Ciao!
Vengo subito al dunque:
Un anno fa ho tamponao un'auto, 4500 € di danni e via!
Purtroppo però, almeno credo, il danno non è stato tutto li...
Da allora ho rifatto 3 volte la converenza, sopra una data velocità (alta) sento una forte vibrazione alla ruota anteriore sx, proprio dove ho cozzato, quando prendo una buca un tunk tremendo di ammortizzatore a fine corsa mi percorre la schiena, tende un giorno a destra un giorno a sinistra...
A tratti l'auto diventa davvero difficile da guidare... in tratti di strada che non vengono asfaltati da millenni, dove i tir hanno fatto il loro bell'affossamento come Homer Simpson sul suo divano, va dove vuole, su e giù x le scie, sembra quasi che la gomma di sx vada a sx e quella di dx vada a dx...
C'è da dire che quando ho avuto l'incidente ero a 40 km/h, quindi non proprio un botto distruttivo, infatti il costo era tutto di lamiere, radiatori e faro, xò montavo, e monto tutt'ora la barra duomi superiore...
I benefici della barra non li sento più, cioè lo sterzo non è più reattivo come quando la montai...
Secondo voi, quale problema meccanico dovrei avere?
un braccetto storto?
il cuscinetto della ruota ant.sx?
gli ammo anteriori? (a questo proposito mi sono fatto preventivare la sostituzione in alfa con quelli dell'assetto sport + le 4 molle, :splat) )
perchè la convergenza va sempre fuori? ( credo che le 2 Toyo T1R 17" anteriori prese in primavera siano da buttare...)
Vengo subito al dunque:
Un anno fa ho tamponao un'auto, 4500 € di danni e via!
Purtroppo però, almeno credo, il danno non è stato tutto li...
Da allora ho rifatto 3 volte la converenza, sopra una data velocità (alta) sento una forte vibrazione alla ruota anteriore sx, proprio dove ho cozzato, quando prendo una buca un tunk tremendo di ammortizzatore a fine corsa mi percorre la schiena, tende un giorno a destra un giorno a sinistra...
A tratti l'auto diventa davvero difficile da guidare... in tratti di strada che non vengono asfaltati da millenni, dove i tir hanno fatto il loro bell'affossamento come Homer Simpson sul suo divano, va dove vuole, su e giù x le scie, sembra quasi che la gomma di sx vada a sx e quella di dx vada a dx...
C'è da dire che quando ho avuto l'incidente ero a 40 km/h, quindi non proprio un botto distruttivo, infatti il costo era tutto di lamiere, radiatori e faro, xò montavo, e monto tutt'ora la barra duomi superiore...
I benefici della barra non li sento più, cioè lo sterzo non è più reattivo come quando la montai...
Secondo voi, quale problema meccanico dovrei avere?
un braccetto storto?
il cuscinetto della ruota ant.sx?
gli ammo anteriori? (a questo proposito mi sono fatto preventivare la sostituzione in alfa con quelli dell'assetto sport + le 4 molle, :splat) )
perchè la convergenza va sempre fuori? ( credo che le 2 Toyo T1R 17" anteriori prese in primavera siano da buttare...)