Parabrezza scheggiato....maledetto scooterone!

chris147_82

Nuovo Alfista
Ieri stavo percorrendo l'autostrada ad una velocità tranquilla tranquilla :drive) 110-120 (credo che sia la prima volta :asd) ) tanto dovevo fare solo qualche km. Ero nella corsia di dx e ad un certo punto mentre mi avvicinavo ad uno scoterone di m...da (già li odio di mio :cattive10) :mad2) , poi ora :mitra) :mitra) ) ...tak!!! una sassata.
....brutto presentimento :cry: e penso:"speriamo non abbia beccato il vetro"
Inizio a ispezionare il para con la coda dell'occhio e....
"caxxo no!!!" una piccola scheggiatura proprio al centro del vetro. :mecry)
Non è grande ma non voglio correre il rischio che diventi passante con la conseguenza che poi si espande.
Questo scherzetto comunque mi costerà a detta del carrozza 50 Euro.

Ma l'assicurazione sui cristalli non copre stè cavolate?

Comunque io mi ero fatto resinare la scheggiatura da Carglass se non sbaglio... ne avevo un paio (camion di ghiaia) e ho speso 20 Euro, più per il disturbo che per la vera e propria manodopera.

Gilbo":1gfh7v0e ha detto:
Ma l'assicurazione sui cristalli non copre stè cavolate?

Esiste un assicurazione? Ma ce l'anno tutti? Cmq avevo già preventivato di andare dall'assicurazione ad informarmi.

Gilbo":1gfh7v0e ha detto:
Comunque io mi ero fatto resinare la scheggiatura da Carglass se non sbaglio... ne avevo un paio (camion di ghiaia) e ho speso 20 Euro, più per il disturbo che per la vera e propria manodopera.

Solo 20 Euro?? :eek:hmamma)
Cacchio ma perchè così tanta differenza?

Io ce l'ho l'assicurazione sui cristalli ma credo sia una cosa accessoria che non hanno tutti. Avevo speso 20 Euro ma perché li avevo solo resinati per evitare appunto che diventassero passanti e partissero fenditure che ti costringono a cambiare il vetro. A occhio attento comunque i due segni si vedono ancora... forse a te fanno un lavoro di qualità migliore.

Gilbo":cf7dv3bw ha detto:
Io ce l'ho l'assicurazione sui cristalli ma credo sia una cosa accessoria che non hanno tutti. Avevo speso 20 Euro ma perché li avevo solo resinati per evitare appunto che diventassero passanti e partissero fenditure che ti costringono a cambiare il vetro. A occhio attento comunque i due segni si vedono ancora... forse a te fanno un lavoro di qualità migliore.
quando resini i segni rimangono ugualmente...la procedura di infiltrazione della resina serve a non fare allargare la crepa...per il "danno estetico" si deve sostituire il parabrezza.....facciamo 2 conti veloci: conviene per così poco??? :nono)

in genere per le scheggiature ho visto che prendono 50 euro
Ma dipende dall' entità del buchetto e della scheggia :ka)

Purtroppo ormai non è improbabile un episodio del genere, fate l' assicurazione aggiuntiva sui cristalli, costa poco di più e vale la pena :OK) (PS: occhio alle franchigie però).

giangirm":39ki8n8k ha detto:
in genere per le scheggiature ho visto che prendono 50 euro
Ma dipende dall' entità del buchetto e della scheggia :ka)

Purtroppo ormai non è improbabile un episodio del genere, fate l' assicurazione aggiuntiva sui cristalli, costa poco di più e vale la pena :OK) (PS: occhio alle franchigie però).
infatti io l'ho presa nel :culo) per la franchigia di 300 euro!!!..per farmi pagare o spacco tutti i vetri(compreso lo specchietto retrovisore) o non mi cagano :crepap) :crepap)

[infatti io l'ho presa nel :culo) per la franchigia di 300 euro!!!..per farmi pagare o spacco tutti i vetri(compreso lo specchietto retrovisore) o non mi cagano :crepap) :crepap)[/quote]

Ciao, io ho la copertura vetri e ho gia' avuto modo di sfruttarla causa sasso in autostrada e quindi conseguenza cambio parabrezza completo.Ho aggiunto solo 67 euro,poiche' la polizza copriva sino a 260. Ma ho gia' altri 2 puntini ma per il momento li lascio cosi'...ricontrollero' il discorso franchigia. :ka)

BANDITO 1":3h64lnzi ha detto:
[infatti io l'ho presa nel :culo) per la franchigia di 300 euro!!!..per farmi pagare o spacco tutti i vetri(compreso lo specchietto retrovisore) o non mi cagano :crepap) :crepap)

Ciao, io ho la copertura vetri e ho gia' avuto modo di sfruttarla causa sasso in autostrada e quindi conseguenza cambio parabrezza completo.Ho aggiunto solo 67 euro,poiche' la polizza copriva sino a 260. Ma ho gia' altri 2 puntini ma per il momento li lascio cosi'...ricontrollero' il discorso franchigia. :ka)[/quote]

per curiosità ma quanto costa il parabrezza e il lunotto???

per curiosità ma quanto costa il parabrezza e il lunotto???[/quote]

sostituzione del parabrezza ant,avendo copertura sino a 260 e aggiunto 67= 327 compreso montaggio.Per quello post. non ne ho idea. Lavoro effettuato presso CARGLASS in viale monza (Mi)...... :ciao)

BANDITO 1":2mhan376 ha detto:
per curiosità ma quanto costa il parabrezza e il lunotto???

sostituzione del parabrezza ant,avendo copertura sino a 260 e aggiunto 67= 327 compreso montaggio.Per quello post. non ne ho idea. Lavoro effettuato presso CARGLASS in viale monza (Mi)...... :ciao)[/quote]
grazie mille!!!!....non mi riocordo che è quella faccia da :culo) che mi disse che il parabrezza della nasona costava 90 euro!!! :asd)