Parafango: stuccare e verniciare

Brad1975

Nuovo Alfista
27 Giugno 2008
750
1
16
Parma
Grazie a una emerita testa di XXXXX che mi ha sbocciato il parafango senza poi lasciare alcun biglietto.... mi tocca a breve dovere affrontare la spesa per sistemare il danno.
Da alcuni preventivi fatti mi hanno prospettato una cifra tra 250-300 (non entro nel merito di iva e fattura).
Mi devono stuccare e riverniciare tutto il pezzo ma mi sembra di aver capito che lo fanno senza smontare il parafango: 1 giorno e mezzo di lavoro.

Secondo voi è un prezzo equo ?

Grazie

Ciao

diciamo che il prezzo è allineato al carrozziere medio...

però si potrebbe trovare gente che lo fa a meno...

Re: R: Parafango: stuccare e verniciare

Ciao carissimo i prezzi sono quelli. Una giornata è giusto fanno il lavoro con il pezzo montato per non perdere tempo e per evitare al rimontaggio di essere un'pò sfalsati da com'era originariamente. Per la verniciatura non é che lo verniciano (da zero) tendono a sfumarlo per farlo somigliare il più possibile al colore (che in minima parte sbiadisce).

Bruno trovi per meno, ma o sono pensionati o magari persone che lo fanno così per prendere qualche soldo e il lavoro viene così così ma nulla togle che ci siano persone che sono più brave di certi carrozieri
Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

qui da me chiedono 300 euro per verniciare un cofano, portandoglielo già smontato e rimontandoselo da soli...
putroppo i prezzi qui sono questi, al sud spenderesti molto meno, ma al nord si sa sono rapinatori

Ciao! Poco fa mio padre ha fatto riverniciare il suo paraurti anteriore perché una rimbambita non è riuscita a uscire dal suo garage in maniera normale e quindi è successo il fattaccio! Vabbè comunque per riverniciarlo hanno chiesto 250 con fattura.. :) Ed è venuto discretamente.. :nod)
Come suggerito prova a tirarlo giù tu e a portarglielo.. :)

certo che però sono ladri, 250 euro per un paraurti è una vergogna.
io vorrei cambiare il mio che è crepato dopo una botta.
lo avrei trovato nuovo a 30 euro sulla baia, ma se poi mi chiedono 300 euro per verniciarlo... :splat)

am78_ud":2b72syrv ha detto:
certo che però sono ladri, 250 euro per un paraurti è una vergogna.
io vorrei cambiare il mio che è crepato dopo una botta.
lo avrei trovato nuovo a 30 euro sulla baia, ma se poi mi chiedono 300 euro per verniciarlo... :splat)
Sono ladri si.. Per un poco di vernice e della manodopera è eccessivo.. :cry:
Dovremmo imparare anche a verniciare la nostra auto..

Ho fatto il preventivo per tutta la macchina che mi vernicio io e il carroziere era il mio capo sono 3000€ di materiali i paraurti vanno sui 150€ poi sta all' onestà di chi fa il lavoro

Sono ladri si.. Per un poco di vernice e della manodopera è eccessivo.. :cry:
Dovremmo imparare anche a verniciare la nostra auto..[/quote]

Se hai il posto e la possibilità per un forno puoi anche imparare a verniciare ma serve tempo e pazzienza

Scusate ma io chiedevo info non sul paraurti bensì sul parafango.... cioè quel pezzo di carrozzeria tra cofano e portiera e che sta sopra la ruota sinistra.
Comunque grazie

ciaooooooooooooo

Siamo la come prezzi non è un pezzo facile da sistemare. Il cofano (che non c'entra na mazza) è più facile da lavorare ma è più grande