Paraurti 147 restyling per lavafari...bisogna fare i fori??

abm77

Alfista Principiante
Ciao a tutti.
Il ricambista mi ha detto che il paraurti predisposto per i lavafari ha le staffe dove si agganciano i lavafari ma bisogna comunque fare i fori di uscita degli spuzzatori..io credevo che i fori già ci fossero....possibile che il carrozziere debba fare i fori??
Mi sembra strana questa cosa..

Ciao! ho spostato il tuo topic nella sezione più adatta (Estetica: Preparazioni e Allestimenti) di modo da ricevere più risposte significative sull'argomento! Ho lasciato anche il link nella sezione 147.

In bocca al lupo per i lavafari :OK)

Bruno147":3nxj1mpg ha detto:
Ciao! ho spostato il tuo topic nella sezione più adatta (Estetica: Preparazioni e Allestimenti) di modo da ricevere più risposte significative sull'argomento! Ho lasciato anche il link nella sezione 147.

In bocca al lupo per i lavafari :OK)

Ah ok, grazie!
Non è che devo mettere i lavafari..il fatto è che devo cambiare semplicemente paraurti. :OK)

Molto probabile, anche il paraurti dietro è solo di 1 tipo e per i sensori a catalogo Alfa devi forarlo
:nod)

Fulvioz":2qt30u46 ha detto:
Molto probabile, anche il paraurti dietro è solo di 1 tipo e per i sensori a catalogo Alfa devi forarlo
:nod)

Aspetta.....tieni presente che ci sono paraurti predisposti per i lavafari e quelli non predisposti. Quelli predisposti hanno le staffe per montare i lavafari all'interno..io credevo che avessero anche i fori di uscita degli ugelli... :ka)

A ricambi i codici sono diversi:

71739013 per il paraurti normale
71740976 per il paraurti con lavafari

Quindi se esiste un para per la versione con lavafari vuol dire che è pronto per essere montato

Oggi ho chiesto a 3 diversi autoricambi di officine Alfa Romeo (Milano, Bari, Baenevento)....non sono mancate risposte contrastanti.... :matto)
Sembra comunque che il primo codice da qualche mese a questa parte non ci sia più...praticamente fanno un unico paraurti per entrambe le versioni (con e senza lavafari)....quindi praticamente ora tutti i para hanno i supporti per i lavafari al loro interno, ma non hanno i fori...quindi i carrozzieri devono farli... :?:
Tutto questo ovviamente in nome del risparmio..

abm77":20zbnm6j ha detto:
Oggi ho chiesto a 3 diversi autoricambi di officine Alfa Romeo (Milano, Bari, Baenevento)....non sono mancate risposte contrastanti.... :matto)
Sembra comunque che il primo codice da qualche mese a questa parte non ci sia più...praticamente fanno un unico paraurti per entrambe le versioni (con e senza lavafari)....quindi praticamente ora tutti i para hanno i supporti per i lavafari al loro interno, ma non hanno i fori...quindi i carrozzieri devono farli... :?:
Tutto questo ovviamente in nome del risparmio..
Veramente ti hanno riportato un informazione errata visto che sull'eper con prezzi e codici aggiornati a settembre 2008 ci sono entrambi i paraurti...
;)

abm77":3gi1o2r5 ha detto:
Mah..non so che pensare...2 su 3 mi hanno detto che quello con i fori non lo fanno più... :(
Chissà quale mi arriva...

a ricambi ci son due paraurti distinti, se han preso il codice giusto ti arriva quello predisposto per i lavafari. Entrambi sono prezzati e disponibili!

E' arrivato il paraurti..snon andato a vederlo...è senza buchi...ma con le slitte posteriormente per i lavafari.....
La confezione è quella dei ricambi Alfa...col codice...ma per essere sicuro che sia Alfa che cosa posso controllare?
Dico questo perchè dovrebbe essere pronto da montare..mentre questo ha la predisposizione dietro ma non ha i fori....
Intanto ho chiesto anche al Customer Care Alfa Romeo. Mi chiameranno...
C'e' qualcuno che può darmi una mano a capire che cosa c'è sotto?
:ka)

Beh..arcano svelato..ed io sono più tranquillo..
Oggi mi ha chiamato una signorina dl customer care che mi ha detto il codice del paraurti per il mio numero di telaio..ma ovviamente già lo conoscevo.
Mi ha confermato che ha le staffe posteriori ma che non ha i fori (!)..quindi è il carrozziere che dovrà farli...
Quindi il paraurti arrivato à quello giusto... :OK)

Che strana cosa però..