Parere su preventivo...

whiplash81

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2005
588
0
16
Caserta
Salev a tutti,
avrei alcune domande da farvi... e scusate se qualcuna è banale (sono un gran ignorante in materia!):

1)Ieri mi sono fatto fare un preventivo audio per la 147 che (spero) ordinerò a breve, per 1000 euro mi monta:
Ampli Audiosystem f4 380
kit 2 vie esb (coppia) (non so il modello ma dovrebbe stare sui 100E)
Sub 10" esb (non so il modello, ma mi pare che ci sia lasigla HD)
Insonorizzazione (200 euro per entrambe le portiere anteriori)
Che ne dite?

2)avrei intenzione di cambiare anche la sorgente... che alpine mi consigliate si 250/300 euro?

3)Sarebbe possibile modificare il fronte anteriore magari mettendo un kit 3 vie con i medi nell'alloggiamento dei twiter e spostare quest'ultimi sui montanti?

4)Ascolto prevalentemente rock e metal... che marca di sub mi consigliate?
Chiedo ciò perchè in passato mi è capitato di ascoltare sub molto potenti che però rendevano solo con dance o hip hop... per intenderci io adoro il suono della grancassa di Dream theater e, sopratutto, Metallica :hail) :hail) :hail)

Grazie anticipatamente Boyzzzzzzzzzzz

whiplash81":2ervni78 ha detto:
2)avrei intenzione di cambiare anche la sorgente... che alpine mi consigliate si 250/300 euro?

3)Sarebbe possibile modificare il fronte anteriore magari mettendo un kit 3 vie con i medi nell'alloggiamento dei twiter e spostare quest'ultimi sui montanti?

Secondo me è un buon preventivo. Magari fatti dire i modelli degli ap e in cosa consisterà l'insonorizzazione (quali materiali)

2) Con 250/300 euro potresti prendere una Alpine 9831 o forse una 9833. Valuta anche JVC.

3) Io ti consiglierei di rimanere sul 2 vie spostando, però, i tweeter a montante.
Per mettere un medio nell'alloggiamento attuale del tweeter dovresti prenderne uno a cupola che, a me, non piacciono tanto.
Aspetta i consigli del "sommo" :asd)
Ciau

Grazie della repentina risposta :OK)

Per ciò che riguarda l'insonorizzazione mi pare di avrer capito che fa un lavoro tipo quello dui spesso si parla sul forum (fogli bituminosi, BB, ecc),
cmq mi aveva proposto anche un'insonorizzazione "semplice" da 30/40 euro a portiera (avrebbe messo delle particolari "mattonelle") e ricordando il commento fatto dal Rapi in un altro post (a proposito del taleggio nelle portier :crepap) :crepap) :crepap) ) sono subilto passato oltre...

Della esb che mi dite? ripeto che non conosco la sigla ma li ho visti e sono blu (diversi dalla serie blue note che c'è sul loro sito)...

Per la sorgente mi aveva proposto anche degli alpine che aveva nel negozio che a suo dire sono dei nuovissimi modelli (ma che sul sito alpine noj esistono): 9x51 e 9x45 (scusate la X ma proprio non ricordo! :p )

Altra domanda: Visto che la 147 rest. la devo ancora ordinare... che dite mi faccio mettere i comandi al volate? Se in seguito monterò alpine potrò continuare ad utilizzarli?

Grazie anzora

CIAUZZzzZZZ

A dire il vero i comandi al volante mi piacciono parecchio e poi essendo una spesa da fare insieme a tutta l'auto paga il boss :elio) :elio)
In ogni caso... sarebbe possibile continuare ad utilizzarli?
Per lo steg gliene ho parlato e mi ha detto che secondo lui la differenza di costo non giustifica quella di qualità (vende entrambi i marchi quindi non credo che mi stesse prendendo in giro).
Per il sub sono completamente ignorante... tenete conto però che non vorrei sacrificare troppo il baule... e poi c'è molta differenza tra 25 e 30?

Grazieeeeee

whiplash81":kihjurdb ha detto:
A dire il vero i comandi al volante mi piacciono parecchio e poi essendo una spesa da fare insieme a tutta l'auto paga il boss :elio) :elio)
In ogni caso... sarebbe possibile continuare ad utilizzarli?
Per lo steg gliene ho parlato e mi ha detto che secondo lui la differenza di costo non giustifica quella di qualità (vende entrambi i marchi quindi non credo che mi stesse prendendo in giro).
Per il sub sono completamente ignorante... tenete conto però che non vorrei sacrificare troppo il baule... e poi c'è molta differenza tra 25 e 30?

Grazieeeeee

beh...non è che ci sia sto gran differenza di prezzo.....
cmq è buono anche audiosystem.... :OK)

diciamo che i 30 cm sono i sub con la miglior discesa.....ovvero riusciresti ad arrivare a frequenze(20-30 hz) che un 25 faticherebbe a raggiungere...

