parabrezza colpito da un sasso è da sostituire

just_roberto1975

Nuovo Alfista
12 Agosto 2007
1,114
0
36
49
salve ragazzi, purtroppo venerdì pomeriggio mentre mi trovavo su una statale per perugia, mi è arrivato un sasso sul parabbrezza e vi dico una corcca tremenda e si sentito come il rumore di un vetro che si infrange e infatti proprio dove è attaccato lo specchietto retrovisore ho visto una bella crepa e così vado subito alla carglass, mi hanno detto che purtroppo è da sostituire perchè la crepa supera i 5 cm e udite udite oggi mi ha fatto il preventivo per un totale di 591,50 euro :mecry)

sempre stamattina chiamo l'alfa romeo e il magazzino ricambi mi dice che il parabrezza costa 308 euro e poi c'è la guarnizione che vien una 30 di euro e poi ovviamente bisgona andare in carrozzeria a chiedere un preventivo, cosa che farò lunedì.

sempre stamattina ho chiamato anche doctorglass e lunedì mi faranno sapere.

adesso chiedo a voi se sapete come si può spendere meno perchè la carglass la esludo subito visto il prezzo.
su ebay per esempio ho visto questo
http://cgi.ebay.it/PARABREZZA-ALFA-ROME ... m153.l1262
io vorrei solo spendere una cifra ragionevole, sicuramente prendendo quello dell'alfa magari non supero i 400 euro.

qualche consiglio

si faiuna polizza cristalli la prossima volta, te la ripaghi subito al primo inconveniente.. ;)

si lo so, però diciamo che a me in 14 anni di guida è la prima volta che capita una cosa del genere.

io voglio capire se posso spendere di meno

allora vi dico le ultima novità per la sostituzione del parabrezza.

carglass 591,50 euro
doctorglass 350 euro
la carrozzeria alfa romeo voleva addirittura il numero di telaio per fare il preventivo come se ogni gt avesse un parabrezza diverso mmmmmm.

che dite di doctorglass?????

just_roberto1975":5izlr9p1 ha detto:
allora vi dico le ultima novità per la sostituzione del parabrezza.

carglass 591,50 euro
doctorglass 350 euro
la carrozzeria alfa romeo voleva addirittura il numero di telaio per fare il preventivo come se ogni gt avesse un parabrezza diverso mmmmmm.

che dite di doctorglass?????
dico che va benissimo d.glass ...
e consiglio anche io l' ass. sui vetri

Io sono stato da DoctorGlass (che abbrevierò in DG) ad Aosta, pagato 308 € a Dicembre 2006. Lavoro perfetto, ad oggi non ho problemi di sorta. Viaggiando maggiormente in autostrada noto, però, un incremento dei piccoli "danni" da sassi, quindi ho sottoscritto la polizza cristalli appena ho potuto (AKA appena la vittoria assicurazioni ha ripristinato la possibilità di sottoscriverla).

Io ti consiglio di portare la tua bella GT da DG una mattina su appuntamento (non appena avranno ricevuto il tuo vetro), la riprendi la sera e viaggi da subito! Di default mi hanno incollato sulla destra il porta assicurazione e sulla sinistra un piccolo disco orario (marchiati DG): se non li vuoi diglielo prima! :OK) Io li lascio ad imperitura memoria di come fu rotto il mio vetro (scatto di rabbia di una mia ex :asd) ).

Chiaramente il vetro di DG è di concorrenza e non avrà logo e marchio Alfa Romeo.

:OK)

vi aggiorno sui vari preventivi.
questo pomeriggio sono stato alla carrozzeria autorizzata alfa romeo e non vi dico quanto mi hano sparato, 599 euro :jaw)
dopo avere appreso del furto che volevano farmi sono andato da un carroziere nissan che conosco e praticamente mettendo quello originale alfa, cioè parabrezza, guarnizione e kit incollaggio me lo riusciva a fare per 420 euro. poi parlando dei vari parabrezza non originali invece mi ha detto che se voglio quello non marchiato alfa romeo allora 350 euro.
certo che se uno non avesse certi amici ti spennerebbero proprio, adesso non mi resta che decidere se prenderlo originale o no, cioè avere il marchio alfa o meno.