Parere... (159 2.4 Mjet Q-tronic)

albalonga

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2006
5
0
1
Monza
www.cellularland.it
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e volevo subito un vostro parere sul mio nuovo acquisto e qualche informazione.

è cinque anni che compro solo Alfa Romeo, prima la 147 1.9JTD da 115CV, poi due anni fa la GT da 150CV e ora ho ordinato la SportWagon 2.4JTD da 200 CV con cambio automatico QTronic.

Volevo sapere cosa ne pensavate del motore e del cambio che ho preso, io l'ho provata per un po' e mi è piaciuta vermanete tanto, ovviamente il cambio manuale è molto più divertente, ma visto il traffico di Milano ho optato per qualcosa di più comodo.

L'informazione invece è questa, nel display del navigatore è possibile collegare una sorgente video esterna? e una audio tipo ipod?
Il caricatore CD di che marca è? funziona bene? nelle due precedenti autovetture con il NAV mi dava sempre dei problemi, saltava spesso e non si poteva mandare avanti e indietro velocemente le tracce... è stato risolto questo problema?

grazie a chi mi vorrà rispondere e complimenti per il forum... :OK)

Innanzitutto complimenti per la macchina! :clap)

2 cose:
1- passa anche nella cartella Presentazioni
2- ti ho modificato il titolo in modo più chiaro come da regolamento.

Torniamo alla tua auto. Il Q-tronic non ho avuto ancora la possibilità di provarlo, chi l'ha fatto si è detto soddisfatto del funzionamento.. Il 2.4 è molto potente ma a causa della turbina grossa soffre di turbo-lag (ritardo di risposta del turbocompressore)più del 1.9. Comunque appena entra in coppia è un mostro.
La radio dovrebbe essere sempre fornita da Blaukpunt, per le domande su Ipod e Navi non so risponderti..
Buon forum! :)

quest'ultima versione del 2.4 non l'ho mai guidata, ma il responso di chi l'ha provata qua sul forum, come dei giornali, è abbastanza unanime: motore un po' vuoto sotto i 2000 giri. Probabilmente il cambio automatico attenua questo effetto, che è sicuramente sensibile accelerando con marce alte da bassa velocità.
Sopra i 2000 giri invece dicono tutti che strappa l'asfalto.

albalonga":2ue5a00r ha detto:
grazie per la modifica del titolo e tutto il resto...

come turbo lag intendi che il turbo tarda ad inserirsi? quindi la macchina sembra più "seduta" ?

Esatto.. :nod)

albalonga":1hu7hgay ha detto:
mi stavo preoccupando... se mi dite che è un po' vuoto sotto i 2000 giri non mi preoccupo, sto sempre sopra... :lol2)

vi farò sapere appena mi arriva, spero il più presto possibile...

Tanto il cambio ha il kick down, basta che spalanchi il gas e ti scala marcia... Il motore non starà mai sottocoppia.
Complements! :OK)