Paranoia per sostituzione Ammortizzatori...........

Hispaniko

Nuovo Alfista
12 Marzo 2006
11,355
0
36
59
R O M A
www.omabsrl.com
Insomma visto i quasi 100km è giunta l'ora,ma già da un pezzo di cambiare gli ammo,originali.

Lamia paranoia stà nell'aver seguito +di un 3d e ora ho una tale confusione che onestamente,non sò cosa fare :ka)

La cosa certa che non voglio spendere un capitale e quindi o ritarati,con molle,al massimo,o ritarati norm,o originali boge_Monroe o ........non sò + cosa.

Certo che un vs.consiglio per eliminare questi miei dubbi sarebbe utilissimo.......

Ha appena detto di non voler spendere e voi proponete 800E di malloppo? :shrug03)

Mettici i Boge originali, tanto a 100.000Km ti ritroveresti a dover rifare tutta la meccanica anteriore perchè oramai è usurata e con l'assetto lo sentiresti di brutto.
In definitiva per farti un assetto decente non ne esci con meno di 1200E.

sbenga":genmtrs5 ha detto:
Ha appena detto di non voler spendere e voi proponete 800E di malloppo? :shrug03)

Mettici i Boge originali, tanto a 100.000Km ti ritroveresti a dover rifare tutta la meccanica anteriore perchè oramai è usurata e con l'assetto lo sentiresti di brutto.
In definitiva per farti un assetto decente non ne esci con meno di 1200E.

Scusa non so da te ma io per la 147 avevo già tutto pronto è con poco meno di 400 euro avevo l'assetto pronto ( ritarati da nostro convenzionato con molle bilstein ). Quindi sceglie lui se fare ritarare gli ammo e spendere max 300 o prendere anche le molle oppure mettere i nuovi originali. La differenza credo che sia al max di una centinaia di euro

Si, scusa, mi era sembrato di leggere ammo Bilstein, ecco perchè parlavo di 800E di malloppo.

Comunque, la differenza tra una configurazione normale e un assetto con ritarati e molle sta pur sempre sui 250E.

Ammo Boge - 200E, montaggio mettiamo 100E---> 300E

Ammo ritarati - 300E, molle 150E, montaggio 100E---> 550E

Ora bisognerebbe valutare che gomme e che cerchi monta, le strade che fa e lo stato della meccanica di sterzo.

sbenga":aldl7eti ha detto:
Si, scusa, mi era sembrato di leggere ammo Bilstein, ecco perchè parlavo di 800E di malloppo.

Comunque, la differenza tra una configurazione normale e un assetto con ritarati e molle sta pur sempre sui 250E.

Ammo Boge - 200E, montaggio mettiamo 100E---> 300E

Ammo ritarati - 300E, molle 150E, montaggio 100E---> 550E

Ora bisognerebbe valutare che gomme e che cerchi monta, le strade che fa e lo stato della meccanica di sterzo.

Per i ritarati più molle posso garantirti che è molto meno 250 euro montati e ritarati più molle quindi sui 400 euro

Strade di Roma in pratica sono disastrate,ma mi son reso conto che vale per buona parte dell'Italia,tranne l'Alto Adige...........

La meccanica dell Avantreno mi sembra ancora andar bene,prossima settimana cmq la verificoper benino,avendo la possibilità di fare altri lavori grazie all'ausilio del garage del mio amico con tanto di Ponte.

Certo l'avere già i 100milakm mi fà pensare di effettuare una scelta + indolore possibile per le tasche,magari tra un paio d'anni.....si potrebbe cambiare la nasona.......

In effetti pensavo a Ciorba o al kit di ammortizzatoriauto,
ma ero indeciso esclusivamente per l'eventuale affidabilità/garanzia...........

Certo è che una scelta cmq prima o poi dovrò farla........in ultimo i cerchi sono da 15",lega "distinctive" serie 0..........
........e anche i pneumatici sono da sostituire...........

Hispaniko":1ie41hj1 ha detto:
Certo è che una scelta cmq prima o poi dovrò farla........in ultimo i cerchi sono da 15",lega "distinctive" serie 0..........
........e anche i pneumatici sono da sostituire...........

Come la mia: abbandona ogni idea di assetto ;)
Oltre a starci veramente male ti tolgono pure il vantaggio del comfort.

Tra ritarati e nuovi, a parità di prezzo andrei sui nuovi.

Da cosa e come giudicate la bontà e il migliore ???

dalle differenze di guidabilità ottenuta dopo l'averli installati o dalla descrizione pubblicitaria e/o del Venditore prima dell'acquisto...........

Ad esempio mi hanno parlato di Monroe che "sentendo la strada hanno un atteggiamento a secondo della guida,comfort o sport....",
ma a me sembra una mega ca22ata, gettata lì per la vendita :KO)

Hispaniko":1fds0igq ha detto:
Da cosa e come giudicate la bontà e il migliore ???

Si va molto per "sentito dire", anche a me hanno parlato bene dei Boge o Kayaba, ma giudizi personali non ne posso dare, mai provati.