parabrezza scheggiato

piggi75

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2006
15
0
1
Amici alfisti, ieri m son accorto che mi si è skeggiato il parabrezza (piccola punta a forma di stellina) e nn so se x colpa di sasso o x quale motivo....
posso chiedere di cambiarlo in garanzia?
se no quanto m costerebbe? e mi conviene o me lo tengo così?
 
piggi75":2avyom8x ha detto:
Amici alfisti, ieri m son accorto che mi si è skeggiato il parabrezza (piccola punta a forma di stellina) e nn so se x colpa di sasso o x quale motivo....
posso chiedere di cambiarlo in garanzia?
se no quanto m costerebbe? e mi conviene o me lo tengo così?

Gli ispettori non sono così ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!........ la scheggiatura derivante da un sasso è troppo evidente. Non lo cambierebbero mai in garanzia, stante che sono cose che nel normale uso succedono e non può essere imputata al fabbricante o all'assemblatore.
Semmai prova a fare un salto dai glasspoint o similari, quei tipi di scheggiatura si tolgono senza tanti problemi......
 
in effetti nn saprei dire se deriva da saoo o no..dall'esterno noto al tatto una ruvidezza...ma ke sasso doveva esser x provocare tale effetto?

I GLASSPOINTcosa m farebbero?
 
è sicuramente un sasso, basta un sassolino anche piccolo.
in glasspoint riempiono la crepa con della resina e sei a posto.
mi pare non si possa fare se la scheggiatura è proprio davanti agli occhi del guidatore.
 
Concordo con IL FUSI se vai da carglass o simili lo stistema in 20-30 minuti :asd) .
A mio padre era successo lo stesso, ha portato la macchina da carglass è in meno di mezzora il parabrezza era tornato come nuovo :OK) .
Lunica cosa non sò dirti quanto costa perchè ha pagato l'assicurazione che copre anche i cristalli :clap).
 
in effetti la crepa è minima (un piccolissimo incavo al tatto)
ma c'è una diramazione a stella ke si vede appena...quella nn passa,no?
 
Come garanzia non passa no.
Io oramai di segni di sassate sul parabrezza ne ho tante, ed una proprio come dici tu.
Basta un piccolo sasso scagliato da qualche macchina ipergommata (io però ne prendo tantianche dalla corsia opposta, bah!) che vada a battere con una certa angolazione e tac hai la stellina.
Prima falla vedere alla carglass, che una roba così sia un difetto di fabbricazione non esiste. E anche esistesse, o lo noti e contesti al ritiro, altrimenti buonanotte.............
 
confermo che nei centri carglas l'inconveniente viene eliminato e il "trattamento" è assolutamente compatibile con la revisione. Se hai la polizza cristalli la riparazione ti viene rimborsata dall'assicurazione (fatta salva la franchigia ovviamente)
saluti
 
ratatuia":3legn9mn ha detto:
è sicuramente un sasso, basta un sassolino anche piccolo.
in glasspoint riempiono la crepa con della resina e sei a posto.
mi pare non si possa fare se la scheggiatura è proprio davanti agli occhi del guidatore.

Quoto il rata :OK)
 
sassi e maledette autostrade/superstrade..

purtroppo capita e se si scheggia solo si è pure fortunati: per questo ho fatto la cristalli, un mio collega in un paio d'anno (sarà anche ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!) ha cambiato due parabrezza per colpa di questi sassi..

però non avevo pensato alla resina: qualcuno sa quanto può costare eliminare 2/3 puntini?
 
A me è capitato che un sasso mi distruggesse il parabrezza. L'ho cambiato a spese dell'assicurazione (si fa per dire con quello che costano), appena ho preso l'autostrada (5 minuti dopo aver ritirato l'auto col para nuovo) un altro sasso e di nuovo rotto :asd)
 
si tratta sicuramente di un sassolino, anche molto piccolo, che ha causato il danno. E' facilmente riparabile in un centro specializzato per lavorare i vetri, senza smontare i vetri, ma riempendolo con una specie di resina. Buco e stellatura rimarranno quasi invisibili.
Ci vuole meno di un' ora e una 50ina di euro.
Se viaggiate spesso in autostrada, è opportuno fare anche l' assicurazione sui cristalli (occhio alle franchige) che costa poco e può sempre servire.
NB: Se passa molto tempo fra il danno e la riparazione, questa è più laboriosa, il danno rimane meno invisibile e si rischia (specie con grandi escursioni caldo/freddo) che la crepa si allarghi lentamente fino a rendere necessaria la sostituzione del parabrezza.

PS: Assurdo pensare di farselo cambiare in garanzia :)
 
giangirm":1kb1fhaq ha detto:
si tratta sicuramente di un sassolino, anche molto piccolo, che ha causato il danno. E' facilmente riparabile in un centro specializzato per lavorare i vetri, senza smontare i vetri, ma riempendolo con una specie di resina. Buco e stellatura rimarranno quasi invisibili.
Ci vuole meno di un' ora e una 50ina di euro.
Se viaggiate spesso in autostrada, è opportuno fare anche l' assicurazione sui cristalli (occhio alle franchige) che costa poco e può sempre servire.
NB: Se passa molto tempo fra il danno e la riparazione, questa è più laboriosa, il danno rimane meno invisibile e si rischia (specie con grandi escursioni caldo/freddo) che la crepa si allarghi lentamente fino a rendere necessaria la sostituzione del parabrezza.

PS: Assurdo pensare di farselo cambiare in garanzia :)

Giusto Gian! Anche a me medesima cosa, piccola crepa, lato dx per fortuna, riparata Autoglass: perfetta, bisogna andarla a cercare per vedere dov'è! Unica cosa: io ero in giro distante da casa, ero a Bologna, ed appena successo avevo proprio nell'antina parasole, quegli adesivi Autoglass che servono a preservare la scheggiatura da sporco che renderebbe evidente la riparazione. Va bene un qualsiasi pezzo di nastro trasparente.

Ciao!
 
Io pure mi sono beccato un sassolino sul parabrezza. Vado da Carglass e mi dicono: " mi dispiace ma non si può fare perchè è proprio davanti gli occhi del guidatore". Quindi o cambio il parabrezza o me lo tengo così con questo "simpatico" puntino che mi sta proprio davanti agli occhi (Ma PORCA P..... ma con tutto lo spazio che c'è sul parabrezza sta pietruzza proprio lì doveva andare ad impattare??? :swear) :swear) :swear) )
 
pierpopierpo":1vkpf2wy ha detto:
" mi dispiace ma non si può fare perchè è proprio davanti gli occhi del guidatore".
vero, la riparazione è fattibile a seconda della dimensione e della posizione.. se è un po' grossa e proprio davanti agli occhi, non la riparano perchè farebbe un po' di distorsione.


Ro60":1vkpf2wy ha detto:
quegli adesivi Autoglass che servono a preservare la scheggiatura da sporco che renderebbe evidente la riparazione. Va bene un qualsiasi pezzo di nastro trasparente.
giusto anche questo :OK)
 
Secondo me visto le strade penose che abbiamo l'assicurazione sui cristalli è quasi obbligatoria, perchè tanto prima o poi la pietrolina maladetta la becchi :swear)
 
Top