parabrezza crepato

pijo1971

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
211
0
16
Italia - Novara
www.webalice.it
Ciao a tutti,
ieri di punto in bianco mi è comparsa una crepa di 15 cm nel parabrezza anteriore; il danno non è dovuto a urti, sapete se per caso è coperto dalla garanzia alfa (visto che sono ancora entro il secondo anno di vita)?

grazie,
Luigi
 
pijo1971":1aonk9ie ha detto:
Ciao a tutti,
ieri di punto in bianco mi è comparsa una crepa di 15 cm nel parabrezza anteriore; il danno non è dovuto a urti, sapete se per caso è coperto dalla garanzia alfa (visto che sono ancora entro il secondo anno di vita)?

grazie,
Luigi
sicuro che non sia stata una sassata ??
Difficilmente questi problemi passano in garanzia, proprio perchè sono dovuti a sassi.
Hai l' assic. sui cristalli (la sola RCA non copre in questo caso)
 
secondo me, se e' solo crepato e nn c'e' il colpo del sasso, lo cambiano in garanzia..poi nn so!
p.s: se lo devi pagare tu sono 400 euri!! :?:
 
a me era successa una cosa analoga sul gtv.....colpa del collante difettoso, il perito sosteneva ke fosse colpa di un sasso infilatosi al di sotto del cofano motore; per ki conosce il gtv sa ke è così in fondo ke manko se cade un vaso dal balcone si può infilare li sotto.

Se è compreso nell'assicurazione fallo fare a loro.....
il perito alfa vedrebbe microfori di meteoriti piuttosto ke sganciare una lira
 
ho preso un paio di sassolini che mi hanno segnato il vetro, ma questo un anno fa!!! e in un altro punto!!!

ora mi è comparsa una crepa lato passeggero che parte dal basso e sale dritta verso l'alto.

credo che con la garanzia sarà dura dimostrare che i sassolini non centrino nulla... comunque dovrei avere anche la mia assicurazione. Se non riesco con la garanzia vado di assicurazione.

una curiosità, esistono vetri "antiriflesso" anche per la 147? ho notato che incrociando alcune macchine che a volte si vedono delle colorazioni sul vetro proprie delle lenti da vista trattate con l'antiriflesso. C'è qualche beneficio rispetto ai vetri normali?

grazie.
 
non sono anti riflesso o meglio hanno dei trattamenti...
quelli non montati da fiat auto hanno un trattamento ke protegge (se così si può dire) dai campi magnetici ( la prova ne è il telepas ke in queste auto funziona solo in alcuni punti non skermati), poi alcuni hanno dei filamenti trasparenti ke servono per sbrinare il vetro a freddo (alcune ford)

all'epoca avevo speso 1.200.000 Lire :mecry)
 
Amico, se non erro ci sono delle ditte specializzate che ti sistemano il danno senza dover sostituire per forza tutto il parabrezza, a detta di alcuni amici, il lavoro che ti eseguono è formidabile e il vetro torna come nuovo, la spesa cmq è minima... Adesso io non so se effettivamente è così, ma ti consiglio ugualmente di informarti, magari te ne esci con 4 soldi!!!! :OK)
 
Top