Paraurti anteriore crepato: alternative

user_1977

Nuovo Alfista
18 Settembre 2006
115
0
16
Ciao...
qualche furbo mi ha danneggiato il paraurti della mia 147 serie 0 facendolo crepare...
L'ho portata dal carrozziere per fare in modo che la crepa non si estenda ma il lavoro fatto dal carrozziere è andato in fumo in quanto la crepa si è riaperta.

Ora stavo valutando la sostituzione del paraurti anteriore ma non so come muovermi.

Mi piacerebbe mettere qualcosa di più bello del paraurti "base" ma non vorrei spendere troppo....

Avete qualche consiglio ?
Quanto mi costa rimettere un paraurti "base" nuovo ?
E uno "non base" ma magari come uno di quelli che ho visto su parecchie foto su questo forum (verniciatura inclusa)?

Avete qualche carrozzeria conveniente (e che faccia un buon lavoro a tale riguardo) ?

GRAZIE!

Per cambiare un pochino l'estetica della tua nasona ti consiglio uno zender/linea alfa, ovviamente il paraurti stesso costerà di più rispetto a un paraurti originale non marchiato, magari mettiamoci anche qualcosa in più come verniciatura e di prezzo si sale parecchio, indi per cui se non ti interessa il tuning prendine uno originale non marchiato e risparmia :nod)

se vuoi recuperare il paraurti dei prima di tutto fare 2 forellini alle estremità della crepa e poi dall'interno stendi un po ti vetroresina e all'esterno stucchi bene (magari allargando un pochino la crepa)

mcmoff":22qzaw6w ha detto:
se vuoi recuperare il paraurti dei prima di tutto fare 2 forellini alle estremità della crepa e poi dall'interno stendi un po ti vetroresina e all'esterno stucchi bene (magari allargando un pochino la crepa)

Sono incapace a riguardo e il mio carrozziere mi aveva proposto di rimettermelo in sesto con 300 euro !!!

Sui 500 ... è un po' tantino... cacchio... è un pezzo di plastica verniciato...dopotutto... :mecry2)

300 euro :eek:hmamma) ?? Cavolo il alfa con meno di 250 euro mi rifanno una portiera :sgrat) ...il tuo carrozziere lavora da Cartier? :sarcastic)

stesso identico problema.
Solo che la crepa è mooolto vistosa e segue praticamente lo scudo, passando per l'attacco del baffetto e arrivando quasi alle griglie inferiori...

sistemarlo è possibile, ma antieconomico. Da me chiedono 200 euro, verniciatura compresa, ma essendo un para già picchiato e sul quale ho eseguito alcune modifiche interamente home made, un po mi scazza buttarlo e un po mi scazza buttar via soldi per nulla.

Esistono dei kit di riparazione (in commercio a costi folli) ,ma il risultato non è affatto garantito.

Vorrei provare a metterlo a posto home made, con placchette di rinforzo in aluninio leggero rivettate dall'interno più vetroresina (anche se sull'abs fa scarsa presa) e poi all'esterno stuccare tutto e riverniciare...
Peccato che come soluzione sia si fattibile, ma anche estremamente fragile...

mcmoff":ovcf0m0j ha detto:
300 euro :eek:hmamma) ?? Cavolo il alfa con meno di 250 euro mi rifanno una portiera :sgrat) ...il tuo carrozziere lavora da Cartier? :sarcastic)

....mi ha detto che 300euro sono per fare un lavoro ben fatto...

solo che temo che alla fine spendendone 500 venga perfetto...
non mi fido di qualcosa RIPARATO...

X Arj147 :
se trovi una soluzione economica fammi sapere.
Ora come ora... prenderlo aftermarket sui 500 è l'unica soluzione trovata.
Avevo visto tempo fa un bel paraurti anteriore a 150euro (tuning, non verniciato) ma non ricordo dove ....

user_1977":3uijh471 ha detto:
Avevo visto tempo fa un bel paraurti anteriore a 150euro (tuning, non verniciato) ma non ricordo dove ....

Quindi ne vuoi prendere uno tuning?

Arj147":13irl7io ha detto:
Solo che la crepa è mooolto vistosa e segue praticamente lo scudo, passando per l'attacco del baffetto e arrivando quasi alle griglie inferiori...

sistemarlo è possibile, ma antieconomico. Da me chiedono 200 euro, verniciatura compresa, ma essendo un para già picchiato e sul quale ho eseguito alcune modifiche interamente home made, un po mi scazza buttarlo e un po mi scazza buttar via soldi per nulla.

Esistono dei kit di riparazione (in commercio a costi folli) ,ma il risultato non è affatto garantito.

Vorrei provare a metterlo a posto home made, con placchette di rinforzo in aluninio leggero rivettate dall'interno più vetroresina (anche se sull'abs fa scarsa presa) e poi all'esterno stuccare tutto e riverniciare...

prova a fonderci della plastica, io alcune parti in plastica ho provato a saldarle e tengono che è una meraviglia

147jet":15llk3jw ha detto:
user_1977":15llk3jw ha detto:

Quindi ne vuoi prendere uno tuning?

Dipende.
Se mi costa più o meno quanto uno base....

X Yaco 147 T.I. :
mi pare di sì(280euro) ma mi pare che ci sia il costo di verniciatura...

Con 280 euro io mi prenderei il paraurti anteriore GTA Look e lo vernicio (poi xò hai un bel paraurti).
Il suddetto grezzo lo trovi intorno ai 180 euro.
Se vuoi il link te lo mando via mp (non so se posso mettere link estranei al forum).

mcmoff":15xvyg6f ha detto:
Arj147":15xvyg6f ha detto:

prova a fonderci della plastica, io alcune parti in plastica ho provato a saldarle e tengono che è una meraviglia

Si, potrei provarci, ma dove trovo un po di plastica della stessa "pasta" da sciogliere?
E poi con cosa la fonderei?....a me vien in mente il saldatore, ma a parte che non finirei più, mi pare una cavolata...

Se hai suggerimenti in merito sn tt orecchi... :jolly)

ci sono delle piccole fiammelle ossidriche, io l'avevo fatto con un saldatore a stgno molto grosso e ha funzionato e la crepa non si è più ripresentata (fatto su una paratia di plastica)

se è solo una crepa dovresti riuscire a saldarla passandoci su il saldatore e fondendo la plastica e basta e poi rifinisci per bene

Beh, è crepato si, ma dispongo solamente del saldatore a stagno a punta media... mi ci vorebbe tre giorni per fare una cosa fatta bene...

per fare un buon lavoro secondo me ti partono circa 250 euro.
poi non so se trovi un paraurti usato saranno 200 euro circa..
però se è tanto crepato ti coviene comprerne uno nuovo..