Sono obbligatori sul nuovo, non sull'usato.v6Boss":1zzoedh2 ha detto:...I 24 mesi di garanzia sono abbligatori per legge, poi ci si può accordare per 12 per avere uno sconto, però a scelta dell'acquirente!
v6Boss":2cgbcrxm ha detto:Sul nuovo 2 anni fissi, mentre sull'usato (km 0 comprese) sono 2 anni, però chi acquista può in accordo col concessionario accordarsi per avere 1 anno solo ed avere quindi uno sconto all'acquisto.
Ti assicuro che sono sempre 2 anni minimi da 1 o 2 anni a questa parte, provo a cercare la legge specifica per dimostrarlo, ma fidati che è così.
:ciao)
ElMatador":1yywx9g5 ha detto:Ho letto spesso di gente che ha acquistato km. zero, e la garanzia di 2 anni partiva dalla data della prima immatricolazione.
Quindi se l'auto era immatricolata a gennaio 2004, ma veniva presa a km zero a giugno 2004, la garanzia scadeva comunque a gennaio 2006, e non a giugno 2006.
Se poi acquisti un'auto che ha più di 2 anni, la casa madre non da garanzia, ma, eventualmente, la da il concessionario dove l'acquisti.
Poi magari mi sbaglio, ma mi sembra che sia proprio così.
CrAzY BoY":14g78s8q ha detto:ElMatador":14g78s8q ha detto:Ho letto spesso di gente che ha acquistato km. zero, e la garanzia di 2 anni partiva dalla data della prima immatricolazione.
Quindi se l'auto era immatricolata a gennaio 2004, ma veniva presa a km zero a giugno 2004, la garanzia scadeva comunque a gennaio 2006, e non a giugno 2006.
Se poi acquisti un'auto che ha più di 2 anni, la casa madre non da garanzia, ma, eventualmente, la da il concessionario dove l'acquisti.
Poi magari mi sbaglio, ma mi sembra che sia proprio così.
quoto tutto...la garanzia "madre" parte con la data della prima immatricolazione...poi il concessionario dove si acquista nel caso in cui fosse scaduta quella deve obbligatoriamente concederti minimo un anno di assistenza "privata".