salve a tutti ho una 147 jtd 115 cv del 2002/2003
vorrei iniziare a modificare qualcosa per avere qualche cavallo in più, sono nuovo del forum ho letto svarianti argomenti ma non sono soddisfatto del tutto.
Momentaneamente ho flangiato l'EGR ma solo all'ingresso superiore, e non anche l'altro lato, consigliate di farlo?
avevo in mente come modifiche le seguenti, ma non da fare tutte insieme causa mancanza fondo
Tubi inox fabrizi
Downpipe ( il mio è senza lambda)
Tubo centrale o 200 celle
Mappatura
Ho anche filtro a pannello BMC ma vorrei alcune delucidazioni..
ho visto sopra la scatola del filtro un cornetto d'aspirazione che però non capisco da dove prende aria, in pratica non sarebbe meglio modificare quel cornetto con un raccordo verso la presa d'aria per migliorare l'afflusso d'aria??
Vorrei montare anche l'interocooler del 156 però vorrei sapere come si portrebbe fare ad ottenere un maggiore afflusso d'aria...
la 147 la prende da sotto e viene convogliata tramite convagliatore, poi ho notato che il jtd ha la griglia aperta lato intercooler... ma anche qui non sarebbe meglio modificare cercando di apportare ancora più aria?
inoltre un altra cosa..ho visto il filtro KD2 che ho letto essere buono ma necessita di mappatura per non perdere ai bassi, l'istallazione come avviene ? nel senso sostituisce l'originale ?
mi scuso se ho detto bagianate ma sono più propenso per la meccanica delle moto ma in generale mi appassiona tutta e sto cercando di rendere la mia bestiolina più progressiva e scattante 115 cv non bastano mai :drive)
vorrei iniziare a modificare qualcosa per avere qualche cavallo in più, sono nuovo del forum ho letto svarianti argomenti ma non sono soddisfatto del tutto.
Momentaneamente ho flangiato l'EGR ma solo all'ingresso superiore, e non anche l'altro lato, consigliate di farlo?
avevo in mente come modifiche le seguenti, ma non da fare tutte insieme causa mancanza fondo
Tubi inox fabrizi
Downpipe ( il mio è senza lambda)
Tubo centrale o 200 celle
Mappatura
Ho anche filtro a pannello BMC ma vorrei alcune delucidazioni..
ho visto sopra la scatola del filtro un cornetto d'aspirazione che però non capisco da dove prende aria, in pratica non sarebbe meglio modificare quel cornetto con un raccordo verso la presa d'aria per migliorare l'afflusso d'aria??
Vorrei montare anche l'interocooler del 156 però vorrei sapere come si portrebbe fare ad ottenere un maggiore afflusso d'aria...
la 147 la prende da sotto e viene convogliata tramite convagliatore, poi ho notato che il jtd ha la griglia aperta lato intercooler... ma anche qui non sarebbe meglio modificare cercando di apportare ancora più aria?
inoltre un altra cosa..ho visto il filtro KD2 che ho letto essere buono ma necessita di mappatura per non perdere ai bassi, l'istallazione come avviene ? nel senso sostituisce l'originale ?
mi scuso se ho detto bagianate ma sono più propenso per la meccanica delle moto ma in generale mi appassiona tutta e sto cercando di rendere la mia bestiolina più progressiva e scattante 115 cv non bastano mai :drive)