parere su olio motore...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bullone

Nuovo Alfista
12 Luglio 2009
1,106
0
36
44
(cr)
ciao a tutti...
stasera sono andato da un ricambista a prendere l' olio per la mia :inocchio) cercavo il Castrol GTD Magnatec 5w-40....
il rivenditore non l'aveva in casa.. e mi e stato consigliato il Castrol EDGE Turbo Diesel 5W-40 visto lo sconto lo preso...
guardando il sito della castrol sembra il top della sua gamma....
io per ora non posso dare un giudizio visto che si e no avro fatto 5 km...
volevo sapere se qualcuno l'avesse gia provato... e comunque vorrei sapere il vostro parere su questo olio...

ciao.....
aggiorno... torno ora da un viaggetto al lago... fatti 200 km ... tutto ok sembra un buon olio... differenze non ne ho notate dall' elix ultra che avevo prima...
controllato astina ed e ancora giallo non si e nemmeno sporcato.....

quanti km ha la tua :inocchio) ?? la mia a 140000km e di olio ho sempre usato il selenia wr 5-40 e la differenza la noto quando cambio l'olio anche se faccio i tagliandi ogni 15,18000 km... si sentono molto meno i ticchettii delle valvole non so se e' un impressione...
x quanto riguarda cambiare la marca dell'olio sono contrario pero'...

ciao..
ora la mia nasona ha 50.000 km piu o meno... l'ho presa usata a 20.000 km in concessionari alfa romeo ... ho fatto 20.000 km con il loro olio (penso il selenia) e di ticchettii se ne sentivano e come... poi a 40.000 km mi sono fatto il tagliando completo olio ... filtri ecc... ed ho messo l'elix ultra (quello col simbolino ferrari) visto che me li faccio io i tagliandi ora a 50.000 km ho deciso di cambiare filtro olio ed olio 10.000km (mentre filtro gasolio filtro aria e antipolline li faro al prossimo tagliando completo a 60.000 compreso ancora olio e filtro ) comunque sia elix che castrol hanno diminuito il rumore alle punterie forse perche nuovi...
tornando al discorso... cercavo l'elix ultra diesel (nuova versione dell elix ultra) ma il ricambista non l'aveva...
leggendo vari messaggi di questo forum consigliano sia il mobil 1 (introvabile dalle mie parti) che il castrol GTD Magnatec 5w-40....
andando da un altro ricambista (convenzionato castrol) aveva il Castrol Magnatec 5w-40 a 15 euro al litro (diceva scontato)e il Castrol EDGE Turbo Diesel 5W-40 a 17 euro al litro (sempre scontato) a sentirlo parlare diceva che era di qualita superiore al Magnatec ed era garantito a 30.000 km (anche se io lo cambiero fra altri 10.000 km)guardando sul sito lo danno come il top della castrol ... cercavo appunto esperienze a riguardo...
sembrero premuroso a cambiare l'olio a 10.000 km ma sono si e no i km che faccio all anno quindi a distanza di un anno o preferito cambiarlo...
la macchina va bene ed e silenziosa .. ho fatto poca strada per dare un giudizio completo su questo olio ....
volevo sapere se qualcuno l avesse provato prima di me per dare un giudizio....

beh anch'io i tagliandi li faccio ogni 15-18.000km,mai di piu'...sarei curioso anch'io di sapere qualcosa riguardo all'olio...aspettiamo.... ciao ciao...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.