Pannelli portiere in pelle 147 rest.?

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
46
Belluno
Ciao, mi sono informato sul costo dei pannelli in pelle della nuova 147...
Verrebbero sui 700/750 + il lavoro...
Probabilmente costerebbe meno farli fare dal tappezziere, ma non so dove sbattere la testa e tantomeno ho vogli di girare con le portiere smontate...
Il mio dubbio sta nella colorazione della pelle...

Mi pare che il rosso della pelle della nuova 147 sia diverso da quello della mia...
Il mio tende più al bordeaux, mentre l'altro è più un rosso fuoco...

Qualcuno ha notato se i due colori sono uguali?
Ovvio che i miei sono un po' invecchiati (neanche tanto xò...)

Ah, inoltre sui pannelli nuovi ci sarebbe quella bella cornicetta intorno ai tweeter... :love)

Seconto voi è meglio everli tutti quanti oppure se intanto mi metto solo quelli davanti può passare? (troppi soldi tutti insieme...) :scratch)

Anch'io ci ho pensato... cmq, penso che il colore del rosso sia rimasto lo stesso... nn vorrei dire cazz :ignore) ! nei fianchetti non è compresa la cornice del tweeter... quella la puoi prendere a parte! :OK) Cmq, la spesa è d'avvero esaggerata, ma se lo vuoi fare, per me meglio che li fai tutti e quattro allo stesso tempo..!

ALE$$":20qzxynq ha detto:
Anch'io ci ho pensato... cmq, penso che il colore del rosso sia rimasto lo stesso... nn vorrei dire cazz :ignore) ! nei fianchetti non è compresa la cornice del tweeter... quella la puoi prendere a parte! :OK) Cmq, la spesa è d'avvero esaggerata, ma se lo vuoi fare, per me meglio che li fai tutti e quattro allo stesso tempo..!

No, forniscono l'intero pannello della portiera! Tasche, plastiche e tutto!
La cornice del tweeter forse si potrebbe anche prendere a parte, ma non è adattabile al nostro!

Igor JTD 16v":2lhionyo ha detto:
No, forniscono l'intero pannello della portiera! Tasche, plastiche e tutto!
La cornice del tweeter forse si potrebbe anche prendere a parte, ma non è adattabile al nostro!

Ah... ok! Non sapevo! Grazie per l'info... Cmq, aspetta info da piu esperti... ;)

il grosso "problema" è che la parte superiore della nostra è ruvida come la plancia, invece nella nuova e liscia, come la plancia e quindi per fare un lavoro fatto bene dovresti smontare i fianchetti dal pannello nuovo e metterli nel tuo, ma sono incollati e quindi nn è così semplice

io li farei tutti, secondo me fare solo gli anteriori nn ha senso :ka)

giakomino":zgy4bygo ha detto:
il grosso "problema" è che la parte superiore della nostra è ruvida come la plancia, invece nella nuova e liscia, come la plancia e quindi per fare un lavoro fatto bene dovresti smontare i fianchetti dal pannello nuovo e metterli nel tuo, ma sono incollati e quindi nn è così semplice

io li farei tutti, secondo me fare solo gli anteriori nn ha senso :ka)

Orpo! Brutta sta storia della plastica ruvida... :scratch)
Ma incollati di brutto oppure su 4 punti?
Non a incastro o con viti?

Logico che tutti e 4 è d'obbligo, ma x il portafogli nonha senso fare nemmeno gli anteriori...
Penso che agli occhi dei profani passerebbe inosservato avere solo gli anteriori... se sono curioso di vedere l'interno di un'auto guardo solo la parte anteriore, non dietro...

giakomino":2hgit592 ha detto:
Igor JTD 16v":2hgit592 ha detto:
Dici che al conce non riescano a trasferire il fianchetto in pelle da un pannello all'altro? :sgrat)

si, molto probabilmente riescono a farlo, ma c'è altro lavoro in + da fare :( :(

-smontare i miei dalle portiere;
-smontare maniglie e pulsante alzacristalli;
-smontare il tessuto;
-buttarlo via;
-prendere quelli nuovi e staccare la pelle;
-incollarla sui miei;
-rimettere maniglia e pulsanti;
-rimontare i pannelli alle portiere...

Cos'altro c'è da fare?[/list]

Igor JTD 16v":x7zso8am ha detto:
giakomino":x7zso8am ha detto:
Igor JTD 16v":x7zso8am ha detto:
Dici che al conce non riescano a trasferire il fianchetto in pelle da un pannello all'altro? :sgrat)

si, molto probabilmente riescono a farlo, ma c'è altro lavoro in + da fare :( :(

-smontare il tessuto;
-buttarlo via;
-incollarla sui miei;

L'hai fatta troppo complicata...basta staccare i tuoi fianchetti rivestiti di tessuto ed attaccare quelli in pelle.
Anche perché di certo non riusciresti mai a tirar via il tessuto dai fianchetti (peggio ancora la pelle)

Guarda le mie foto (il link poco sopra) è ti fai una idea...è tutto molto chiaro! :OK)

maximus71":1aqzreyc ha detto:
Igor JTD 16v":1aqzreyc ha detto:
giakomino":1aqzreyc ha detto:
Igor JTD 16v":1aqzreyc ha detto:

-smontare il tessuto;
-buttarlo via;
-incollarla sui miei;

L'hai fatta troppo complicata...basta staccare i tuoi fianchetti rivestiti di tessuto ed attaccare quelli in pelle.
Anche perché di certo non riusciresti mai a tirar via il tessuto dai fianchetti (peggio ancora la pelle)

Guarda le mie foto (il link poco sopra) è ti fai una idea...è tutto molto chiaro! :OK)

Si ho visto, ma non mi è chiaro quello che hai detto...
Dici che non serve smontare i pannelli dalle portiere?
O che mi devo tenere le plastiche liscie? :scratch)

Igor JTD 16v":1puu6jhm ha detto:

A te servono solo i "fianchetti" che sono la parte rivestita (in pelle o in tessuto a seconda dei casi)...esattamente questi:

Fianchetti_01.jpg

Poi li puoi montare sul pannello che vuoi...che è questo:

Fianchetti_02.jpg

Le due parti sono separabili, il tessuto (o pelle) dal "fianchetto"...NO!

maximus71":1vht4ugi ha detto:
Igor JTD 16v":1vht4ugi ha detto:

A te servono solo i "fianchetti" che sono la parte rivestita (in pelle o in tessuto a seconda dei casi)...esattamente questi:

Fianchetti_01.jpg

Poi li puoi montare sul pannello che vuoi...che è questo:

Fianchetti_02.jpg

Le due parti sono separabili, il tessuto (o pelle) dal "fianchetto"...NO!

Cioè?? :sgrat) Non mi è chiaro...
Al conce mi hanno detto che forniscono il pannello portiera completo, non solo la parte in pelle...

Igor JTD 16v":76cercr8 ha detto:
Cioè?? :sgrat) Non mi è chiaro...
Al conce mi hanno detto che forniscono il pannello portiera completo, non solo la parte in pelle...

si.... tutto il pannello, ma devi staccarlo proprio come in quelle foto.... e poi montarlo sui tuoi, ai quali avrai fatto la stessa operazione

Dai ragazzi, un po' di immaginazione, su! :matto) :lol: :culo)

Ma dite che sia un lavoretto che potrei fare anch'io?
Xò il bordino cromato del tweeter allora non si riesce a recuperare?