Parere su nuovo acquisto

solidsnake

Nuovo Alfista
23 Agosto 2008
5
0
1
Salve a tutti ho appena acquistato una alfa147 jtdm 1900, l'ho presa usata e l'ho pagata 15000 euro, aveva 28000 km, secondo voi è un buon acquisto, che cosa mi dite di questo jtdm? io ero un pò scettico all'inizio...

ah un'ultima cosa gia che ci sono, mi piacerebbe mettere il bracciolo anteriore, sapete per caso su che prezzo si aggira? non volevo spendere tantissimo...
Grazie 1000 :)

Immagino che sia una progression dato che non ha il bracciolo,di che mese e anno è precisamente?JTDm 120cv o 150cv?Senza tanti dettagli viene difficile dire se il prezzo è buono o meno :OK) .Il bracciolo originale sò che costa parecchio se non sbaglio supera i 200€,appena puoi posta delle foto :OK)

si scusa hai ragione, cmq è immatricolata maggio 2007, ha 120 cavalli e si, è una progression, colore nero alfa, appena possibile metto 2 foto

Non è proprio pochissimo calcolando che qui da me a Roma prendi 120cv Distinctive dal 9/2007 fino al 12/2007 pressochè allo stesso prezzo

vabbè ormai è andata, cmq il prezzo 15000 con passaggio di proprietà e sono ancora in garanzia fino a dicembre 09.
Mi piacerebbe sapere qualcosa in più su questo modello jtdm se qualcuno ce l'ha, come si trova?

Io ho la JTDm 120cv è dell'1/2006 ha già 168.000km,l'auto per i primi 100.000km è andata divinamente dopo di che ha cominciato a darmi noie da parecchi € soprattutto tra i 120.000km e i 130.000km,ho rotto la pompa dell'idroguida,ho cambiato i 4 iniettori,ho dovuto rimettere i tubi IC perchè forati,un braccetto,sensore di giri,valvola termostatica e motorino alzavetri lato guida questa è stata l'odissea accaduta in questi 10.000km da lì in poi sembra essersi stabilizzata anche se oramai la frizione è quasi arrivata alla frutta ma insomma può starci i km ce l'ha,come motore mi ci trovo bene,i consumi si attestano sui 16 circa in autostrada in città sui 12.5
PS invece il prezzo che ti ho detto di qui a Roma è pp escluso :OK)

Grazie 1000 Andrea, anche troppo esauriente, tutto quello che volevo sapere, sai mi ero un pò imoanicato leggendo un commento dove nn mi ricordo dove, che la 1900jtdm 120c nn la consigliava a nessuno :mecry)

Dipende da cosa cerchi da un auto,se cerchi prestazioni super non le trovi con il 120cv ma cosa che non trovi nemmeno con il 150 per avere prestazioni degne di nome devi averne almeno 250cv,non mi ricordo questo commento comunque tornassi indietro pure io farei la 150cv tanto i consumi sono pressochè simili sono in più quella ha la 6a ed io che faccio tanta autostrada mi farebbe comodo ma dato che quando l'ho acquistata non era previsto ho optato per il 120cv che è un motore onestissimo e macinatore di km,alla fine alla Fiat si può criticare tutto ma ha tirato fuori dal cilindro i mjet che sono ottimi motori che danno pochissime rogne che raggiungono i 300.000km :OK)

no non cerco prestazioni super, mi piace girare in macchian tranquillo, senza spingere + di tanto l'accellerazione, la mia unica paura era che poteva dare problemi dopo un pò di km, grazie ancora per le info che mi hai dato :OK) :OK) appena possibile posto un paio di foto

andrea5887":28pnw4yh ha detto:
Io ho la JTDm 120cv è dell'1/2006 ha già 168.000km,l'auto per i primi 100.000km è andata divinamente dopo di che ha cominciato a darmi noie da parecchi € soprattutto tra i 120.000km e i 130.000km,ho rotto la pompa dell'idroguida,ho cambiato i 4 iniettori,ho dovuto rimettere i tubi IC perchè forati,un braccetto,sensore di giri,valvola termostatica e motorino alzavetri lato guida questa è stata l'odissea accaduta in questi 10.000km da lì in poi sembra essersi stabilizzata anche se oramai la frizione è quasi arrivata alla frutta ma insomma può starci i km ce l'ha,come motore mi ci trovo bene,i consumi si attestano sui 16 circa in autostrada in città sui 12.5
la frizione non l'hai mai fatta in 168k km?

passat":37th74jx ha detto:
andrea5887":37th74jx ha detto:

Per il momento no,però come molti la mia soffre pure con il volano perciò se decido di rifarla metto inc onto anche il volano,oramai è arrivata,le salite impegnative se non spingo a fondo l'accelleratore non ce la fa più a farle :OK)

passat":2iplzt4k ha detto:
andrea5887":2iplzt4k ha detto:
:eek:cchibal) che :culo)

beh cmq quasi 170k km con la frizione originale è un record, anche se dici che ha perso un pò di prestazioni puoi ritenerti soddisfatto per la longevità della frizione