Oggi con la mia nasona son arrivato ai 1300Km percorsi, e un paio di cose mi fan preoccupare...
Oggi pomeriggio faccio 20€ di gasolio, come rifornisco l'indicatore segna metà serbatoio... tempo una ventina di km di città l'indicatore segna già una tacca in meno!!! avevo gia notato che l'indicatore alternava periodi in cui va giù rapidamente a periodi in cui scendo molto lentamente, ma una tacca in cosi poco!
Frenando da quasi fermo, a un benzinaio, i freni hanno fatto uno stridio abbastanza orribile... che però non si è piu presentato.. :sgrat)
Dopo un pò di km in autostrada oggi, ho iniziato a sentire uno strano rumore dal motore mentre ripartivo dai giri bassi, attorno ai 2000: come se il motore "soffiasse", come il rumore di un auto smarmittata, anche se per fortuna non in maniera tragica... questa è la cosa che mi ha mandato di piu in paranoia... che puo essere? c'è da notare che questo rumore si è presentato oggi dopo 200km di autostrada.. può essere che la centralina si sia adattata alla richiesta di prestazione modificando qualche parametro che ha creato quel rumore? mi spiego meglio, può essere che sia un rumore che si sente quando si va per un pò di tempo a giri sostenuti? Io mi son lanciato nelle ipotesi piu nere: per esempio che io abbia tirato troppo la macchina con cosi pochi chilometri, ancora in "rodaggio", rovinando cosi qualcosa nel motore (in autostrada un pò di tratti li ho fatti tirati.. e 800 km su 1300 li ho fatti in autostrada)... Non ho mai tirato la macchina a freddo, e ho sempre fatto il cooldown.. ditemi voi, è normale?
Per il resto, a parte un paio di cazzatine, una guarnizione di una porta lievemente staccata, e uno scricchiolio dal bracciolo, la macchina va benone... Dopo l'indicatore della benza impazzito, lo stridio dei freni e il rumore del motore ero abbastanza demoralizzato, ma mi è bastato scendere e tirare un occhio alla nasona per rincuorarmi all'istante :OK) ...
In una frenata di emergenza con sterzata si è comportata EGREGIAMENTE, ha accennato a scodare ma si è subito rimessa a posto, fossi stato con la vecchia punto 1.2 non avrei MAI frenato in tempo e la macchina non sarebbe rimasta sotto controllo(tral'altro una Cag.. uno spavento allucinante).. Morale della favola son contentissimo della nasona, è incollata a terra, è bellissima dentro e fuori, e ne sono innamorato ma queste cose, il rumore dal motore, la paura di aver tirato troppo questi primi km mi spaventano un pò.. ditemi qualcosa voi, magari mi sto solo facendo paranoie!
Oggi pomeriggio faccio 20€ di gasolio, come rifornisco l'indicatore segna metà serbatoio... tempo una ventina di km di città l'indicatore segna già una tacca in meno!!! avevo gia notato che l'indicatore alternava periodi in cui va giù rapidamente a periodi in cui scendo molto lentamente, ma una tacca in cosi poco!
Frenando da quasi fermo, a un benzinaio, i freni hanno fatto uno stridio abbastanza orribile... che però non si è piu presentato.. :sgrat)
Dopo un pò di km in autostrada oggi, ho iniziato a sentire uno strano rumore dal motore mentre ripartivo dai giri bassi, attorno ai 2000: come se il motore "soffiasse", come il rumore di un auto smarmittata, anche se per fortuna non in maniera tragica... questa è la cosa che mi ha mandato di piu in paranoia... che puo essere? c'è da notare che questo rumore si è presentato oggi dopo 200km di autostrada.. può essere che la centralina si sia adattata alla richiesta di prestazione modificando qualche parametro che ha creato quel rumore? mi spiego meglio, può essere che sia un rumore che si sente quando si va per un pò di tempo a giri sostenuti? Io mi son lanciato nelle ipotesi piu nere: per esempio che io abbia tirato troppo la macchina con cosi pochi chilometri, ancora in "rodaggio", rovinando cosi qualcosa nel motore (in autostrada un pò di tratti li ho fatti tirati.. e 800 km su 1300 li ho fatti in autostrada)... Non ho mai tirato la macchina a freddo, e ho sempre fatto il cooldown.. ditemi voi, è normale?
Per il resto, a parte un paio di cazzatine, una guarnizione di una porta lievemente staccata, e uno scricchiolio dal bracciolo, la macchina va benone... Dopo l'indicatore della benza impazzito, lo stridio dei freni e il rumore del motore ero abbastanza demoralizzato, ma mi è bastato scendere e tirare un occhio alla nasona per rincuorarmi all'istante :OK) ...
In una frenata di emergenza con sterzata si è comportata EGREGIAMENTE, ha accennato a scodare ma si è subito rimessa a posto, fossi stato con la vecchia punto 1.2 non avrei MAI frenato in tempo e la macchina non sarebbe rimasta sotto controllo(tral'altro una Cag.. uno spavento allucinante).. Morale della favola son contentissimo della nasona, è incollata a terra, è bellissima dentro e fuori, e ne sono innamorato ma queste cose, il rumore dal motore, la paura di aver tirato troppo questi primi km mi spaventano un pò.. ditemi qualcosa voi, magari mi sto solo facendo paranoie!