Paraurti grffiati... si possono riparare?

siusky

Nuovo Alfista
20 Luglio 2005
109
0
16
Ciao a tutti,

è possibile riparare dei paraurti originali alfa (2004) che sono graffiati?

come fnziona, si devo scartavetrare tutti e poi riveniciare?

è che li ho cambiati con 2 dell'helvetia e, vorrei dargli una sistemata prima di accantonarli

devi spianre a fondo, poi carteggiare, poi dare il fondo, lasciare asciugare, ricarteggiare, verniciare con due mani e poi passare il trasparente e alla fine concarta vetrata 2000 carteggi

siusky":3bxp5ou3 ha detto:
Ciao a tutti,

è possibile riparare dei paraurti originali alfa (2004) che sono graffiati?

come fnziona, si devo scartavetrare tutti e poi riveniciare?

il mio consiglio e di stuccare qualsiasi parte graffiata
poi scartavetrare con carta 1000 ad aqua e tampone

se invece cerchi di spianare subito i solchi ti succede che sfondi (come viene detto in gergo) ovvero asporti via il trasparente e li possono iniziare i "dolori" se porti via tutto fino alla plastica po la vernice non attacca piu di solito sulla nuda plastica ci va prima un aggrappante ,
le vernici sotto il trasparente sono delicatissime e "bastardissime" e il trasparente che offre la protezione di tutto meglio non leverlo di proposito.

insomma per dirti quello che ho fatto io (agli inizi) con gli immancabili graffi sui paraurti, 1) li stucco, carteggio delicatamente, verniciare con bomboletta (caricata con la vernice auto) attendo 1 ora poi do il trasparente con bomboletta, il giorno dopo passo il polish.
Ovviamente questo e un sistema per nascondere alla meglio dei graffi in zone poco visibili (insomma sempre meglio di niente)
altrimenti l'unica è il carrozziere