Pareri su gomme Continental

Luchino T.S.

Nuovo Alfista
23 Luglio 2007
5,996
0
36
37
Traajàt(BS)
Ciao a tutti Lunedì andrò a ritirare la 147 con cerki a raggi da 17 e con gomme della Continental,vorrei sapere dei vostri pareri su queste gomme.Già mi hanno detto ke non sono un grankè :mecry) e voi ke dite?
Grazie.

Continental

sono ottime gomme,ma molto costose e spesso non valgono la spesa visto che trovi le Pirelli e altre a prezzi minori e la qualità è egualmente buona,anzi....
io prediligo per Pirelli.

Re: Continental

hondaVTEC":2ygysk94 ha detto:
sono ottime gomme,ma molto costose e spesso non valgono la spesa visto che trovi le Pirelli e altre a prezzi minori e la qualità è egualmente buona,anzi....

No non le ho comprate io le gomme.La makkina è nuova e me l'hanno consegnata con le Continental.

hondaVTEC":29rzx8lt ha detto:
quoto anchio sono per le pirelli
cmq sappi che parlare di gomme è molto ma molto soggettivo qui ci sara gente che ti dice che le pirelli sono gommaccie e chi le adora
il mio parere sulle continental e chè sono gomme valide non ti far paranoie sulla tenuta o altro vedrai che vanno alla grande :OK)

mirco83":3bqd8vy5 ha detto:
hondaVTEC":3bqd8vy5 ha detto:
quoto anchio sono per le pirelli
cmq sappi che parlare di gomme è molto ma molto soggettivo qui ci sara gente che ti dice che le pirelli sono gommaccie e chi le adora
il mio parere sulle continental e chè sono gomme valide non ti far paranoie sulla tenuta o altro vedrai che vanno alla grande :OK)

Anke secondo me i pareri sulle gomme sono soggettivi,solo ke volevo vedere se i pareri sulle Continental sono + favorevoli o + sfavorevoli.

la Continental, come tutte le marche, fa gomme economiche e gomme UHP quindi sarebbe utile sapere il modello preciso.Ad esempio la stessa Pirelli reclamizzata in questo topic produce anche robaccia tipo P6000!!!

Cmq se si tratta delle Sport Contact 2-3 sappi che molti ne parlano benissimo :OK)

Re: le P6000

hondaVTEC":1l49d0gi ha detto:
non sono robaccia,se lo fossero non sarebbero in commercio da oltre 10 anni e non sarebbero state primo equipaggiamento di auto tipo S-Type ecc ecc ecc.......

non ti capisco: per te il fatto che siano in commercio da 10 anni vuol dire che son buone?oppure vuol dire che è un progetto vecchio di 10 anni che non ha mai subito un minimo aggiornamento?
Cioè se ragionassimo come te andremmo ancora in giro con le ruote in pietra dei flinstones!!!

Yabada ba dooo!! :jolly)

Re: le P6000

Elbarto":3fsk29z3 ha detto:
hondaVTEC":3fsk29z3 ha detto:
non sono robaccia,se lo fossero non sarebbero in commercio da oltre 10 anni e non sarebbero state primo equipaggiamento di auto tipo S-Type ecc ecc ecc.......

non ti capisco: per te il fatto che siano in commercio da 10 anni vuol dire che son buone?oppure vuol dire che è un progetto vecchio di 10 anni che non ha mai subito un minimo aggiornamento?
Cioè se ragionassimo come te andremmo ancora in giro con le ruote in pietra dei flinstones!!!

Yabada ba dooo!! :jolly)

le P 6000 sono state oggetto di revisione infatti sono nate anni dopo le P6000 powergy,dotate di una scanalatura supplementare per renderla più confortevole e meno rumorosa.
Ho consumato personalmente 2 treni di P6000 175-65 14 e un treno di P6000 215/45 17" (misura ormai estinta) e con quest'ultimo ci ho girato pure in pista senza problemi(castelletto di branduzzo).
Sono gomme validissime,oneste e adeguate alle condizioni di guida normale pure su auto di un certo livello(vedi S-Type ad esempio e anche primi SLK).
Non sto dicendo che perchè sono in commercio da anni ci debbano rimanere,(infatti sono nate le P7 e le P6 decisamente migliori e più evolute),ma certo sono ancora buone gomme nonostante l'età.Certamente mi sembra poco intelligente confrontarle con le gomme di recente costruzione.
Sarebbe come confrontare dal punto di vista della sicurezza la 147(nata nel 2000) e la Civic nuova nata nel 2006.

