Paolo Villaggio e i Sardi

zio_rick

Nuovo Alfista
24 Marzo 2011
2,286
0
36
37
Olbia (OT)
Innanzitutto premetto cha il SIGNOR villaggio non l'ho mai apprezzato come attore, cio' non toglie il fatto che mi sia dispiaciuto molto quando aveva mostrato una certa propensione al suicidio.
Ora come ora, non mi esprimo nemmeno, tanto e' il disgusto che provo per questa sua affermazione, e verso la sua persona. Ma io dico, si puo' essere cosi' stupidi nel ripetere e sopratutto nel credere a queste cose?
Sono rimasto veramente allibito, ma secondo lui questa sarebbe una motivazione plausibile? Non pensa minimamente che ci possano essere altre cause?

Ah giusto per precisazione: le aziende agricole che stanno fallendo in sardegna non si contano piu', la gente e' ridotta alla disperazione, pagano il latte tra i 20 e i 30 cent al litro quando sono fortunati, mentre i costi per il mantenimento del gregge, tra sala mungitura, mangimi e cure mediche, non di rado il guadagno e' pari allo zero. Quindi, niente gregge, niente pastori.

A voi la parola, la mia ultima e' VERGOGNA.

http://www.youtube.com/watch?v=UswSHpUxALk

[youtube]UswSHpUxALk[/youtube]

ma dici che non è vero ? :scratch)
è una storiella che si è sempre raccontata nel continente :lol2)

si dovrebbe leggere dietro le parole che dice e non considerare il loro significato letterario ....... altrimenti lo dovremmo denunciare per apologia del nazismo e razzismo, è un comico e fa il suo mestiere dice battute :ka)

[youtube]dKVpsLE0JO4[/youtube]

Mi spiace che Zio Rick abbia interpretato in maniera cosi' negativa quella che era ovviamente una innocente battuta.

Ma sono cose che capitano e sono sempre capitate.
Ad esempio su youtube si trovano filmatini che prendono in giro un po' tutte le regioni, giocando sui luoghi comuni. Mi sono ovviamente soffermato su quelle che andrebbero contro la mia terra (guardacaso fatte proprio da liguri), ed ho notato come immancabilmente si trovino commenti negativi da parte di chi si sente attaccato da queste cose.

E' un peccato. Ridersi addosso fa solo bene.

bigno72":2xp0lgqq ha detto:
Mi spiace che Zio Rick abbia interpretato in maniera cosi' negativa quella che era ovviamente una innocente battuta.

Ad esempio su youtube si trovano filmatini che prendono in giro un po' tutte le regioni, giocando sui luoghi comuni. Mi sono ovviamente soffermato su quelle che andrebbero contro la mia terra (guardacaso fatte proprio da liguri), ed ho notato come immancabilmente si trovino commenti negativi da parte di chi si sente attaccato da queste cose.

concordo con la tesi del bigno..

yugs":21my8362 ha detto:
bigno72":21my8362 ha detto:

concordo con la tesi del bigno..

Concordo sul ridersi addosso, l'autoironia fà parte della vita e sicuramente aiuta chiunque nelle relazioni interpersonali. Ma non accetto onestamente queste battute di bassa lega e prettamente offensive. Poi, se vuole far ridere visto che teoricamente è il suo mestiere, che si concentri su battute differenti visto che ce n'è a migliaia.

Se ti consola io sono ormai 12 anni che faccio scoutismo e di comici idioti che fanno battute su di noi senza nemmeno sapere cosa facciamo ne ho visti a bizzeffe, da quell'idiota che faceva la lingua tuscolana su zelig fino a film col classico stereotipo del boyscout americano che fa attraversare gli anziani . A volte sentire certe cose su di se solo perchè la gente è maleinformata da maledettamente fastidio (un mio compagno di corso che non si sa bene per quale motivo non sopportava gli scout e ne parlava male senza nemmeno sapere cosa fossero si è preso una vagonata di insulti dal sottoscritto) però riderci sopra o lasciare perdere è sempre la soluzione migliore, non vale la pena prendersela specie se è un comico a dire certe cose (che poi certa comicità possa piacere o meno è un altro discorso).

girano sempre le solite battute e storielle sentite un sacco di volte che poi diventano tipo leggende e la gente ci crede

vexator":1egayeed ha detto:
paolo villaggio è un comico ed ha un sarcasmo molto pungente.

