Parere su 147 usata

AlfaRoma

Nuovo Alfista
20 Febbraio 2005
1
0
1
Volevo sapere per favore cosa ne pensavate di questa proposta di 147 usata che ho trovato:
Alfa 147 Progression, del 2000, motore 1.600, da 105CV, con 20.000 Km.
Prezzo 9.500 euro con 24 mesi di garanzia
Grazie

Non sono un po' pochi 20.000 km. per una macchina che ha quasi 5 anni? Sicuro che siano giusti?
I 24 mesi di garanzia chi te li da? Il concessionario? Mi sembra tantissimo per un'auto usata...
A me ne hanno dato uno, con franchigia del 30%, in caso di interventi che comportano una spesa superiore a 500 €. :mecry)
E la mia :inocchio) aveva 2 anni e mezzo quando l'ho presa.
Per il prezzo non so, non ho Quattroruote sotto mano, e poi dipende da tante cose.

secondo me dipende anche se ha nav o meno...anche se non dovrebbe i concessionari ci giocano su. Cmq quoto Elmatador 20000 km son davvero pochi x una macchina che ha 5 anni...forse è meglio se ci fai un giro prima

Io ne cercherei un' altra per andare sul sicuro, cmq 20000 km in 4 anni sono un pò pochini.
I 24 mesi di garanzia sono abbligatori per legge, poi ci si può accordare per 12 per avere uno sconto, però a scelta dell'acquirente!

Sul nuovo 2 anni fissi, mentre sull'usato (km 0 comprese) sono 2 anni, però chi acquista può, in accordo col concessionario, decidere di avere 1 anno solo di garanzia e quindi uno sconto all'acquisto.
Ti assicuro che sono sempre 2 anni minimi da 1 o 2 anni a questa parte, provo a cercare la legge specifica per dimostrarlo, ma fidati che è così.
:ciao)

v6Boss":2cgbcrxm ha detto:
Sul nuovo 2 anni fissi, mentre sull'usato (km 0 comprese) sono 2 anni, però chi acquista può in accordo col concessionario accordarsi per avere 1 anno solo ed avere quindi uno sconto all'acquisto.
Ti assicuro che sono sempre 2 anni minimi da 1 o 2 anni a questa parte, provo a cercare la legge specifica per dimostrarlo, ma fidati che è così.

:scratch)

Sinceramente non sono convinto della cosa...
Ho letto spesso di gente che ha acquistato km. zero, e la garanzia di 2 anni partiva dalla data della prima immatricolazione.
Quindi se l'auto era immatricolata a gennaio 2004, ma veniva presa a km zero a giugno 2004, la garanzia scadeva comunque a gennaio 2006, e non a giugno 2006.
Se poi acquisti un'auto che ha più di 2 anni, la casa madre non da garanzia, ma, eventualmente, la da il concessionario dove l'acquisti.
Poi magari mi sbaglio, ma mi sembra che sia proprio così.

ElMatador":1yywx9g5 ha detto:
Ho letto spesso di gente che ha acquistato km. zero, e la garanzia di 2 anni partiva dalla data della prima immatricolazione.
Quindi se l'auto era immatricolata a gennaio 2004, ma veniva presa a km zero a giugno 2004, la garanzia scadeva comunque a gennaio 2006, e non a giugno 2006.
Se poi acquisti un'auto che ha più di 2 anni, la casa madre non da garanzia, ma, eventualmente, la da il concessionario dove l'acquisti.

quoto tutto...la garanzia "madre" parte con la data della prima immatricolazione...poi il concessionario dove si acquista nel caso in cui fosse scaduta quella deve obbligatoriamente concederti minimo un anno di assistenza "privata".

CrAzY BoY":14g78s8q ha detto:
ElMatador":14g78s8q ha detto:

quoto tutto...la garanzia "madre" parte con la data della prima immatricolazione...poi il concessionario dove si acquista nel caso in cui fosse scaduta quella deve obbligatoriamente concederti minimo un anno di assistenza "privata".

Quoto! :OK)

Sono andato a cercare e:

_ Per usato (non da privati o in conto vendita da un conce) la garanzia di almeno 12 mesi in base al decreto legislativo n° 24, del 2002.

_ Per le km 0 è 2 anni fissi (da Al Volante).

Chiedo scusa per l'errore sull'usato.

X le km0 è normale che ci sinao 2 anni visto che hanno la garanzia del nuovo e solitamente sono vendute entro 6 mesi dall'immatricolazione.

E poi non è che se una macchina ha 20.000 km in 4 anni deve x forza essere una bufala...la macchina della mia ragazza in 3 anni ha 9000 km,se la vendesse non la prenderesti x' ti sembra una bufala?
Invece avresti fatto l'affare :ka)

La 33 di un mio amico ha 18 anni e quasi 90000 km. Magari è un ottimo affare, ma visto che tutti cercano di fregarti, non mi fiderei tantissimo, andrei a vederla e provarla col mio meccanico.