Pareri su strisce paracolpi laterali

GiOrGiO83

Nuovo Alfista
29 Maggio 2007
913
0
16
42
Roma
Stanco delle continue sportellate che ricevo quasi giornalmente e delle sottili lamiere della nasona, sto cercando una soluzione per mettere dei paracolpi laterali senza snaturare troppo la linea. Scartate quelle originali della linea accessori che sono orrende, ho visto che alcune auto tipo la Y, Classe E o la Passat CC hanno un semplice profilo cromato che è molto elegante e forse si riprenderebbe con le cromature che ha già la 147. In rete ho visto che ce ne sono di tutte le misure e dimensioni. Ho fatto un veloce photoshop per vedere come potrebbe stare, che ne pensate? Accetto insulti di ogni genere :asd)

Per il profilo credo sia meglio un 21mm in modo che si riprende come dimensioni con gli altri paracolpi dei paraurti :scratch)

Io ho montato quelle originali e, sinceramente, dal vivo non sono poi tanto male. Unico inconveniente il prezzo elevato.

Ciao Giorgio!
Ti do la mia opinione! :)

Io avevo i paracolpi laterali sulla mia vecchia 206, ti dirò che servivano solo quando io aprivo la portiera, ma non servivano per evitare le sportellate delle altre auto! :KO)
Se ci pensi bene le portiere sono tutte diverse da auto ad auto, hanno curvature diverse, quindi la tua striscia paracolpi ti salverebbe solo la parte adiacente ma sopra e sotto saresti comunque a rischio!
Pensa ad un suv che ha le portiere molto alte, aprendo la sua portiera ti picchierebbe praticamente tra la striscia e il finestrino!

Dal punto di vista estetico invece non penso stia male cromata, riprenderebbe appunto come dici te le altre parti esterne della nostra 147! :OK)

Penso che come spessore vanno bene perchè la parte piu soggetta agli urti è quella maledetta nervatura sporgente, :mad2) che sta a metà fiancata e io la piazzerei proprio li.
I paracolpi originali sono quelli che coprono tutta la fiancata? Se si non è che mi piacciono molto :scratch) Hai qualche foto da postare?

°maCHo°":987snams ha detto:
cmq personalmente condivido il discorso di Carlet85.. se io apro la porta dietro ti becco più sopra :D :swear) :asd)
E dov'è andata a finire la fratellanza tra alfisti eh :asd)
Avete ragione ogni macchina ha un punto di battuta, però credo almeno l'80% va a sbattere proprio sulla nervatura. Tra bozzetti e scalfiture di vernice ne avrò una 20ina e la fiancata destra l'ho pure rifatta da poco!!! :mecry)
Ho visto le foto dei paracolpi originali ma non ci siamo proprio :sic), quasi quasi provo a montare quelle cromate...

GiOrGiO83":3gyheuzm ha detto:
E dov'è andata a finire la fratellanza tra alfisti eh :asd)
:asd) :fluffle) .. se posso parcheggio sempre o vicino al muro o vicino ad un alfista :alfa)
cmq male non stà la tua prova .

Pensate che io invece sono amico dei pilastri!
Quando sono con la morosa ormai mi aiuta lei: "Guarda là! il tipo è vicino al pilastro!" :asd)

Fortunatamente in 2 mesi di auto nessuna sportellata, cerco di parcheggiare lontano dagli altri e in parcheggi un po' più larghi! Anche se è una bella ansia così! :cry: