Parabrezza crepato dopo aver urtato specchio retrovisore...possibile?

Lacco79

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2004
11,516
0
36
45
Crema (CR)
Ciao ragazzi, stamane inavvertitamente ho urtato lo specchio retrovisore interno, diciamo che gli ho dato una bella gomitata, ma non esageratamente forte. Nel sistemarlo mi sono accorto che dal punto dove è incollato al parabrezza sono partite 2 crepe da circa 20-25cm cadauna. Ma com'è possibile?Una botta un pò più forte del dovuto può provocare simili danni?Può essere che c'era già magari un piccolo bozzetto esterno poco visibile e la botta ha dato il via alle crepe?Comunque domani lo cambio, per fortuna ho la polizza cristalli.L'ho preteso originale e cambiato dalla mia carrozzeria alfa romeo :OK)

Primo mi dispiace per l'accaduto, poi credo proprio che il tuo cristallo, ho come dici tu aveva già una punta di danno all'esterno, oppure fosse in qualche modo difettoso dalla nascita, diversamente non saprei spiegarmi un danno del genere nel modo in cui ti è accaduto :ka)
Per fortuna che sei coperto dall'ass. :OK)

misteraudio":1fnw8bsa ha detto:
Incredibile :?: ........una gomitata ed e partito il parabrezza :jaw)
Eh si, ci sono rimasto di cacca anch'io.... :(

@ max18 : magari aveva proprio un bollo esterno, perchè l'assicuratore ha detto che la crepa è avvertibile all'esterno...mah... :ka)

ma se hai toccato lo specchietto non c'entra il parabrezza...o non direttamente....
quindi penso che aveva già una crepa...

succede ragazzi, succede... :ka)
E' vetro :ka)
Visto stesso episodio almeno tre volte, io infatti sto molto cauto anche quando attacco il telepass e la ventosa del palmare...

Quanto hai speso Lacco ?

giangirm":1tuptf63 ha detto:
Visto stesso episodio almeno tre volte, io infatti sto molto cauto anche quando attacco il telepass e la ventosa del palmare...

Quanto hai speso Lacco ?

con le ventose non penso ci siano problemi, per quello che è successo al nostro amico invece, bisogna considerare che lo specchietto è agganciato ad un triangolino di metallo, incollato al vetro così tenacemente che non è possibile toglierlo senza danneggiare il vetro, quindi ci sta che una botta secca possa danneggiarlo..certo crepe di 25 cm sono grosse :?: :?: :?:
vi dico questo perchè qualche giorno fa, non riuscendo ad incollare al parabrezza la ghiera per il sensore pioggia :specchio) :specchio) :specchio) :specchio) , sono andato in alfa e mi hanno consigliato un kit che serve appunto ad incollare i specchietti al parabrezza(composto una colla e da una retina di reagente), e si sono raccomandati di segnare per bene il punto dove incollare, altrimenti avrei dovuto rompere il vetro :?: :?: :?:

La polizza cristalli è sempre utile, visto la fragilità dei vetri, i sassolini bast. :ignore) in autostrada, ecc..

Sicuramente aveva già problemi quel vetro..

Per fortuna che è andata bene, Diego!! :fluffle)

sondo me non aveva la crepa....

a me è successa la stessa cosa con la 145, solo che io ci avevo dato una testata senza volere... :asd) :asd) :asd)

Lacco79":3ia553rd ha detto:
Ciao ragazzi, stamane inavvertitamente ho urtato lo specchio retrovisore interno, diciamo che gli ho dato una bella gomitata, ma non esageratamente forte. Nel sistemarlo mi sono accorto che dal punto dove è incollato al parabrezza sono partite 2 crepe da circa 20-25cm cadauna. Ma com'è possibile?Una botta un pò più forte del dovuto può provocare simili danni?Può essere che c'era già magari un piccolo bozzetto esterno poco visibile e la botta ha dato il via alle crepe?Comunque domani lo cambio, per fortuna ho la polizza cristalli.L'ho preteso originale e cambiato dalla mia carrozzeria alfa romeo :OK)

Non è una cosa poco frequente purtroppo!

E' successoanche a me con la mia vecchia Bravo che mentre pulivo i vetri col vetril ho urtato lo specchietto retrovisore interno (anch'io col gomito :asd) :p ) e mi si è crepato il parabrezza...2 righe di 3-4 cm intorno all'aggancio dello specchietto. L'ho lasciato così perché poi ho venduto la macchina per la nasona... :asd)

giangirm":1fb6n5io ha detto:

Quanto hai speso Lacco ?
La carrozzeria mi ha chiesto 500€ che pagherà fortunatamente l'assicurazione che mi copre per intero. :OK)

Lacco79":3f76okii ha detto:
La carrozzeria mi ha chiesto 500€ che pagherà fortunatamente l'assicurazione che mi copre per intero. :OK)
:splat) :eek:cchibal) devo verificare se ho la franchigia :nod)

giangirm":qhmya0uq ha detto:
Lacco79":qhmya0uq ha detto:
:splat) :eek:cchibal) devo verificare se ho la franchigia :nod)
Eh si è una bella botta. Portandola in un car glass "avrei" (tra virglette perchè paga l'ass.) risparmiato circa 150€ ma...il vetro NON è originale e soprattutto non mi sostituivano la guarnizione esterna... :( quindi ho optato per la mia carrozzeria autorizzata Alfa Romeo. Ritirata l'auto stasera, non ho parole...lavoro ECCELLENTE. Addirittura la guarnizione esterna è posizionata meglio di quella originale.Un sentito GRAZIE alla carrozzeria G.S. Autoservice che ha fatto il lavoro.
Io fortunatamente non ho franchigia quindi sostituito a costo zero.
Ah una differenza rispetto ad una carrozzeria di fiducuia e car glass è che alla carrozzeria i soldi li devi anticipare tu poi te li rimborsa l'ass. mentre se vai al car glass non sborsi nulla, loro si fanno rimborsare direttamente dalla tua ass. Io sono stato paraculato perchè il titolare della carrozzeria aspetta quando mi pagherà l'ass. per avere i soldi, non ho anticipato nulla. Che :culo) :D

A me è successa una cosa simile,la mia sfiga però è che avevo ritirato la macchina nuova da nemmeno 12 ore....
Ho dato un colpetto allo specchietto per sfilarlo dalla guida(cosa fatta molte altre volte sulla :147) che avevo prima)per appenderci un micro-peluche e mi è rimasto in mano TUTTO...specchio, triangolino incollato al vetro e un pezzo del vetro!!!!!!!!!
Non che mi sia rimasto il buco nel parabrezza,ma una bella scalfittura grande come una moneta da 50 cent. c'era!!

Non vi dico le risate il giorno dopo in concessionaria quando hanno visto la macchina..... :?: :?: :?: