Paraurti uguale all'originale ma non marchiato alfa

Takko

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
933
0
16
Pesaro
visto che ho tamponato sono alla ricerca del para originale
ho trovato su ebay questo

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... r&action=2

che differisce dall'originale a detta del commerciante soltanto nel marchio

qualcuno di voi per caso lo monta??? va su alla perfezione come l'originale?
gli attacchi coincidono???

non vorrei trovarmi a spendere dei soldi per nulla :cry:

a se per caso a qualcuno avanza un para originale :elio) fatemi sapere

be se lui dice che monta dalle immatricolate 10-00 alle 11-04 acquistalo :OK)

fatti solo dire se è in VTR o ABS ;)

A parte il fatto che quello in foto ha il portatarga dal lato sbagliato... comunque...

E' risaputo dell'esistenza di paraurti non originali a prezzi molto competitivi rispetto a quelli originali.
definiamo la parola originali: Solo perchè in quelli di serie, in un angolino è impresso un marchietto grande all'incirca 1millimetro per 2 te lo fanno pagare tre volte tanto...

spesso le case che producono questi para, ne immettono sul mercato anche di non marchiati, a prezzi ovviamente più bassi.
Sono identici in tutto e per tutto all'originale, costano solo di meno.

I autoricambi specializzati in parti di carrozzeria, questo tipo di para cosra circa 130 euro più iva (da scontare). Deduco quindi che il prezzo esposto sul sito sia un pochino elevato, se è vero che la merce on line solitamente costa meno... (questa è pura opinione personale...).

alle volte può essere utile reperire i para allo sfascio. Se buoni, li trovi anche a 50 euro a spender tanto...

si ma alla fine il para originale
non costa 250 €??? se questo ne costa spedito 130 €
il risparmio mi pare che ci sia ....tu dici forse troppo poco??

Scusate ma a me hanno sempre detto che quelli non originali ma di concorrenza, spesso non sono precisi....come gli originali...tipo quando inizia il parafano e finisce il paraurti.......buuu.... :confusbig) :confusbig)

Pure "eresie".
Può capitare che quelli di concorrenza siano imprecisi, ma la percentuale di difettosità è identica ai paraurti "regolari"...

@takko: 130 euro a casa è un ottimo prezzo... avevo capito costasse di più... Ma ci si può fidare di acquisti su ebay? io non ne ho mai fatti, anche xchè nn so come si fa... :baby) :baby) :baby)
Ah... non centra nulla ma...... come ti trovi con la zetina??

cuoresportivo86":22cslvu2 ha detto:
Scusate ma a me hanno sempre detto che quelli non originali ma di concorrenza, spesso non sono precisi....come gli originali...tipo quando inizia il parafano e finisce il paraurti.......buuu.... :confusbig) :confusbig)

Quelli non originali, oltre a non essere rifiniti come quelli originali (ma comunque inezie facilmente risolvibili, tipo bave di stampaggio) differiscono anche dai materiali: provare per credere. Alle volte sono fatti dalle stesse case produttrici che li fanno originali, ma utilizzano un materiale diverso e non lo marchiano (non possono utilizzare lo stesso materiale altrimenti sarebbero perseguibili dalla legge).
Una casa produttrice è la R2A della provincia di Torino e commercializzano sia i paraurti originali che quelli no, io per la mia punto ne avevo preso uno non originale da modificare e la plastica è ben diversa (d'inverno se si tocca tende a rompersi, è molto meno elastica dell'originale).

Arj147":xi204fd9 ha detto:
Pure "eresie".
Può capitare che quelli di concorrenza siano imprecisi, ma la percentuale di difettosità è identica ai paraurti "regolari"...

@takko: 130 euro a casa è un ottimo prezzo... avevo capito costasse di più... Ma ci si può fidare di acquisti su ebay? io non ne ho mai fatti, anche xchè nn so come si fa... :baby) :baby) :baby)
Ah... non centra nulla ma...... come ti trovi con la zetina??

con la zetina mi trovo molto bene
perche è una moto che riesci a utilizzare a 360°, ha dei consumi rispetto al millone molto contenuti e pure abbastanza economica nella manutenzione..
l'unica pecca sono le sospensioni che sono fatte di burro e un tantino sottodimensionate per quello che ti offre il motore (110 cv con una coppia da far invidia ai 600) ma con poco si riesce a modificare e ti diventa una moto quasi perfetta :X) poi dipende da quello che cerchi, se vedi soltanto la pista sicuramente la z non è proprio il mezzo giusto anche se di z in pista se ne vedono :asd)

ciao ciao

non è

non è il fatto che i commerciali siano diversi esteticamente dagli originali , ma bisogna stare attenti alla consistenza dei materiali .montate il paraurti e sembra uguale all'originale . però a questo punto dovete fare la prova del 9 : prendete una 147 non incidentata e provate a flettere il paraurti con le mani, se flette come quello originale avete risparmiato e avete un pezzo all'altezza della situazione ,altrimenti avete solo speso di meno ma logicamente avete meno qualità..... a voi la scelta