Pareri su pasticche TRW

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
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Ciao ragazzi :ciao)

da un pò di tempo la frenata della mia nasona non mi convince, ho cambiato da poco dischi e pasticche sostituendolo con ricambi TRW, tuttavia succede che la prima frenata va lunga, mentre se rifreno subito dopo è molto più mordente... oggi l'ha provata il mio meccanico e dice che secondo lui è colpa delle pasticche trw troppo dure che, riscaldandosi nella prima frenata, migliorano decisamente nella frenata successiva :scratch)

che ne pensate? può essere un problema di pompa freni? :scratch)
 
Credo proprio che il motivo sia quello che dice il tuo meccanico, proprio stamattina ho montato dischi Open Parts autoventilati all'anteriore e come pattini ho messo gli ATE che mi sono risultati essere molto morbidi ed entrano subito in temperatura, meglio degli originali. E' già il terzo cambio di pattini ATE e devo dire che mi sono trovato davvero bene, i miei dischi anteriori sono durati la bellezza di 196000 km. I posteriori sono ancora praticamente come nuovi.
 
musicotto":lyiqrzgp ha detto:
.....mi sono risultati essere molto morbidi ed entrano subito in temperatura, meglio degli originali.

A meno che tu non abbia una delle pochissime 147 uscite con pastiglie Ferodo, quelle originali sono del tutto uguali (stesso compound della pastiglia) alle ATE con cui ovviamente ti trovi bene.
 
GabryPontePowerMix":6yb5v38i ha detto:
ma scusa non è normale che con dischi e pastiglie nuove che all'inizio non freni nulla? quanti km ci hai fatto?

meno di 5000 sicuramente... forse sarò io che non pesto bene sul pedale :ka)
 
Fonzie io anche sulla :inocchio) della mia ragazza accusavo tale problema con l'accoppiata Brembo Ferodo e conoscevo benissimo questa accoppiata dischi e pasticche e notavo che la frenata mi era lunga nelle prime frenate e purtroppo il problema sulla :inocchio) era il servofreno.Sintomatiche di pedale duro come mi diceva il meccanico non ce n'era avevo solo la frenata che non convinceva più come prima ed io quel tipo di accoppiata l'avevo sulla mia :inocchio) e frenava sempre bene sin dalle prime pestate.Morale della favola fatto rigenerare il servofreno ed ora và che è una bellezza
 
andrea5887":3s3o6rux ha detto:
Fonzie io anche sulla :inocchio) della mia ragazza accusavo tale problema con l'accoppiata Brembo Ferodo e conoscevo benissimo questa accoppiata dischi e pasticche e notavo che la frenata mi era lunga nelle prime frenate e purtroppo il problema sulla :inocchio) era il servofreno.Sintomatiche di pedale duro come mi diceva il meccanico non ce n'era avevo solo la frenata che non convinceva più come prima ed io quel tipo di accoppiata l'avevo sulla mia :inocchio) e frenava sempre bene sin dalle prime pestate.Morale della favola fatto rigenerare il servofreno ed ora và che è una bellezza

che intendi per "rigenerare il servofreno"?
 
Il servofreno ha una membrana che si usura ed essendo gomma col tempo si sà che si rovina.Comunque io l'ho portata ad un centro qui a Roma dove rigenerano tantissime cose e mi hanno trattato decisamente bene anche perchè ne avevano uno a disposizione e l'hanno cambiato con il mio che naturalmente hanno trattenuto.Ho assistito a tutto il lavoro e ti posso assicurare che è abbastanza rognoso,morale della favola 220€ il tutto mentre solo il pezzo nuovo veniva attorno alle 350€ oppure prendendolo rigenerato all'autoricambi stavamo sulle 220€.Fonzie ti assicuro che l'auto è cambiata dal giorno alla notte ed ora frena che è una meraviglia cosa che non faceva più.La mia ragazza ha beccato comunque una :inocchio) che con l'impianto frenante ha avuto bei problemi,a partire dal depressore cambiato,tubi freni cambiati perchè si erano rotti alla pompa dei freni per passare definitivamente al servofreno.
 
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