamo messi..... :KO) :KO) :KO)

Mi spiace.... fari ricorso?

Secondo me Parietti e consorte farebbero bene a prendersi le loro colpe!!!
Chi impatta contro un altro mezzo, da qualunque direzione provenga, significa che la sua velocità non era commisurata alle condizioni del traffico :nono)

Infatti non è sufficiente giustificarsi dicendo che si andava ad una velocità inferiore ai 130km/h: in condizione di forte traffico, di circolazione di mezzi pesanti, è opportuno moderare la velocità ed incrementare le abituali distanze di sicurezza :OK)

Beh, non esageriamo... se vado in autostrada e un'auto fa un salto di carreggiata dalla direzione opposta, non si può multarmi (ammesso io sopravviva) se ci impatto ad una velocità non consona... anche i 10Km/h sarebbero sufficienti a sbatterci comunque :ka)

Secondo me la Parietti ha fatto male a fare la scenata pubblica. Si è approfittata del suo status di donna di spettacolo, e ha sbagliato di grosso a far così. Avrebbe dovuto agire per le giuste vie legali, ma in silenzio. Così si fomenta solo risentimento e polemica, senza vantaggi per nessuno... anzi, sembra quasi promulgare una specie di legge non scritta del tipo "a noi che andiamo in televisione non conviene fare le multe".

No no, non so se han fatto bene o meno a multarla, ma lei facendo così ha sbagliato di sicuro :KO) :KO) :KO)

molodiri":1fo4v75u ha detto:
Chi impatta contro un altro mezzo, da qualunque direzione provenga, significa che la sua velocità non era commisurata alle condizioni del traffico :nono)
Quindi secondo te se tu mi stai superando e io mi butto all'ultimo momento sulla tua corsia, con conseguente ovvio tamponamento, ho ragione io?

No Molodiri...non è giusto quello che dici,io che sono in terza corsia non posso sapere se un camion in prima corsia(NON in terza come me) può intraversarsi,è quasi impossibile evitare l'ostacolo...

Tu a 130 km/h e il camion che si intraversa a velocità ovviamente molto ridotta...come fai a frenare e schivare?

la pariette secondo me ha fatto bene a rendere pubblica la questione questo perchè puo dar coraggio a altre persone che hanno subito magari lo stesso trattamento legale a fare ricorsi o cmq a muoversi in una certa direzione.

Come diavolo fa ad avere torto !

due camion si scontrano uno si intraversa e cmq la sua macchina riesce a non finire completamente schiacciata sotto quindi andavano piano e un minimo di distanza...da cosa poi c'era, che giustiazia ridicola che c'è in italia.

:mecry) :mecry)

dimenticavo poi accoltelli qualcuno dici che non volevi ucciderlo e ti danno 30€ di multa e ti rimandano a casa !!!!!!!!!!!!!! :mad2)

secci":2qf7h2te ha detto:

secondo me hai ragione quando dici che bisognerebbe sentire sempre le 2 campane.
Non credo che quello che gli abbia fatto la multa sia un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, probabilmente ha analizzato come e' andato l' incidente e ha scoperto che la Parietti con il suo Boy andavano a 200 km orari , oppure ci saranno state delle testimonianze contro di loro, non e' giusto che questi personaggi dello spettacolo si approfittano della loro notorieta' per sparare a zero sui comuni mortali, tanto sanno benissimo che agli altri non sara' concesso diritto di replica!
tanto loro con tutti i soldacci che hanno si ricompreranno la macchina, non si sono fatti neanche granche' da quello che ho capito , invece il camionista? che si e' fatto'? chi glielo ripaga il camion?
che gli hanno fatto a lui?

ma ragazzi che state dicendo...

sei bello tranquillo in autostrada, un camion o una macchina ti si gira davanti occupandoti la corsia, tu per quanto freni ci sbatti ti distruggi la macchina passi 2 settimane in ospedale... e mi vuoi dire che quello sul camio o cmq quello intraversato ha ragione !!!!!

BO SINCERAMENTE NON RIESCO A CAPIRVI... :?:

vi voglio bene lo stesso
:fluffle) :fluffle)

ascigato":1r7dbdco ha detto:
Non credo che quello che gli abbia fatto la multa sia un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, probabilmente ha analizzato come e' andato l' incidente e ha scoperto che (...)
mah, c'è sempre la possibilità di un errore madornale da parte delle forze dell' ordine...
un mio amico è stato tamponato in moto (diverse macchine coinvolte) e chi è intervenuto sul posto stava facendo un verbale tutto sbagliato, dando la colpa al presunto moribondo :evil:
Per fortuna alcuni dei coinvolti hanno dichiarato cosa era successo e dato la colpa a chi ha innescato l' incidente (non ricordava nulla, lui, tsè :evil: ). Il mio amico si è risvegliato e non ha dovuto andare a dimostrare nulla, per fortuna...

tornando in topic, trovo singolare che se supero un camion e si intraversa perchè lui ha un incidente, io debba prendermi una parte di colpa.
Ma chissà come sono andate veramente le cose...

be cmq siano andate loro torto non lo hanno, se avete visto le immagini potete capirlo... erano con il muso dell'auto sotto il cassone del camion che era messo proprio di traverso sull'autostrada.

:mecry)

giangirm":1ntb2t4p ha detto:
Ma chissà come sono andate veramente le cose...

questo è il punto

un elemento - di fatto -, se non ricordo male visivamente, è anche che la macchina non è stata tamponata da nessuno

per tutti gli altri argomenti, il termine di valutazione è sempre quello:
la prevedibilità o meno di un evento e di aver fatto tutto il possibile (elemento di valutazione un conducente medio) per evitare il danno

certo poi cambia molto se il camion si è intraversato poco prima del sopraggiungere della vettura o mentre passava o, ancora, era già intraversato

qui si era parlato dell'incidente
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... t=parietti