Pareri Pirelli P6000/ P6

Metem

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2005
52
0
6
Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere su questi 2 tipi di pneumatici, siccome devono arrivarmi a giorni, ma non ho capito quali dei 2, volevo farmi un'idea.
Grazie

P.S.: Ho una 147 1.9 jtd 115cv,16 pollici

Metem":dief7k92 ha detto:
Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere su questi 2 tipi di pneumatici, siccome devono arrivarmi a giorni, ma non ho capito quali dei 2, volevo farmi un'idea.
Grazie

Dunque i P6000 sono tra i pneumatici più orridi del mondo.. ci fai anche 80.000km ma questo perchè sono di legno, e hanno anche il vizio di scalettarsi un sacco, anche se tanti ora diranno che sono gomme fantastiche ma... non è proprio così..

I P6 invece non sono male, sono più morbidi, spalla discreta e buona tenuta.. niente a che fare con i P6000

sono abbastanza bistrattati su questo forum :ka)
Io però ho avuto i p6000 e ho i p6 sui 15'.
Coi primi ho fatto 48k con una coppia e 75k con l' altra (arrivate all' osso quasi...) Tenuta buona (merito della macchina?), durata buona. Fischiano molto, ma in curva tengono bene anche da consumate :ka)

I P6 hanno sostituito i p6000 nelkla produzione, sono un po' migliori (fischiano meno), tenuta e durata sembrano comparabili.

Sicuramente sono migliori delle firestone montate sui 15'

io ho avuto le p6000 fino a un paio di settimane fa e pensavo fossero buone, c'ho fatto 40 mila km e tenevano abbastanza bene...niente di spettacolare...poi ora che ho pmesso le pirelli p zero nero posso dire che le p6000 sono veramente delle caciotte e basta!!!!

cinghialone":1t8qkc9s ha detto:
io ho avuto le p6000 fino a un paio di settimane fa e pensavo fossero buone, c'ho fatto 40 mila km e tenevano abbastanza bene...niente di spettacolare...poi ora che ho pmesso le pirelli p zero nero posso dire che le p6000 sono veramente delle caciotte e basta!!!!
beh ma sei passato dai 15' ai 17'
E hai cambiato la gomma con una molto più prestazionale...

maurovoice":5csrfxgh ha detto:
Metem":5csrfxgh ha detto:
Grazie

Dunque i P6000 sono tra i pneumatici più orridi del mondo.. ci fai anche 80.000km ma questo perchè sono di legno, e hanno anche il vizio di scalettarsi un sacco, anche se tanti ora diranno che sono gomme fantastiche ma... non è proprio così..

I P6 invece non sono male, sono più morbidi, spalla discreta e buona tenuta.. niente a che fare con i P6000

Quoto in pieno!!! Diventano di pietra dopo pochi km.