parere su un PC

zazzu

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2005
3,248
0
36
milano prov
Ragazzi, che ne pensate di questo Pc che dovrebbe prendere la mia ragazza

FUJITZU SIEMENS

-Intel core duo E43000 1.8 x 2GHz
-Ram 1Gb
-HDD 250Gb
-Scheda video invidia geforce go 7300 fino a 256 Mb turbocache
-Masterizzatore dvd
-Tv dvi
-Windows vista
-Monitor lcd 17” 1440x900

Il tutto a 700€

quello che mi lascia + perplesso è la scheda video che credo sia condivisa (in quanto dice "FINO" a 256Mb)...nel caso, se fosse così, sarebbe poi sostituibile con un'altra, in futuro, o si dovrà tener per forza quella!?!?

grazie1000

zazzu

Ci si riesce..quello non è un problema!
Cmq il problema non è solo la scheda video..anche la ram è poca..con vista te ne servono almeno 2 giga!
Il mio consiglio è..non prendere un pc già assemblato..fattelo come pare a te..Vai a vedere ad esempio nel sito dell'essedi e ti fai un preventivo online!

zazzu":3in2r23l ha detto:
cioè, scusa, io non posso inserire un'altra scheda video in uno slot libero e disabilitare quella standard?!!?!

Ma è un desktop o un portatile?
Se è un portatile devi tenere quella che c'è, altrimenti la puoi sostituire con un'altra, ma non so se ti convenga (quello che risparmi sul PC lo spendi in scheda video).

Comunque quoto tommy82_82, anche la RAM è un po' pochina, vai sui 2 GB :OK)

E scegli se puoi un assemblato ;)

è un desktop...
le sigle Intel core duo E43000 sono riferite ai fissi...qualcuno mi correggerà se sbaglio...
la scheda video certo che puoi sostituirla...ci mancherebbe!!!
in effetti non è un granchè, credo siano 128 mb dedicati...se non 64...ma credo + la prima....
cmq in linea di massima non sembra male poi dipende dall'uso che ne farai...
se riesci, fatti installare xp al posto di vista.... :) sennò la ram potrebbe essere necessario aumentarla un pò....
ciao

Secondo me a quel prezzo è un furto!

vai di amd dual core costano meno e vanno benissimo!

La scheda video con turbo cache significa che una parte della memoria video è dedicata ma "grazie" al turbo cache nel momento del bisogno si ciulla la memoria dalla ram, arrivando a 256mb una porcheria...

Dammi retta vai di assemblato è dieci volte meglio, prima di tutto ti ci fai mettere xp segli tu i componenti e sicuramente ti troverai a risparmiare un pò di soldini!

E' un portatile ragazzi, le nvidia Go sono per i portatili...
700 euro mi sembra un prezzo molto buono :nod)
Se con il pc non devi giocarci, la scheda video è pressochè inutile (ergo, va benissimo quella che c'è).
Con SVista :sarcastic) è vero, più RAM c'è, meglio è. Minimo 2 giga (quella puoi sempre aggiungerla dopo)

TwiNSparK88":1gh8i9hr ha detto:
E' un portatile ragazzi, le nvidia Go sono per i portatili...
700 euro mi sembra un prezzo molto buono :nod)
Se con il pc non devi giocarci, la scheda video è pressochè inutile (ergo, va benissimo quella che c'è).
Con SVista :sarcastic) è vero, più RAM c'è, meglio è. Minimo 2 giga (quella puoi sempre aggiungerla dopo)

Un portatile con 250gb di hard disk e con il monitor da 17" a 700 euro?!
:rotolo) :rotolo) :rotolo)

Ditemi dove li vendono che me ne vado a comprare 100 e li metto in offerta a 750... per un considerevole ricarico di 5.000 euro!

penso che riuscirei a piazzarli nel giro di 15 giorni! :asd) :asd) :asd)

Scusa raffo, non ho resistito :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)

è un desktop!!!!

per vista non c'è problema: format c: e installo il 2000

l'unica cosa che non mi ispira, comne detto è la scheda video, in quanto la mia ragazza (22 anni) non se ne farebbe molto, ma suo fratello (13 anni) di certo la userebbe x giocarci...anche se ha anche l'x-box360..

guarda, io sul portatile ho una scheda video 128 + 128 (è ati ma le caratteristiche sono simili a quelle nvidia) e ci gioco discretamente, magari non a giochi di ultimissima generazione ma basta usare qualche accorgimento e vai tranquillo (magari non con tutti i dettagli a palla e con risoluzione non esagerata) per i giochi + pesanti meglio la console

zazzu":7bl3tpmq ha detto:
è un desktop!!!!

per vista non c'è problema: format c: e installo il 2000

l'unica cosa che non mi ispira, comne detto è la scheda video, in quanto la mia ragazza (22 anni) non se ne farebbe molto, ma suo fratello (13 anni) di certo la userebbe x giocarci...anche se ha anche l'x-box360..

Quella in qualsiasi momento la puoi cambiare...

Però come ripeto il prezzo è alto!

Il pc è marchiato fujitsu siemens...

la scheda madre che roba è?
la ram che marca è?
il monitor che marca è?

Poi fondamentale auguri per i driver se non hai un pò di dimistichezza sarà un dramma per te reperire i driver compatibili per xp 0 2000 che sia...

dammi retta, vai di assemblato!

se no, una scheda video con caratteristiche "normali" (diciamo per giocare tipo a need for speed...)quale potrebbe essere?!?!

a n4s ci gioco benissimo con nb di cui sopra...non è molto esoso...cmq se vuoi andare tranquillo una scheda con almeno 256 mb dedicati....almeno....

sfn":24wl19a8 ha detto:
a n4s ci gioco benissimo con nb di cui sopra...non è molto esoso...cmq se vuoi andare tranquillo una scheda con almeno 256 mb dedicati....almeno....

la memoria on board non conta più di tanto...

é la gpu che deve essere performante!

RAM troppo piccola; NIENTE vista; NIENTE monitor 1440x900, ha scritte ultrapiccole.

Per quanto riguarda la scheda video va benissimo, non puoi certo adibire un PC del genere per i giochi

volete provare a 1920 x 1200?
il vantaggio è che in pratica apri una foto piena e di lato ci stanno ancora tutte le palette strumenti quasi ci fosse un altro schermo :)

ma su monitor piccoli non più di 1280!!!

lope":opio8rff ha detto:
volete provare a 1920 x 1200?
il vantaggio è che in pratica apri una foto piena e di lato ci stanno ancora tutte le palette strumenti quasi ci fosse un altro schermo :)

ma su monitor piccoli non più di 1280!!!
per la verità il mio fa pure 2048x1536 :asd)