paraurti anteriore.....AIUTO!!

ptj

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2006
43
0
6
Brindisi e Roma
salve ragazzi...ho la nasona da un mese e stamattina uscendo la cancello ne girare ho "grattato" contro il muro :mecry2)
sono distrutto!!!

risultato...............qualche graffio sul paraurti la guida e circa 6 cm di baffo squarciati.


come posso risolvere??...per i graffi serve il carrozzieri??? e il baffo che suppongo sarà da sostituire quanto costa??

Grazie ragazzi...e scusate lo sfogo
 
Spoiler sotto paraurto anteriore: 46746031 - 18 euro ivato

Per il para chiedi al carrozziere, se è una cosa superficiale magari solo con polish o pasta abrasiva riesce a recuperartela, ma non so.. :scratch)
 
inanzitutto prova con un polish.. se nn viene puoi fare il fai da te..visto che la zona è piccolo..avrai un ottimo risultato anche se nn sei esperto..

procurati carta 1500 e il colore della tua venice, puoi fartelo fare nella versione spray che anche se nn hai il compressore ti viene eugualmente meglio, trasparente in spray..

carteggia con una la 1500 ad acqua stando ben attento ad andarci leggero..pareggia la superficie lisciandola..poi lava bene la zona con uno sgrassatore e lasciala asciugare..dopodichè dai una mano di colore sfumandola bene per nn fare vedere il ritocco..eventualmente dopo una 15ina di minuti dai la seconda..infine dai del trasparente..
ed il paraurti è riparato con 15 euro..
 
pippo147":1n2tvt9i ha detto:
yugs":1n2tvt9i ha detto:
Spoiler sotto paraurto anteriore: 46746031 - 18 euro ivato

forse non intendeva lo spoiler sotto il paraurti ma il baffetto paracolpi???... :ka) cmq il baffetto io l'ho pagato 25 euro iva compresa.

A ricambio lo chiama spoiler, ma si tratta del baffo sottoparaurto..
 
yugs":1p510ujn ha detto:
pippo147":1p510ujn ha detto:
yugs":1p510ujn ha detto:
Spoiler sotto paraurto anteriore: 46746031 - 18 euro ivato

forse non intendeva lo spoiler sotto il paraurti ma il baffetto paracolpi???... :ka) cmq il baffetto io l'ho pagato 25 euro iva compresa.

A ricambio lo chiama spoiler, ma si tratta del baffo sottoparaurto..

allora mi hanno fregato 7 euro!!! :mecry)
 
pucci663":1albcsln ha detto:
inanzitutto prova con un polish.. se nn viene puoi fare il fai da te..visto che la zona è piccolo..avrai un ottimo risultato anche se nn sei esperto..

procurati carta 1500 e il colore della tua venice, puoi fartelo fare nella versione spray che anche se nn hai il compressore ti viene eugualmente meglio, trasparente in spray..

carteggia con una la 1500 ad acqua stando ben attento ad andarci leggero..pareggia la superficie lisciandola..poi lava bene la zona con uno sgrassatore e lasciala asciugare..dopodichè dai una mano di colore sfumandola bene per nn fare vedere il ritocco..eventualmente dopo una 15ina di minuti dai la seconda..infine dai del trasparente..
ed il paraurti è riparato con 15 euro..

pucci io ho un problema simile i "cani" quando entrano ed escono dal parcheggio mi hanno "grattato" tutto il paraurti diciamo dalla fine del baffo verso l'esterno fino al passaruota è un graffio unico si vede tutto il bianco fa :vomito) posso fare anche io la procedura che hai scritto? che significa carteggia con una la 1500 ad acqua? prendo la carta vetro 1500 e devo carteggiare col para bagnato?non capisco :sgrat)
oppure posso passare la vernice senza grattare nel mio caso visto che non ho strusciato contro il muro?
ultima domanda il colore spray da chi me lo faccio dare dal colorificio portandogli il codice della mia carrozzeria o in conce?thk e scusa le varie domande :X)
 
all'ora se il graffio è unico e di dimensioni ridotte ti consiglierei di procedere a pennello..altrimenti procedi come ho spiegato qui..
per 1500 ad acqua, intendo che la carta la devi tenere bagnata..
BAGNATA non INZUPPATA..
il colore te lo fai fare da un colorificio che te lo inietta direttamente nella bomboletta se tu lo vuoi..se invece vuoi fare il ritocco te lo fa liquido in barattolo..se hai da chiedere chiedi pure..ah nel primo caso vai a vedere nel mio topic della lucidatura ho postato la recenzione di un prodotto per i graffi profondi della gelson...
 
no va beh per graffio unico era ironico nel senso che ci sono tanti graffi che sembra uno unico largo 10 cm ma in realtà son tanti sai quando ti sfregano nei parcheggi. per non parlare di tutte le botte che ho dei sassolini cmq poi domani ho intenzione di fare svariate foto così c capiamo meglio :nod)
 
Top