Personalmente ritenngo Pirelli un grande produttore,che offre al mercato un panorama ampio su tutte le gamme sia dalle High Performance sia alle auto piccole.
Poi sono pareri soggettivi,lo sosterrò sempre.Io monterò a vita Pirelli e ti assicuro che se avessero fatto ancora le P6000 della mia misura le avrei messe ancora.
Ora monto le P7000 e sull'invernale(misura più tranquilla 205-55-16 le Sottozero).Il prossimo anno rimetterò sia le Sottozero nuove sia le P ZERO Nero

I consigli sono sempre accetti... ma credo che il miglior modo per saperlo è testarle di persona... non puoi pensare e convincerti che siano buone o cattive a seconda del solo parere altrui... fai la tua esperienza con le Continental e vedrai di persona se sono buone o meno... di sicuro non saranno gomme da 0% di tenuta, garantiranno anche loro un buon grip... e sinceramente devo ancora capire come guidi anche se gia ci conosciamo di persona ;)

Io ho avuto le Continental EcoContact sulla :147) precedente a questa...con misura 195/65/R15... uno spettacolo di pneumatico! Hanno percorso più di 60mila chilometri... :OK)

Luca T.S.":2s2eflip ha detto:
Ciao a tutti Lunedì andrò a ritirare la 147 con cerki a raggi da 17 e con gomme della Continental,vorrei sapere dei vostri pareri su queste gomme.Già mi hanno detto ke non sono un grankè :mecry) e voi ke dite?
Grazie.

Luca ciao! umh... posso essere schietto? All'inizio vanno anche bene... poi diventano una M... Sul bagnato non parliamone... adesso che le ho finite non vedo l'ora di cambiarle :OK)

Oggi in concessionario ho kiesto al mio venditore un parere su come fossero le Continental(ero curioso d vedere cosa diceva visto ke ha anke sparato ke lui con il 1.6 T.S. 120 CV faceva 15 Km/l :crepap) )e mi ha detto:"Ti posso dire ke io in passato vendevo gomme e queste sono bellissime,le migliori in circolazione.Ancora meglio delle Bridgestone,e poi vedi ke bello il disegno del battistrada?!" :rotolo)

Luca T.S.":3aavp635 ha detto:
Oggi in concessionario ho kiesto al mio venditore un parere su come fossero le Continental(ero curioso d vedere cosa diceva visto ke ha anke sparato ke lui con il 1.6 T.S. 120 CV faceva 15 Km/l :crepap) )e mi ha detto:"Ti posso dire ke io in passato vendevo gomme e queste sono bellissime,le migliori in circolazione.Ancora meglio delle Bridgestone,e poi vedi ke bello il disegno del battistrada?!" :rotolo)

Pur di vendere... e daltronde che se pò fa? :shrug03) :ka)

teknomotion":1pmusymx ha detto:
Ovviamente hai cambiato concessionario..vero..? :D

A dir la verità ancora no visto ke ho ordinato la 147 da loro e domani me la consegnano.Del resto secondo me in qualsiasi concessionario si va c'è sempre il venditore ke dice balle pur d vendere e d far bella figura.Valuterò se continuare a rivolgermi a loro quando avrò i primi problemi sulla mia,se saranno leali e si comporteranno bene li terrò, altrimenti :ciao) :ciao) .

Luca T.S.":zqhymfrv ha detto:

In verità ti dico! :crepap)
Anche a me in alfa hanno detto la stessa cosa :sedia)

le CSC2 le ho in misura 215 45 R17..hanno 4000Km e sono già un pò logore nei particolari..e la tenuta..nisba! ne sul bagnato ne sull asciutto.. sembra sempre che il culo parta..e a volte parte! non aderiscono un granchè all' asfalto!!!!!! che vuoi fare.. :sic)

ps. quando presi la 147 mi dissi..però sta macchina non è che abbia tutta sta tenta, a volte si alza proprio..poi lessi su dei forum pareri sulle SC2 montate su auto superiori che però accusavano stessi problemi..allora capii..!

NUNO