Pancia Ragazzon per Punto su Alfa 147

CQ7

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
619
0
16
Secondo voi montando una pancia della ragazzon sviluppata per una fiat punto cosa succederebbe?

a prima vista sembrerebbe più piccola, potrebbe significare una perdita agli alti ma una tenuta ai bassi niente male?

boh secondo me e' sviluppata per evacuare i gas prodotti dal 1.2 della punto.la 147 essendo 1.6 :shrug03)

Io questi esperimenti con lo scarico non li farei,e ti posso dire che il mio impianto ne ha subite parecchie di modifiche.. :asd) lo scarico è studiato x avere le giuste contropressioni,che sulla 147 non credo siano = alla Punto.. ;)

marco86":1dprny0z ha detto:
non è cosa buona è giusta...secondo me treoppo poco contropressione, cioa ciao ai bassi e ciao freno motore :ka)

Scusa ma non dovrebbe avere meno contropressione essendo per un motore più piccolo?

CQ7":2rp25aod ha detto:
marco86":2rp25aod ha detto:
non è cosa buona è giusta...secondo me treoppo poco contropressione, cioa ciao ai bassi e ciao freno motore :ka)

Scusa ma non dovrebbe avere meno contropressione essendo per un motore più piccolo?

Lascia perdere, ho riletto e hop capito che non avevo capito una mazza :cool:

Ricomincio:

essendo per un motore più piccolo e con meno "fumi" da smaltire non dovrebbe porre più resistenza?

teknomotion":2rgzdvhq ha detto:
Sì ma se è troppo strozzato fa da tappo... ;)

Ed è propio questo che pensavo, mi chiedo questo perchè il mio preparatore per montarmi lo scarico duplex ha dovuto tagliare la pancia originale (troppo grande per centrare i 4 codini) e saldare un altra pancia della Ragazzon.

Ora come faccio a sapere che tipo di pancia è, mi sono posto il dubbio perchè in effetti ultimamete sento la macchina un pò stanca ed ora che ci penso un pò tappata (o forse mi sono solo fissato?).

Forse l'unica è leggere il codice sotto la pancia e chiedere direttamente alla Ragazzon :confusbig)

parte1.jpg

parte2.jpg

Questo è 1 parte del mio scarico visto da sotto.. ;)

la modifica atigianale dello scarico è sempre un punto di domanda....anche il mio marmittaio mi aveva proposto di ricavare un'altra uscita a dx dal mio ragazzon,ma non ne sono molto convinto.....ho paura di fare una cazzata :ka)

sorman147":10ua5hp4 ha detto:
la modifica atigianale dello scarico è sempre un punto di domanda....anche il mio marmittaio mi aveva proposto di ricavare un'altra uscita a dx dal mio ragazzon,ma non ne sono molto convinto.....ho paura di fare una cazzata :ka)

E' proprio così, non si può avere tutto!
Io volevo 4 uscite ovali centrate negli spazi dell'EVO e, oltre a questa, non c'era altra soluzione :mecry)

Speriamo bene...