Pronto?

Villaggio faceva ridere quando interpretava Fantozzi. Punto.

Da quando si è creato quell'aurea da pseudo intellettuale a me ha fatto solo compassione.
E parliamo di tempi non sospetti, ovvero prima della ridicola definizione con cui ha etichettato i friulani.

Piuttosto avrei preferito un teatrino alla Aldo, Giovanni & Giacomo.
Un'imitazione alla Balasso o alla Crozza.
Uno dei monologhi di Enrico Brignano....etc etc.

Estrapolo la frase incriminata, che quel ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di Villaggio ha ritrattato per non beccarsi la querela da parte della regione:

Nel libro, un saggio comico sull'italiano, Villaggio scrive che «gli altoatesini parlano e scrivono per dispetto solo in tedesco, e i friulani, che per motivi alcolici non sono mai riusciti a esprimersi in italiano, parlano ancora una lingua fossile impressionante, hanno un alito come se al mattino avessero bevuto una tazza di merda e l'abitudine di ruttare violentemente».

La frase che ho sottolineato fa ridere?
Tra l'altro, scritta in maniera banale.

Villaggio viva sugli allori e i diritti dei vari Fantozzi, evitando di esibirsi in mediocri apparizioni televisive e non. :OK)

Quoto, a parte il discorso dei suoi film di fantozzi. Non mi facevano ridere manco quelli.
Un saggio, confucio, disse una volta che nella vita sarebbe meglio star zitti e dare l'impressione di essere stupidi piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio.
Alas, massima purtroppo ignorata da molte persone, troppe.

abbasso Villaggio :KO)
FORZA BORBONI :OK) :Ball)

[youtube]nilIPs3kupU[/youtube]

ma chi se ne frega di quello che dice Paolino, io non mi sento offeso dalle libere parole di una persona come me, solo un po più conosciuta, dice quello che pensa e fa bene a farlo :ka)

R: Re:

MAD147":1h5h393v ha detto:
Quoto, a parte il discorso dei suoi film di fantozzi. Non mi facevano ridere manco quelli.
Un saggio, confucio, disse una volta che nella vita sarebbe meglio star zitti e dare l'impressione di essere stupidi piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio.
Alas, massima purtroppo ignorata da molte persone, troppe.

Lo lessi anche io quel saggio e ne ho fatto una filosofia di vita. E quando capita, lascio la gente nella propria convinzione.

Villaggio ha una comicità pungente? Ma per favore... Non vedo che comicità ci sia nel calunniare persone e intere regioni o nell'arena volgarità.
Come accennato da mav prima, aldo Giovanni e Giacomo mi facevano e mi fanno morire dal ridere quando interpretano i sardi, non li ripudio di certo.
Sul discorso volgarità... De sica e boldi? Strappano qualche risata ma mi stufano fin troppo presto coi loro ca**o, tr**a e chi più ne ha più ne metta.
Ora, queste dette da Villaggio sono cattiverie belle e buone, come già ampiamente dimostrato col suo discorso sui friulani e non c'è scusa che tenga.
Ovviamente è una mia opinione ci mancherebbe, ma se non riesci ad esser divertente senza scadere nelle volgarità, non meriti di essere un comico.

EDIT: non ho trovato battute sulla sua regione però...
Comunque sia, il 20 ha uno spettacolo nel capoluogo della regione, cagliari. Ho come l'impressione che lo spettacolo salterà.
È sceso in campo il sig. Ugo capellacci, presidente della regione. L'unica volta che si è messo in gioco, è stato durante il referendum sul nucleare in Sardegna...

premetto che adoro Paolo Villaggio, avete per caso visto la puntata di Ma Anche No dove era ospite? Beh consiglio di vederla in modo da capire appieno il personaggio Villaggio di adesso :OK)

Cmq ragazzi un po di autoironia non fa male eh! io è na vita che convivo con la "carogna" (come direbbe Paolo, no Villaggio) di Napoli sulle spalle...tra wewe, bUono, pizza e camorra....è dalle elementari che ci convivo e non ho ne ricevuto ne querelato nessuno...suvvia i problemi sono altri!

e poi chi non vorrebbe queste pecorelle
http://youtu.be/HNMq8XS4LhE