alfa147":24st4khy ha detto:come da titolo, chiedo agli esperti un parere su questo prodotto, e se è adatto per essere passato una volta ogni 15/30gg per rimuovere le piccole righettine o aloni dalla vernice...grazie anticipatamente :OK)
mito84":4r3g1qxr ha detto:T57 dark per togliere le righine e le imperfezioni
t98 longlife al tefloon per lucidare e proteggere
Mi son comprato già da due annetti una lucidatrice rotorbitale ed il lavoro mi ha sempre soddisfatto tantissimo.
Quanto dura l'effetto protettivo del t58 secondo te ?
francescoalfa":29ogsxfs ha detto:mito84":29ogsxfs ha detto:T57 dark per togliere le righine e le imperfezioni
Ovviamente questo usalo quando è necessario(come detto righe e varie imperfezioni), per il resto non serve nulla passarlo sulla vettura..
t98 longlife al tefloon per lucidare e proteggere
La lucidatura falla massimo 2 volte l'anno
Mi son comprato già da due annetti una lucidatrice rotorbitale ed il lavoro mi ha sempre soddisfatto tantissimo.
Fai attenzione comunque con la lucidatrice, se hai un colore scuro poi al sole potresti vedere l'effetto delle rotazioni della suddetta...
Io preferisco (quando la macchina è messa bene) lucidare a mano, ovviamente se invece necessita di una lucidata perchè la vernice ha perso un pò di tonalità e vivacità è necessaria la lucidatrice, ma bisogna saperla usare perchè è più complicata di quanto si possa immaginare..
Quanto dura l'effetto protettivo del t58 secondo te ?
5/6 mesi in media...
perfetto, grazie mille :OK) ...francescoalfa":3osjptxy ha detto:alfa147":3osjptxy ha detto:come da titolo, chiedo agli esperti un parere su questo prodotto, e se è adatto per essere passato una volta ogni 15/30gg per rimuovere le piccole righettine o aloni dalla vernice...grazie anticipatamente :OK)
Lo usiamo noi in carrozzeria.. ti assicuro che è il TOP (per lucidare e per le righe superficiali)
alfa147":19cvjihk ha detto:..ultima cosa, se passo sulla macchina con una lucidatrice (quella tipo mola) ad una velocità come 1300/1500 rpm e con un pad molto fine, non dovrei rischiare di far danni, giusto?
...a dire la verità mi piacerebbe imparare a lucidarla in maniera semi-semi-professionale :asd) ...ma per fare esperienza penso di prendere un parafango allo sfascio...
gentilissimo, grazie ancora :OK) .francescoalfa":cyti42rr ha detto:alfa147":cyti42rr ha detto:..ultima cosa, se passo sulla macchina con una lucidatrice (quella tipo mola) ad una velocità come 1300/1500 rpm e con un pad molto fine, non dovrei rischiare di far danni, giusto?
...a dire la verità mi piacerebbe imparare a lucidarla in maniera semi-semi-professionale :asd) ...ma per fare esperienza penso di prendere un parafango allo sfascio...
La velocità deve essere un pò meno della metà, non sò che regolatore tu abbia ma si può dedurre intuitivamente :nod)
Se vuoi imparare a lucidare con la lucidatrice fallo su colori tipo blu scuro e nero... comunque ribadisco che non è facile, a volte alcuni colori fregano anche i più esperti..