Parere sul consumo

BigBen

Nuovo Alfista
15 Giugno 2005
601
0
16
Casalmaiocco (Milano)
nn è che la mia bimba sta bevendo un pò troppo?

11.000 km e 11,4 km/l

foto241medium3ml.jpg

(vivo fuori città ma ogni giorno mi faccio un'oretta di coda tra andata e ritorno)

Dipende da che coda e da che città ;)
Dipende dal piede ;) ;)
Io vivo appena fuori milano e mi faccio le bellissime e "vuotissime" tangenziali tutti i giorni
Circa 60 km al giorno

Ora sono a 6000 km e senza un andatura da nonno viaggio tranquillamente sui 15,5
Se mi capita di fare più città con traffico pesante (circonvallazione di Milano ore 8 del mattino) scendo a 14,5 minimo 14.

bè visto che 6 nella zona

io mi faccio melegnano-san giuliano tutti i giorni

ma sn il primo ad ammettere che ho il piedino pesante

cmq fino ad un mesetto fa ero sugli 11,9 max 12 km/l
da quando sn arrivate le belle giornate che il consumo sta crescendo

BigBen":9884j3ic ha detto:

Eh beh allora non ti lamentare :D
Cmq i multijet hanno questa caratteristica (soprattutto il 150) più schiacci più sono cazzi tuoi!

Strano però che col caldo aumenti il consumo.. a me è diminuito! A meno che... Adesso hai cominciato ad accendere il clima?

JTDMarescià":3rz1x5l0 ha detto:
BigBen":3rz1x5l0 ha detto:

Cmq i multijet hanno questa caratteristica (soprattutto il 150) più schiacci più sono cazzi tuoi!

Strano però che col caldo aumenti il consumo.. a me è diminuito! A meno che... Adesso hai cominciato ad accendere il clima?

azz......touchet

il clima :mecry2)

JTDMarescià":1a6a0rk3 ha detto:
BigBen":1a6a0rk3 ha detto:

Penso che tutte le macchine con qualsiasi tipo di motore, se schiacci consumano di più!! ;) Per il consumo con il caldo, sono d'accordo che diminuisce o al max resta uguale....però secondo me sei abbastanza fuori gli standard del diesel, anche avendo il piede pesante!!

pyro":h5ld9exx ha detto:
Penso che tutte le macchine con qualsiasi tipo di motore, se schiacci consumano di più!! ;) Per il consumo con il caldo, sono d'accordo che diminuisce o al max resta uguale....però secondo me sei abbastanza fuori gli standard del diesel, anche avendo il piede pesante!!

Non tutti i motori sono affetti allo stesso modo dallo stile di guida! I multijet lo sono di più di altri diesel

MMMMMM, mi batti di poco, io però ho il 1.6 120CV, ero a quota 11Km/l con tutta l'autostrada che ho fatto(2.000Km), ora sono a quota 10.4Km/l, merito delle urbane...

Az... io non sono mai sceso sotto 14km/l...
in media 17km/l li faccio sempre, faccio molto extraurbano.

Come si è detto molte volte questi risultati dipendono molto dalle strade percorse e dal piede.

cn73":o0c9i7a8 ha detto:
Ma non compravate il geitiddì per risparmiare??? :thk) :derid) :angel)

Il risparmio c'è comunque, eccome se c'è. Uno abituato a guidare un diesel, se guida un benzina, fidati, esperienza personale, fa anche meno di 8 con un litro con il 1.6 TS.

Alla fine, se per te, una differenza tra i 3 e i 4 km/l nel peggiore dei casi è poca.....

fare la media degli 8 con il 1.6 vuol dire tirarci a cannna :crepap)
per fare gli 8... o sei sempre in città (in città altro che petroliera... è un pozzo) oppure che ti dimentichi di avere il cambio :D