Parere su impianto Sound Quality

giucar88

Nuovo Alfista
30 Settembre 2007
123
0
16
ciao ragazzi come da firma vi presento il mio impianto che sto per finire :

SORGENTE :Carputer (core duo 2 ghz + 2gb ddr2 + 2 hd sata da 2,5 da 80 gb e 160 gb + scheda audio creative xfi
+ Monitor 7 pollici vga touch screen + tante altre cose
AMPLI : Audison VRX 6420
FA: kit Focal Utopia due vie ( con anelli in mdf)
SUB: Focal V27 in cassa chiusa (mdf da 3cm + lana di roccia
Tutti i cavi,alimentazione,casse e segnale sono della audison cable...

che ve ne pare?

con cosa insonorizzo dynamat,noclag,butyflex,fogli di bugnato,fogli bituminosi ?

i crox sono quelli originali del kit ,non mi ammazzate ma non credo tanto nelle capacità degli installatori della mia zona...credete sia una grave perdita?vorrei specificare sono tagliano a 24 decibel di ottava e hanno l'attenuazione sia per tweter che midwoofer..
attendo vostre notizie..
saluti a tutto il forum e grazie

ti ringrazzio per la risposta...tu lo useresti insieme ad altro o no,tipo qualke pasta smorzante?
butyflex com'è?se non sbaglio costa un bel po di meno...
quanto se ne va in eurini per insonorizzare i due sportelli per bene?

Quoto mixersrl ma specifico dynamat extreme, l'original è quasi come il butyflex, l'extreme è molto più facile da modellare ed installare, l'original è più pesante e va scaldato per bene.

Un altro prodotto come il dynamat lo ha fatto la Tec.

giucar88":3evbp4aa ha detto:
ti ringrazzio per la risposta...tu lo useresti insieme ad altro o no,tipo qualke pasta smorzante?
butyflex com'è?se non sbaglio costa un bel po di meno...
quanto se ne va in eurini per insonorizzare i due sportelli per bene?
basta lui da solo..............il catalogo Dynamat soddisfa tutte le esigenze applicative.
Il costo dipende dal tipo di trattamento che vuoi realizzare....per esempio alcuni prodotti sono esclusivi tipo Dynaxorb e Dynaliner.......diciamo che un discreto approccio lo puoi già fare con poco più di 100,00 poi logicamente se vuoi farlo completo puoi anche arrivare e superare i 300,00

mi puoi spiegare meglio perfavore la differenza tra i vari livelli di applicazione di dynamat, in cosa consistono e nei risultati ottenibili ? ....
ti riferisci ad esempio ad insonorizare tutto l'abitacolo oltre che le portiere?o a passare piu strati di dynamat?

Quì sul sito trovi tuttele loro applicazioni e le loro differenze.

http://www.dynamateurope.com/italian/ita.htm

Per l'insonorizzazione non ci sono limiti, chi più ne ha più ne metta e tutto dipende dal tuo budget.

Per il tuo impianto (un buon impianto) noteresti differenze insonorizzando già solo l'anteriore.
Una ottima insonorizzazione delle due pporte ti chiederebbe l'uso di due kit door di dynamat extreme (io per esempio ho insonorizzato l'interno della portiera con l'original e tutta la lamiera esterna con l'extreme).
Insonorizzare tutto l'abitacolo con il tuo livello di impianto è davvero sprecato.
Sul baya trovi veramente degli ottimi prezzi per quanto riguarda i kit door.

E poi se hai qualche altro eurino insonorizzerei anche il portabagai.