paraurti posteriore

MR_CEZ

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2005
68
0
6
Trezzo sull'Adda(MI)
Ieri un mercedes ha deciso di venirmi in culo :mecry) :mecry2)

il para dietro è da sostituire e parlando con il carrozziere convenzionato con la mia assicurazione stavamo valutando l'ipotesi di sostituirlo con uno un po' sportivo . . . la prima cosa che mi è venuta in mente è stata quella di confrontare il prezzo del ricambio originale con quello di una gta. . . 1a domanda:posso montarlo il gta sulla mia 3p del '01?
2a domanda:la differenza d prezzo è stratosferica?
3a domanda:posso indicare al carrozza un paraurti equivalente più o meno bello che costi meno o come l'originale?

mi affido alla vostra esperienza di smanettoni . . .grazie mille in anticipo fratelli alfisti!

giakomino":7zck5dn1 ha detto:
il paraurti originale gta puoi montarlo, ma poi i fianchetti posteriori saranno + stretti e quindi andrebbero adattati....

altrimenti compri l'helvetia che è fatto a posta ma costa + di quello originale
quoto :OK)

io conosco un ragazzo che ha preso i paraurti davanti e dietro originali GTA e li sta montando sulla sua che è normale :OK)

Montare i paraurti gta nn è certo un impresa da poco e il risultato estetico a mio parere sarà sempre nn eclatante e un pò pasticciato visto che si noterà sempre il distacco fra paraurti e passruota nel bordo..la differenza fra il bordo alto del paraurti GTA col bordino piccolo del passaruota della 147normale nn è roba da poco..nn è da trascurare perchè nn è un piccolo particolare, è evidente e secondo me stà parecchio male! :KO)
Poi ognuno è libero di fare le proprie scelte nn si discute ma se devo consigliare dico helvetia, la soluzione più semplice! :OK)

io chiedevo semplicemente consiglio . . .un para piuttosto che un altro nn m cambia il mondo . . .volevo solo sapere cosa offre il mercato per il mio caso e sapere se ha un prezzo tale da poter essere coperto dall'assicurazione . . .ok? in questa direzione il consiglio migliore è helvetia? . . .il problema è che il para originale (quello che monta la mia comunissima 1.6 16v)costa 222euris più spiccioli, verniciatura 2strati e montaggio . . .il para helvetia ne costa 499!!!l'assicurazione nn me la passerà mai liscia! . . .cosa ne pensate?

MR_CEZ":27f1y55p ha detto:
. . .il para helvetia ne costa 499!!!l'assicurazione nn me la passerà mai liscia! . . .cosa ne pensate?

ATTENZIONE!

E' appena stata pubblicata l'offerta natalizia by helvetia spoiler e per i soci il paraurti posteriore GTA comprensivo di catadriotti alfa romeo e griglie in alluminio G001costa 280euro esclusa iva, con iva sono 335euro.
Quindi per l'originale sono 222, se prendi l'helvetia sono 335, quindi ci devi rimettere 100 e rotti euro ma hai un gta..tutt'altra cosa! :D
A 222 euro nessuna azienda di tuning ti darà un paraurti.

Ahh ovviamente per avere quell'offerta dovresti diventare socio del 147VC, ma costa poco e ti apre altre interessanti opzioni! :OK)

cuoresportivo86":1dii55ib ha detto:
Come fà a montare gli originali GTA sulla sua 147 normale l'amico tuo? La GTA ha i parafanghi piu larghi!!!

beh questo non lo so... infatti la voglio vedere appena l'ha finita :OK)

poi mi ha detto che, guardando le dimensioni, non si differenziano di molto....

aspettiamo e vediamo :OK)

147nos":2ceu4wzf ha detto:
Montare i paraurti gta nn è certo un impresa da poco e il risultato estetico a mio parere sarà sempre nn eclatante e un pò pasticciato visto che si noterà sempre il distacco fra paraurti e passruota nel bordo..la differenza fra il bordo alto del paraurti GTA col bordino piccolo del passaruota della 147normale nn è roba da poco..nn è da trascurare perchè nn è un piccolo particolare, è evidente e secondo me stà parecchio male! :KO)
Poi ognuno è libero di fare le proprie scelte nn si discute ma se devo consigliare dico helvetia, la soluzione più semplice! :OK)

ma guarda... non mi sembra che la macchina di colt sia venuta malissimo... anzi... :OK)
per il bordo... mi ha detto che lo fa sistemare... ripeto aspettiamo e vediamo....

e poi prima di sentenziare sarebbe opportuno aspettare il risultato :contract)

ma guarda, se proprio devo dirla... prima aveva preso proprio il GTA helvetia per l'anteriore... ma l'ha rispedito indietro ed ha preferito il GTA originale visto che costa anche molto meno...

falconero79":3ctpgdwy ha detto:
147nos":3ctpgdwy ha detto:

ma guarda... non mi sembra che la macchina di colt sia venuta malissimo... anzi... :OK)
per il bordo... mi ha detto che lo fa sistemare... ripeto aspettiamo e vediamo....

ma guarda, se proprio devo dirla... prima aveva preso proprio il GTA helvetia per l'anteriore... ma l'ha rispedito indietro ed ha preferito il GTA originale visto che costa anche molto meno...

