Paraurti ant segnato ... quanto costa riverniciarlo ?

mito84

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
3,168
0
36
clusone (BG)
Ebbene si ... qualche imbecille ha deciso di inaugurarmi il paraurti anteriore probabilmente in un parcheggio .... nulla di grave perche è una graffiata di circa 6 cm di altezza e 2 di larghezza non troppo profonda lato passeggero posizionata a lato appena prima della ruota ....

Visto il giramento di balle ho provato con del polish ma .... ho rimosso il colore della vernice dell'altro idiota riducendo l'effetto visivo quasi a zero anche se lo sapete meglio di me .... se ci tieni ti brucia vedere la nasona segnata anche se si vede pochissimo :(

Detto questo volevo approfittarne per riverniciare il para che ha anche qualche piccolo segnetto di pietruzze proiettate nella stagione invernae .... quanto costa ??

Inoltre secondo voi è plausibile portare la nasona dal carrozziere, smontare il para e lasciarglielo in officina e riportare a casa la macchina senza para anteriore ?? il garage non dista molto ( 2 km circa ) .... Sapete avere la macchina nel mio box è sempre una sicurezza in piu ....

Voglio fare un lavoro impeccabile ma non ho idea del costo mannaggia

io lo fatto riverniciare 3 settimane fa piu lucidatura totale 250 euro solo verniciatura 200 il fatto di riportarti la macchina a casa non credo visto che una volta verniciato va lucidato e intonato al resto della macchina :OK)

alfonagt":3l11reo7 ha detto:
io lo fatto riverniciare 3 settimane fa piu lucidatura totale 250 euro solo verniciatura 200 il fatto di riportarti la macchina a casa non credo visto che una volta verniciato va lucidato e intonato al resto della macchina :OK)

ah quando ho visto 250 euro mi è venuto un infarto :p
Come esce facendo solo il para ? spero venga impeccabile!
In che senso va intonanto con la macchina ? Non devono toccare il resto della carrozzeria spero giusto ? l'ho lucidata io a mano 2 settimane fa ...

DevilBoss86":2s7qkiia ha detto:
direi che se ne deve riprendere solo metà.....sei intorno ai 100 euro...

ah dici che non lo riverniciano tutto ? io volevo togliere anche i vari puntini delle pietruzze quindi credo sia da verniciare tutto tutto .... anche perche voglio fare le cose per bene .... mmmm dite che ci sto in 150 euro ?

viene come nuovo :asd) credo che una volta verniciato va lucidato e intonato al resto della macchina se no si nota la differenza fra vernice nuova molto piu viva e vernice cha ha gia 2 o 3 anni :OK)

alfonagt":38mspcpb ha detto:
a me hanno fatto un prezzo da amico 150 euro mi sembra poco e comunque ti consiglio di farlo verniciare tutto :OK)

:p sisi lo faccio fare tutto di sicuro anche perche preferisco spendere magare 2 lire di piu ma fare un lavoro decente .... uff la spesa diventa importante per me oltre i 150 euro accidenti a loro :(

mito84":1gjc1mgv ha detto:
DevilBoss86":1gjc1mgv ha detto:
direi che se ne deve riprendere solo metà.....sei intorno ai 100 euro...

ah dici che non lo riverniciano tutto ? io volevo togliere anche i vari puntini delle pietruzze quindi credo sia da verniciare tutto tutto .... anche perche voglio fare le cose per bene .... mmmm dite che ci sto in 150 euro ?

guarda a me il mio carrozziere per farne mezzo si prese 50 euro....

mito84":tz7435fw ha detto:
ho provato con del polish ma .... ho rimosso il colore della vernice dell'altro idiota riducendo l'effetto visivo quasi a zero anche se lo sapete meglio di me .... se ci tieni ti brucia vedere la nasona segnata anche se si vede pochissimo :(
guarda, se si vede poco la lascerei così.
Purtroppo la vernice del paraurti non è eccezionale... il mio è tutto punteggiato da sassolini, insetti ecc... + un paio di graffietti. Ma credo non valga la pena sistemarlo, purtroppo dopo un paio d'anni sarà circa come ora

giangirm":1jbmhlrd ha detto:
Purtroppo la vernice del paraurti non è eccezionale... il mio è tutto punteggiato da sassolini, insetti ecc... + un paio di graffietti. Ma credo non valga la pena sistemarlo, purtroppo dopo un paio d'anni sarà circa come ora

Sono della stessa opinione pure io. :nod)

Xp2200":10ahx0m4 ha detto:
giangirm":10ahx0m4 ha detto:

Sono della stessa opinione pure io. :nod)

Io ho lo stesso problema sul para posteriore: 3 graffi in cui si vede il nero della plastica. per il momento rimane cosi.
Legge di Murphy vuole che appena riverniciato, poi verrà strisciato di nuovo :asd) :asd)

Io li ho tenuti cosi per un anno, dopo approfittando del fatto che volevo verniciare i paracolpi e montare lo spoiler ho rifatto i due para, ovviamente dopo due mesi sono gia segnati (maggiormente da sassolini in autostrada)

mumble non so proprio che fare ... si vede davvero pochissimo ..... se viene riverniciato con cura la vernice sara un po piu resistente dell'originle ?

mito84":3t88gq4d ha detto:
mumble non so proprio che fare ... si vede davvero pochissimo ..... se viene riverniciato con cura la vernice sara un po piu resistente dell'originle ?

la vernice sara resistente sempre nella stessa maniera! garantito!

il prezzo dipende da cosa vuoi fare, se vuoi solo che ti sfumi il graffio spendi poco (50 euro circa se il graffio richiede anche un po di stucco) se vuoi fatto tutto il paraurti (e sempre che il tuo paraurti non tenga altri segni gravi) no penso ti possa chiedere piu di 150 euro!

solitamente il lavoro fatto bene non noti la sfumatura!