Paraurti posteriore...d'acciaio??

cn73

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2005
5,846
0
36
Torino
Venerdì seraho avuto la sventura di superare un tizio su una panda, che dato il gravissimo affronto ha pensato bene di dare tutto gas e seguirmi per fare non so che... peccato che il semaforo successivo fosse rosso e la mia nasona si è fermata in 20 metri... ho sentito dopo 3 secondi che ero già fermo una frenata allucinante e il tipo piombarmi addosso... fra la mia prontezza a scattare in avanti e la sua a scansarmi, mi ha preso lo spoigolo del paraurti... la botta c'è stata, ma tolte le righe col polish e un piccolo bollo... non ho assoltamente altri danni... Io mi immaginavo il para distrutto...

Controlla bene che pero noi abbia piegato l'interno, perchè in altri post ho letto che nei tamponamenti posteriori capita spesso che il paraurti praticamente rimanga intatto, ma si pighi la struttura dietro( a più persone si è formata una rientranza nel vano della ruota di scorta, ma l'impatto da come descritto era molto più forte di quello che hai subito tu).

incredibile147":2ey665q1 ha detto:
Controlla bene che pero noi abbia piegato l'interno, perchè in altri post ho letto che nei tamponamenti posteriori capita spesso che il paraurti praticamente rimanga intatto, ma si pighi la struttura dietro( a più persone si è formata una rientranza nel vano della ruota di scorta, ma l'impatto da come descritto era molto più forte di quello che hai subito tu).

quoto

cn73":2zkz6y2p ha detto:
Come sarebbe "piegato l'interno??" :confusbig)

da quello che hai raccontato mi sembra che tu abbia poco più che strisiato il paraurti nell'angolo e non una botta secca e frontale tale da piegare l'interno...

comunque "piegato l'interno" come successo a Fusi e postato negli off topic!

anche i tamponi interni potrebbero essersi schiacciati e risultare inutilizzabili
al prossimo colpo spacchi il paraurti

dietro non ricordo com'è, ma se guardi FOTO->foto particolari.... smontata vedi come sono i tamponi davanti
il paraurti piega e ritorna il posizione, ma l'urto lo assorbono le traverse, lamiere e il polistirolo dei tamponi

sempre meglio guardare sotto com'è