OK, magari mi informerò meglio sui prezzi... :OK)
cmq, c'è molta differenza tra l'audiosystem (che è 95x4) e lo steg 75x4?
Cosa mi consigliereste per il fronte anteriore? Non è proprio il caso di installare un 3 vie? E per la marca del sub?
Scusate se faccio tutte queste richieste... :hail) ma ho molta difficoltà a fidarmi dei consigli dei commercianti :eek13) !!!

Grazzzzzzzzieeeeeeeeee

whiplash81":3pd0zwtj ha detto:
OK, magari mi informerò meglio sui prezzi... :OK)
cmq, c'è molta differenza tra l'audiosystem (che è 95x4) e lo steg 75x4?
Cosa mi consigliereste per il fronte anteriore? Non è proprio il caso di installare un 3 vie? E per la marca del sub?
Scusate se faccio tutte queste richieste... :hail) ma ho molta difficoltà a fidarmi dei consigli dei commercianti :eek13) !!!

Grazzzzzzzzieeeeeeeeee

l'audiosystm è leggermente + potente ma un pò + "grezzo"...xò ci vuole un orecchio allenato....

il 3 vie lo scarterei...costa di + e se non tarato bene...v.a peggio di un 2 vie....

il sub...dipenderà da tutto il resto.... :OK)

portnoy147":2rmv993o ha detto:
whiplash81":2rmv993o ha detto:
per intenderci io adoro il suono della grancassa di Dream theater....

caspita chi hai nominato :hail) :hail) :hail)

Hehehehe.. non a caso Mike portnoy!!!

Audiosystem ho sentito il piccolino 2 canali e.. va cavolo!!! ma va tanto! però lo si deve tenere sotto perchè se non ha tensione cala un pochetto la resa, cosa che con uno steg non accade essendo stabile...

Gli ESB purtroppo non li ho mai sentiti, li conosco solo di fama e... la fama è buona

rapidello":4w1zojpl ha detto:
maurovoice":4w1zojpl ha detto:
Gli ESB purtroppo non li ho mai sentiti, li conosco solo di fama e... la fama è buona

ho sentito solo le serie TOP...e sono veramente a livello massimo.... :OK)

Hai sentito la serie 8000 quindi? beh, solo da vedere sono fantastici, spero di avere presto occasione di sentirli..

maurovoice":1x1ge5o2 ha detto:
rapidello":1x1ge5o2 ha detto:
maurovoice":1x1ge5o2 ha detto:

ho sentito solo le serie TOP...e sono veramente a livello massimo.... :OK)

Hai sentito la serie 8000 quindi? beh, solo da vedere sono fantastici, spero di avere presto occasione di sentirli..

sono abbastanza simili ai phase linear, non sò se hai mai avuto occasione di sentirli,

ricchi di armoniche, dal tipico suono "caldo", anche se avrei visto meglio un 3 vie(magari con medio di piccole dimensioni) per quel sistema.....

Nuovo album in uscita a maggio :yep)

Grande notizia... avrò qualcosa di nuovo da ascoltare nella :147) nuova!!!
Raga, potreste consigliarmi qualche altra buona marca per frontye anteriore e sub... ho l'impresssione che le Esb che ha il negozio a cuii mi sono rivolto non siano un gran che...

Sciao amisci!!!

whiplash81":lj60xia9 ha detto:
Raga, potreste consigliarmi qualche altra buona marca per frontye anteriore e sub... ho l'impresssione che le Esb che ha il negozio a cuii mi sono rivolto non siano un gran che...

xkè non dovrebbero essere buone????

di marchi ce ne sono fin troppi...

Non dico che siano di scarso livello... ma il fatto che non ho visto un simile modello sul sito ESB e che il prezzo sia di 100 euro (quando invece leggo qui di kit ap sui 200/400 euro) non tanto mi convince...
per il discorso delle marche è vero, ce ne sono tante... ma ve lo ripeto...
io so 'gnurant!!! :wall) e oltretutto Rapi mi fido più di te e della allegra combriccola del forum piuttosto che dei commercianti!!!

Ciaooooooooo

whiplash81":2zznwh7n ha detto:
Non dico che siano di scarso livello... ma il fatto che non ho visto un simile modello sul sito ESB e che il prezzo sia di 100 euro (quando invece leggo qui di kit ap sui 200/400 euro) non tanto mi convince...
per il discorso delle marche è vero, ce ne sono tante... ma ve lo ripeto...
io so 'gnurant!!! :wall) e oltretutto Rapi mi fido più di te e della allegra combriccola del forum piuttosto che dei commercianti!!!

Ciaooooooooo

Se proprio ESB non ti convince prova a vedere qualche kit RES o TEC o AD (sicuramente ti indicherà meglio Rapidello) ma inevitabilmente salirai di prezzo.
Non sai che modello di ESB sono?
Ciau

Appena possibile vi farò sapere il modello preciso del kit ESB...
per purà curiosità... che ne pensate dei componenti Alpine (ampli, casse, ecc)?

Ciaooooooooooo