Parere Monitor LCD 19"

mezzostordito

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
12,502
0
36
Ivrea (TO)
mezzostordito.altervista.org
Pensavo di cambiarlo visto che il mio è un po andato...
che ne pensate di questo?
Vorrei stare sotto i 400€

http://www.computercityhw.it/Computerci ... id=80&sr=0

ZCN05834_2050823224126.jpg

Mezzo, prendi un Samsung che vai sul sicuro, hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e sono appena usciti i nuovi modelli, ti consiglio uno di questi tre:

- SyncMaster 930BF - € 435,00
- SyncMaster 960BF - € 469,00
- SyncMaster 970P - € 499,00

Poi trovi anche a meno e cmq un po' di sconto te lo fanno sempre.

:ciao)

mezzostordito":3ox48m00 ha detto:
anche io ho un 17 e volevo un 19 perchè disegno molto con autocad e quindi è utile un monitor bello grosso dove posso vedere meglio il disegno

Intendevo dire che ho il 17 pollici di quella serie lì,cioè AL1751 :OK)

Tra l'altro l'ACER ha un servizio post-vendita e di garanzia veramente ottimo :OK)

Vabbè non mi sembra di aver consigliato monitor da 800 euro (anche perchè non ne spendi più di 600 per un Eizo)

Ad ogni modo ci sono 10.000 parametri da considerare (per testo? per grafica? per giochi? hai problemi di riflessi?, la garanzia? la multimedialità? ingressi video? dvi? bontà dell'interpolazione?, interessa pivoting? base regolabile il altezza? rotazione?)

Un compromesso a costo veramente basso è il Samsung 930BM (venduto ad un cliente poco tempo fa).

Base rotante, ingresso DVI, multimediale, schermo NON "bright" (=riflettono come specchi), costa circa 400 euro ivati al pubblico.

Se vuoi qualcosa di praticamente perfetto per i testi Eizo 768, se invece vuoi anche "i giochini" (o video) Eizo S1910. Costano tra i 500 ed i 650 euro.

Se indichi "cosa" vuoi farci posso essere + preciso

Il mio Samsung SyncMaster 910N da 19" lcd l'ho pagato 510€ 1 anno fa ora come ora non sò cosa costi...contrasto 800 : 1 doth pixel 0.24 molto bello con ottima luminosità ed ottima risoluzione anche con film dvd...io te lo consiglio! :OK)

Friendevil":3s70r1p8 ha detto:
mezzostordito":3s70r1p8 ha detto:
anche io ho un 17 e volevo un 19 perchè disegno molto con autocad e quindi è utile un monitor bello grosso dove posso vedere meglio il disegno

Intendevo dire che ho il 17 pollici di quella serie lì,cioè AL1751 :OK)

Tra l'altro l'ACER ha un servizio post-vendita e di garanzia veramente ottimo :OK)
si lo so del servizio sono gentilissimi ho gia avuto a che fare :OK)

Io ho appena preso l'apple cinema display da 20". Non l'ho ancora usato xò chi lo possiede dice che è stupendo...sia x l'alta risoluzione che per la qualità delle immagini. l'ho pagato 819€...un po caro xò :-\

Mollan":3smptn4a ha detto:
Io ho appena preso l'apple cinema display da 20". Non l'ho ancora usato xò chi lo possiede dice che è stupendo...sia x l'alta risoluzione che per la qualità delle immagini. l'ho pagato 819€...un po caro xò :-\

i Cinema Display a parte la "moda" apple (che sono fantastici per design, ergonomia rifiniture etc etc.. sono nella MEDIA come parametri...
tanto per dire il 16:10 della Dell da 24 offre prestazioni IDENTICHE al cinema display da 23 e costa mooooooooooooooooooooooooolto meno ;-)

cmq come lcd, anche io di solito se si vuole stare su qualcosa di "buono"
consiglio (in ordine discendente di performance, e quindi di costi e compromessi)

Eizo
Sony (la serie X-Black)
ViewSonic
Lg Flatron serie L

:OK)

ps: e ovviamente da 19 sono ABBONDANTEMENTE sotto gli 800€ ma sotto sotto

Quoto Xanto ma l'alternativa al 20" apple era nulla :p
Mia madre era attirata da quello schermo e ho detto...bè meglio del 19"CRT che ho ora... :p

Cmq mi han parlato benissimo dei nuovi Nec Spectra... mi pare siano a 30bit quando i normali arrivano a 24. colori ottimi...peccato x i prezzi... un 21.3" costa 7000 dollari :(