Paraurti in vetroresina: quanto mi dura secondo voi? :D

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
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Ciao ragazzi :ciao)

non riesco a trovare un replica gta in abs (plastica), quindi sto valutando se prenderne uno in vetroresina.... il problema è che con l'assetto tocco spesso col muso e quindi non credo resistera molto... finchè si tratta di graffi ok ma se poi si crepa non va bene.... che ne pensate? esperienze? :grazie)
 
la lester li fa in ABS e montano senza difficoltà, oserei dire che sono come gli originali...

lascia perdere quelli in fibra che oltre ad essere fragilissimi (come tocchi si crepano) vanno sempre modificati per il montaggio ed i carrozzieri che lo sanno o si rifiutano di montartelo oppure ti spellano vivo di manodopera...
 
DevilBoss86":i5abkpwu ha detto:
a patto che ti stai accorto a non prendere avvallamenti esagerati non lo rompi ;)

sono dubbiosissimo eugè! oggi sono andato a vedere una 147 da cui avrei dovuto prendere il paraurti replica gta, solo che scopro che è un gta originale con tanto di parafanghi allargati :?: me lo vende a 160€ e sto pensando di prenderlo lo stesso e magari farlo tagliare agli estremi.... oppure ci sono quelli in vetroresina su ebay da 180€ nuovi :scratch)

ps: mi venderebbe anche paraurti anteriore gta + fianchetti allargati gta però poi ci vogliono anche le minigonne e ce ne andiamo a spese davvero... :asd)
 
luca ma che tagli... tagliare la vetroresina è più facile, un foglio dalla parte interna e si incolla mentre per l'abs ci vuole lo stucco plastico ed il lavoro è leggermente più complesso poi se lo stai pagando 160 affiancane altri e tanti di manodopera x tagliarlo/incollarlo
 
DevilBoss86":17rvlhbl ha detto:
luca ma che tagli... tagliare la vetroresina è più facile, un foglio dalla parte interna e si incolla mentre per l'abs ci vuole lo stucco plastico ed il lavoro è leggermente più complesso poi se lo stai pagando 160 affiancane altri e tanti di manodopera x tagliarlo/incollarlo

allora mi sa che metto l'originale e faccio prima :(
 
metti l'originale decisamente.. tagliare e stuccare un paraurti non è il massimo, ci sarà sempre un punto debole e al primo colpetto salta vernice e stucco..
poi una 147 normale con paraurti gta gira qui al mio paese e fa veramente ridere secondo me.. il frontale non si sposa con il resto dell'auto e il risultato a me non piace per niente..
oltretutto un paraurti originale dagli sfasci lo trovi con 4 spiccioli, un gta sicuramente ti costa di più..
 
Concordo! Un paraurti modificato richiedere certe accortezze che non sempre si possono avere, un paraurti GTA malridotto per le toccate sotto il muso e per l'indifferenza degli altri nei parcheggi è peggio di un originale senza danni, quindi si capisce per cosa propendo :nod)

Solo una domanda, nell'originale tocchi proprio il paraurti oppure il baffetto? Il GTA è meno basso che il baffetto del paraurti originale, però indubbiamente tutti abbiamo (io parlo al passato) il paraurti segnato sotto, quindi non abbiamo toccato solo il baffetto :nod)
 
è vero il lester costa 380€ ma è un investimento, prima di tutto è pronto con il primer per essere verniciato e se è stato imballato correttamente che non si è rovinato in 4-6 ore dall'apertura della scatola è già verniciato e puoi montarlo, in oltre è robusto come l'originale (non come i commerciali che sono piu sottili che come li guardi si crepano) ed esteticamente non ci sono paragoni con quello di serie... certamente non sarebbe sbagliato abbinare tutto il completo (ant+post+gonne+alettone) però anche solo o con al massimo le gonne non sta affatto male...
i paraurti in resina comprati su ebay sono pieni di imperfezioni di stampo e microcrepe che vanno assolutamente stuccate lisciate e va poi dato il fondo prima di poter verniciare, in oltre tutti i buchi per il fissaggio sono chiusi e vanno aperti, quelli a 180€ come fascia di prezzo oltre ad essere sottilissimi e fragili (gelcoat e appena 2 strati di resina e sono spessi 2 mm a malapena) non ti danno ne griglie ne frecce, la lester invece da anche le griglie in plastica, le frecce e tutta la minuteria per il montaggio...
la mia di fianco ad altre 147 sembra un'altra vettura... come già detto il paraurti lester è pronto con tutti i buchi per il montaggio ed è stato già verniciato con il fondo, devi solo verniciare il colore finale e montare, non va assolutamente adattato teoricamente potresti anche fartelo in garage con pistola e compressore e quando è pronto fai il change....
 
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