Paraspruzzi triangolari ruote post.

tama147

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,711
0
36
46
San Giovanni in P.to (BO)
Come qualcuno di voi sà ho aqcuistato la mia seconda nasona a settembre e visti i numerosi tagli ho cercato di sopperire trasferendo qualche particolare dalla mia vecchia alla nuova...
fra le cose mancanti ho notato appunto il paraspruzzi triangolare posto davanti alle ruote posteriori....
mi sono procurato i codici e i pezzi che lo compongono... ora però mi manca lo schema di montaggio qualcuno mi può aiutare?????????' :mecry2)
 
tama147":3qsczlay ha detto:
Come qualcuno di voi sà ho aqcuistato la mia seconda nasona a settembre e visti i numerosi tagli ho cercato di sopperire trasferendo qualche particolare dalla mia vecchia alla nuova...
fra le cose mancanti ho notato appunto il paraspruzzi triangolare posto davanti alle ruote posteriori....
mi sono procurato i codici e i pezzi che lo compongono... ora però mi manca lo schema di montaggio qualcuno mi può aiutare?????????' :mecry2)
prova a darmi il codice,forse riesco a trovare qualcosa!
 
non si chiamano paraspruzzi... :asd) e servono per l'aria (in teoria) diretta alle ruote posteriori :OK)

per lo schema, non so :ka)
 
giakomino":2pfvfnpw ha detto:
ataru007":2pfvfnpw ha detto:
se non sbaglio Giakomino li aveva definiti orrendi :asd) :asd) :asd) :asd)

un pochino :ka)
xò da quello che ho capito sono utili....e quindi li lascio....
+ che altro sono brutti xchè scoloriscono e si sporcano subito :(

io sinceramente non ho ancora capito la loro utilità!
 
ataru007":2bq18wqu ha detto:
io sinceramente non ho ancora capito la loro utilità!
Farti consumare meno, deviando l'aria che andrebbe a sbattere sulle ruote posteriori.
Furono "inventati" con la Uno ES (Energy Savig) che era studiata fin nei minimi dettagli per il risparmio di carburante.
 
anche

io li ho lasciati.
anche quando ho messo le mini il carrozza non me le ha tolte perche' mi ha detto che avevano a che fare con l'aria
 
falconero79":365aj4q2 ha detto:
non si chiamano paraspruzzi... :asd) e servono per l'aria (in teoria) diretta alle ruote posteriori :OK)
qualcuno ricorda come si chiamano esattamente queste appendici in inglese ?
 
giakomino":jh6s4gns ha detto:
Arj147":jh6s4gns ha detto:
si, ma se ci minti su delle minigonne, vanifichi quell'aspetto.

beh, se monti le minigonne credo che quei trinagolini vadano levati :scratch) :scratch)

Con le mie mini ho dovuto toglierli :nod)
E se sono contento xkè mi fanno veramente schifo :cesso) ...tanto :nod)

E non ho notato alcun peggioramento nei consumi (e di queste cose son maniaco e precisissimo) :nod) :OK) :OK) :OK)
 
Il dte, se non ricordo male le chiama minigonne...
Ma credo che il nome + corretto possa essere deviatori d'aria o estrattori?
...correggetemi se ho detto una boiata...
 
l'estrattore normalmente è posteriore, che tira fuori l'aria dal sottoscocca
 
Top