Parere GTisti su ALFA BRERA !!??? FOTO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SimoGT

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2005
390
0
16
Modena
Ho visto la presentazione della BRERA sulla RAI dove hanno dato anche i prezzi lancio e sembra che il prezzo di partenza sia € 34.000 !!! :?: :?:
La macchina sarà ordinabile da Dicembre 2005 e prime consegne anno nuovo !!
A parte questo sono deluso da alfa romeo sulla realizzazione di questo modello !!
Hanno storpiato l'originale concetto di Alfa BRERA uscito dal salone di ginevra per ridurre i costi ed hanno alla fine realizzato una 159 con il dietro mozzo !! :KO)
Guardate il prototipo di alfa BRERA -> splendido
italdesignalfa3172010fbrerapro.jpg

alfaromeobrera3172230fbrerapro.jpg

italdesignalfa3172020fbrerapro.jpg

alfaromeobrera3172330fbrerapro.jpg

Questa era una macchina splendida, degna del nome BRERA !!

Ora è uscito questo modello chè dà la netta impressione di essere frutto di un taglio di costi: Muso identico alla 159, tanto che se ve le trovate dietro farete fatica a distinguere i due modelli (differiscono solo per le alette di fianco ai fendinebbia)
Brera ->
alfaromeobrera6381001f7bp.jpg

159 ->
alfaromeo15920056838057f9mu.jpg

Stesso cruscotto:

Brera ->
alfabrera7253014f0wq.jpg

159 ->
alfaromeo15920056838084f8mu.jpg

Non c'era la pretesa che mantenessero l'originale cruscotto (vedere foto sopra) o l'apertura delle porte ad ali di gabbiano ma si sperava che il concetto iniziale fosse mantenuto nel senso che lasciassero inalterate le linee esterne al posto di uniformarle allo standard 159 !
Ora la Brera ufficiale è così :
alfabrera7253006f5xx.jpg

alfabrera7253002f0yc.jpg

alfabrera7253001f4av.jpg

Beh devo dire che io sono sempre più innamorato della GT e non la cambierò mai con sta macchina che sembra ora una 159 mozza ! :nod) !
Sono deluso di ALFA ROMEO e poi i prezzi, mah -> 34.000 euro :( sono troppi per questa macchina che alla fine più che un coupè poteva essere la nuova 149, visto che sembra una 2 volumi ;) !!
Per mè il concetto di coupè è uguale a GT !!!

Voi che ne pensate ??

-

Sono completamente d'accordo con te.. il prototipo presentato era proprio un'altra cosa :mecry)

Ho già espresso le mie perplessità sul disegno del posteriore della Brera: in foto non mi convince per niente :nono02)

Il frontale, potevano differenziarlo da quello della 159 e gli interni potevano avere una conformazione più sportiva :ka)

Spero che dal vivo mi faccia un altro effetto!

Beh devo dire che io sono sempre più innamorato della GT e non la cambierò mai con sta macchina che sembra ora una 159 mozza ! !
Sono deluso di ALFA ROMEO e poi i prezzi, mah -> 34.000 euro sono troppi per questa macchina che alla fine più che un coupè poteva essere la nuova 149, visto che sembra una 2 volumi !!
Per mè il concetto di coupè è uguale a GT !!!

Quoto al 101% !!!!!! :OK)

Poi se quello è il prezzo, che mercato può trovare questa macchina !!
Solo un numero ristretto di persone ovvero gli appassionati alfa !!
Un due + due così ! MAH :aeh)

Sono tranquillo di poter affermare che questa macchina non toccherà il mercato della GT se non in minima parte ! :nod)
L'eleganza e la sportività rappresentate insieme dalla GT non vengono nemmeno sfiorate dalla Brera e mi spiace anche dire che la vecchia GTV è più bella ed originale !! :nod) ;)

A volte ridurre troppo i costi ed adattare prototipi all'esigenza di spendere poco da parte dell'azienda costruttrice possono trasformarsi in una spesa poco intelligente e senza ritorno !!

Mi viene da ridere a pensare che la GT era stato un modello buttato lì, e invece ha riscosso un enorme successo tanto da piazzarsi primo nella sua categoria !!

Vedremo sta BRERA dalla quale alfa si aspetta tanto e dalla quale io mi aspetto poco che farà; a meno che non abbassino i prezzi di 8000 o 9000 euro rispetto i 34.000 previsti per il lancio !!! :KO)

ma hai visto che c'e' la cartella alfa brera? :asd)

la brera è il copue della 159 x quello la plancia è simile...

che puo piacere o meno sono gusti..
cmq nn hanno stravolto la linea della brera prototipo e questo è ottimo a mio modo di vedere

la brera è una altra cosa rispetto alla gt secondo me

ciao

SimoGT":3hbjb16x ha detto:
Poi se quello è il prezzo, che mercato può trovare questa macchina !!
Solo un numero ristretto di persone ovvero gli appassionati alfa !!
Un due + due così ! MAH :aeh)

Sono tranquillo di poter affermare che questa macchina non toccherà il mercato della GT se non in minima parte ! :nod)
L'eleganza e la sportività rappresentate insieme dalla GT non vengono nemmeno sfiorate dalla Brera e mi spiace anche dire che la vecchia GTV è più bella ed originale !! :nod) ;)

A volte ridurre troppo i costi ed adattare prototipi all'esigenza di spendere poco da parte dell'azienda costruttrice possono trasformarsi in una spesa poco intelligente e senza ritorno !!

Mi viene da ridere a pensare che la GT era stato un modello buttato lì, e invece ha riscosso un enorme successo tanto da piazzarsi primo nella sua categoria !!

Vedremo sta BRERA dalla quale alfa si aspetta tanto e dalla quale io mi aspetto poco che farà; a meno che non abbassino i prezzi di 8000 o 9000 euro rispetto i 34.000 previsti per il lancio !!! :KO)

be sul prezzo non sono d'accordo... un coupe a 25-26000 tra un po non lo fanno neanche in korea... un prezzo di partenza giusto per un'auto di questo tipo sarebbe stato di 30-31000€

i, vero, purtroppo hanno cambiato il muso e modificato altri particolari rispetto al prototipo, pero' resta sempre una signora automobile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.