1) Stiamo parlando dell'anteriore ok. Il posteriore?

2) Il bordo da far sistemare? E a quale prezzo? Lo sanno fare tutti? E a che prezzo?

3) Io nn sentenzio, obiettivamente il risultato di uno che prende i paraurti gta originali, li vernicia e li monta su una 47 normale è disastroso, nn è una sentenza è la pura e sensata verità, visto che per montarli c'è da inventarsi qlc con un carrozziere che sappia come intervenire..correggimi se sbaglio, ripeto i paraurti GTA COSì COME SONO NN CI VANNO NELLA 147 NORMALE, SE NN DOPO AVERE EFFETTUATO LE MODIFICHE DEL CASO! :contract)

4) Se ha rispedito indietro il GTA helvetia cosa vuol dire che nn sia bello? Questa nn l'ho capita proprio.. :eek13)

Per concludere nella vita si può fare tutto, nessuno lo mette in dubbio, helvetia offre un anteriore e un posteriore GTA look che si installa senza problemi, senza inventarsi nulla, si vernicia e si monta e il risultato è garantito visto che nascono per la 147 normale.
Modificando e facendo interventi vari si potranno anche adattare anche i paraurti della gta, certo l'abbiamo visto ma fino ad ora ho visto solo dei brutti accoppiamenti fra passaruota anteriore 147normale a paraurti gta originale, semplicemente perchè quel paraurti nn nasce per la 47 normale! Per me sono dei pasticci punto.

Questa è la mia opinione..IMHO cmq ognuno è libero di ordinarsi i due paraurti originali alfa romeo e provare a fare il lavoro.. :culo) :culo) :culo)
:nuovi010) ..tenendo anche presente che l'anteriore GTA helevtia costa 330 e il posteriore 280 esclusa iva..
:ciao)

147nos":1ls7w8xp ha detto:
falconero79":1ls7w8xp ha detto:
147nos":1ls7w8xp ha detto:

1) Stiamo parlando dell'anteriore ok. Il posteriore?

2) Il bordo da far sistemare? E a quale prezzo? Lo sanno fare tutti? E a che prezzo?

3) Io nn sentenzio, obiettivamente il risultato di uno che prende i paraurti gta originali, li vernicia e li monta su una 47 normale è disastroso, nn è una sentenza è la pura e sensata verità, visto che per montarli c'è da inventarsi qlc con un carrozziere che sappia come intervenire..correggimi se sbaglio, ripeto i paraurti GTA COSì COME SONO NN CI VANNO NELLA 147 NORMALE, SE NN DOPO AVERE EFFETTUATO LE MODIFICHE DEL CASO! :contract)

4) Se ha rispedito indietro il GTA helvetia cosa vuol dire che nn sia bello? Questa nn l'ho capita proprio.. :eek13)

Per concludere nella vita si può fare tutto, nessuno lo mette in dubbio, helvetia offre un anteriore e un posteriore GTA look che si installa senza problemi, senza inventarsi nulla, si vernicia e si monta e il risultato è garantito visto che nascono per la 147 normale.
Modificando e facendo interventi vari si potranno anche adattare anche i paraurti della gta, certo l'abbiamo visto ma fino ad ora ho visto solo dei brutti accoppiamenti fra passaruota anteriore 147normale a paraurti gta originale, semplicemente perchè quel paraurti nn nasce per la 47 normale! Per me sono dei pasticci punto.

Questa è la mia opinione..IMHO cmq ognuno è libero di ordinarsi i due paraurti originali alfa romeo e provare a fare il lavoro.. :culo) :culo) :culo)
:nuovi010) ..tenendo anche presente che l'anteriore GTA helevtia costa 330 e il posteriore 280 esclusa iva..
:ciao)

1) ripeto aspettiamo

2) beh il carrozziere gli ha garantito che gli conveniva fare questo lavoro che lavorare un paraurti in vetroresina.... ripeto aspettiamo

3) ma mi sembra ovvio che non vadano su... sono nati per un'altra macchina... ma anche gli helvetia sono da lavorare un po'... anche se è un altro lavoro :OK)

4) non lo so... se vuoi gli dico che ti scriva... visto che ogni tanto legge qui :OK)

poi, i GTA costano un po' meno di quelli helvetia... ma sono da lavorare... e a conti fatti... forse non conviene...

ma a lui si... te lo posso garantire... :OK)

falconero79":1fan6wyn ha detto:
cuoresportivo86":1fan6wyn ha detto:
Come fà a montare gli originali GTA sulla sua 147 normale l'amico tuo? La GTA ha i parafanghi piu larghi!!!

beh questo non lo so... infatti la voglio vedere appena l'ha finita :OK)

poi mi ha detto che, guardando le dimensioni, non si differenziano di molto....

aspettiamo e vediamo :OK)

4cm dietro, 2,3 per lato, poco più di 2 davanti, devi cambiare i parafanghi in toto aggiungere poi quelli nuovi GTA le minigonne i paraurti, con 1,700EUR ddi pezzi dovresti starci, poi c'è il lavoro e li apriti cielo :) diciamo che ne so qualcosa io eheh