Paraurti posteriore con sensori di parcheggio

ascigato

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2005
334
0
16
Italia
Scusate ragazzi, ma accingendomi a montare sulla mia 147 un kit di sensori di parcheggio nel paraurti posteriore ho sfogliato nel forum un po' dappertutto alla ricerca di una foto per avere un riferimento su dove posizionare i 4 sensori, ma non ho trovato nulla. C' e' qualcuno che mi posta qualcosa o mi indica gentilmente dove trovare questa foto? :hail)

scusami posso sapere quanto l'hai pagato?come funziona?cioè attacchi i quattro sensori al paraurti e poi? dove va a finire il cicalino che fa "bip"? e per collegarlo alla retromarcia come fai? Scusa un pò l'OT se vuoi puoi anche risp in pvt è che mi interessa anche a me....

147_retro_b.jpg

il cicalino, di solito, viene posizionato in alto, sui montanti posteriori,

il collegamento è fatto al cavo della luce della retro, così che, quando la innesti, si attivano i sensori

inseririli nel paraurti credo costi intorno ai 300 euro, mentre quelli a targa (come i miei, che sono però 2 e non 4) circa 150

147SuperSport":35vry13g ha detto:
scusami posso sapere quanto l'hai pagato?come funziona?cioè attacchi i quattro sensori al paraurti e poi? dove va a finire il cicalino che fa "bip"? e per collegarlo alla retromarcia come fai? Scusa un pò l'OT se vuoi puoi anche risp in pvt è che mi interessa anche a me....

Un grazie di cuore a secci per la foto.
Per quanto riguarda l' installazione del dispositivo , e' tutto come spiegato da Secci. Il mio kit pero' l' ho pagato molto poco, solo 42 euro piu' spedizione , il, tutto preso su e bay. E' carino perche' oltre ai 4 sensori come da foto, la centralina e il cicalino, ha anche un' indicatore a cristalli liquidi ,da mettere sul cruscotto,che indica dettagliatamente quanto dista l' ostacolo. :OK)

a proposito ..
anche io mi devo accingere a montare tali sensori ..
credo di prendere dei cobra a 4 bottoni ..
oltre la foto qualcuno sarebbe così gentile da prendere anche le misure...
magari partendo dall'inizio del paraurti ...
sia in larghezza che altezza .. preferibilmente misure prese da uina serie 1 con pack exclusive..
:grazie)

arghhhh. sono punto e a capo. La mia e' una serie 0 e non la 1. Il paraurti e' diverso. dove ci sono i sensori nella serie 1 , io ho il profilo paracolpi. in giro non ne ho trovata nessuna come la mia con questi cavolo di sensori e su internet nemmeno. Posso fare una cosa arrangiata, prendendo le misure e bucando per logica, ma vorrei fare una cosa il piu' simile all' originale. Rinnovo la mia richiesta: se c' e' qualcuno con una serie 0 e sensori di parcheggio originali o messi come gli originali, me la posta una foto grazie?

MI associo anche io alla richiesta ... chi possiede in questo caso una nasona restyling con sensori di prendere le misure...dei buchi....
anzi perchè non fare un faq con le misure esatte ...
così' anche chi monta i sensori aftermarket potre posizinarli come l'originale...

Per la serie 0 i sensori di parcheggio non erano presenti nel listino degli optional, per cui nessuno ha i sensori originali.

Avevo visto una foto di un installazione su una 147 di 4 sensori Metasystem, appena la ritrovo te la posto, comunque vanno montati cosi:
- i due centrali ai lati della targa
- i due esterni vicino all'angolo del parauti (ai lati dei catarifrangenti)

mowax":2nf4xa1k ha detto:
MI associo anche io alla richiesta ... chi possiede in questo caso una nasona restyling con sensori di prendere le misure...dei buchi....
anzi perchè non fare un faq con le misure esatte ...
così' anche chi monta i sensori aftermarket potre posizinarli come l'originale...

Se guardi la foto che ha postato il secci vedrai che i sensori centrali rimangono proprio in corrispondenza dei bordi della targa . Per quanto riguarda i sensori esterni , li metti alla stessa altezza di quelli centrali ,andando vicino alla curva del paraurti. :OK)

baldisse":2trrhvkz ha detto:
Per la serie 0 i sensori di parcheggio non erano presenti nel listino degli optional, per cui nessuno ha i sensori originali.

Avevo visto una foto di un installazione su una 147 di 4 sensori Metasystem, appena la ritrovo te la posto, comunque vanno montati cosi:
- i due centrali ai lati della targa
- i due esterni vicino all'angolo del parauti (ai lati dei catarifrangenti)
Ecco perche' non ne ho vista nessuna in giro. :asd)

anche sulla 156 serie zero c'era il bordo e non erano previsti (salvo mio errore di memoria) i sensori di parcheggio....nella nuova serie invece ci sono (spariti i paracolpi)

si chiamatemi pure pignolo ..
ma mi piacerebbe metterli nello stesso ounto in cui sono gli originali ...
adesso vedo un pò se nella conc. dove ho preso la mia nasona ne hanno una cocì prendo le misure ... oppure se c'è qualche anima pia che vuole armarsi di metro e penna...

ecco le misure:

Sensori.jpg

ovviamente non sono precise al 100 % ma credo al 90 si ...
sono stato 1/2 ora a misurare con la gente che mi guardava e mi dava dello *****... :asd)

ahh se qualcuno vuole metterla nelle faq... :D