Parere 147 MJTD 140CV 2003

JohnPetrucci

Nuovo Alfista
7 Marzo 2006
8
0
1
Ciaooo a tutti...Molti miei amici mi hanno consigliato questo forum...vorrei chiedervi un parere...sto' per acquistare una 147 140CV MJTD del 2003...ho un quesito da porvi...la makkina ha 80.000 KM...vorrei sapere la durata dei motori di questa alfa...se i Km non mi devono preoccupare o c'e da preoccuparsi?...la makkina e' tagliandata..gomme nuove tutto....Climatizzatore Bi-Zona...sedili in pelle...ha tutto....voi mi consigliate l'acquisto di questa makkina?e' buona come prestazione sia di guida che di consumo?...attendo la vostra risposta....spero che arrivino subito xche' devo acquistarla a giorni...Grazieeee!! :ciao) :ciao) :ciao) :ciao)

Mancano un paio di cose, prima di tutto non hai detto il prezzo, quindi è difficile dare una valutazione, poi sarebbe utile sapere se la compri da un conce o da un privato, se ha la garanzia, se conoci la macchina o il venditore, se se sicuro al 100% che i km sono suoi e non sono stati scalati (tutti i diesel usati hanno 80mila km...) Se vuoi che ti siamo d'aiuto rispondi alle mie domande.

Per quanto riguarda le prestazioni io ne sono totalmente soddisfatto (ma dipende anche dalla macchina che hai adesso).

Allora il prezzo e' 13.800.000€...la macchina e'comprata da concessionario...ha la garanzia per un anno...il venditore mi e' stato consigliato da amici che hanno preso diverse alfa da lui..in che senso se i km sono stati scalati?e cosa significa tutti i Diesel hanno 80mila km?Grazie attendo vostra rsp...dimenticavo nel prezzo c'e anche BlockShaft e cerchi in lega da 17"...Attendo vostre rsp..!e' Full Optional....e la durata del motore?Il concessionario mi ha detto intorno ai 400.000 Km....vero?

400.000!!! LOL!!! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

diciamo che a 160.000-200.000 ci arrivi tranquillo ma dovrai rifare frizione, distribuzione e forse turbina...
la macchina è una bomba ma piuttosto controlla se non è incidentata e se i km sono reali...!!!!

JohnPetrucci":24fmxhy3 ha detto:
Allora il prezzo e' 13.800.000€...?

Un po' caruccia :crepap) :crepap) :crepap)

Battute a parte, forse 400mila chilometri è un po' tanto come aspettativa. Di certo i motori attuali sono studiati per giungere in scioltezza fino a 250mila. Non esistono motori troppo chilometrati, esistono buone manutenzioni o manutenzioni scadenti :OK)

Scalare i km significa che la macchina potrebbe aver percorso molti km in più di quelli che riporta il contakm.
Riguardo al fatto che tutti i diesel hanno 80k km mi riferivo alla massiccia presenza di vetture diesel con più di 3 anni e circa 80.000 km nei concessioanri. La gente non si fida a comprare macchine con un chilometraggio superiore e i concessionari "scalano" i km. Accertati che il chilometraggio sia reale prima di comprarla, quindi se ti fidi del concessionario e la macchina ti piace.... che me lo chiedi a fare? DIVENTA UNO DI NOI!

gli ho spiegato io su msn come accertarsi che i km siano quelli reali...
perchè potrebbero essere anche 160.000 scalati della metà...(qui da me fanno anche questo...) :KO) :KO) :evil: :mad2) :member) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02)

Un amico ha comprato una Volvo V40 diesel, anno 1998, precedente proprietario un amico di famiglia. L'auto ha 170.000km reali ma tutta la manutenzione è regolare e il proprietario dice che non ha particolari problemi. Si decide di andarla a vedere e cosa scopre? Dal conce l'auto ha perso 90.000 km! A parte il fatto che un'auto diesel di quasi 8 anni con 80.000 km è poco credibile, mi sembra abbastanza esagerato!
Purtroppo la barriera psicologica dei 100.000 km è ben radicata negli acquirenti e i concessionari reagiscono taroccando i km delle auto usate....

Ti posso dire che vendo la mia mjet del 2003 con 32.400 km (ovviamente ultra-veri!) a circa quel prezzo :OK)