Palpebre fari

Capitan Aima

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2006
260
0
16
Casa di Giove
Salve signori!
Volevo mettere un bel paio di palpebre sulla mia cara Punto...
Mi consigliate di acquistarli o di produzione propria? Se quest'ultima qualche dritta su materiali? Cmq il disegno e il colore ce li ho già in testa, mi servirebbe solo sapere con cosa farle!
Ciauz!

Cazzaròla che sfiga, io le ho sul groppone ancora da montare con il relativo stick ma sono della punto I serie..... :mecry2)

Dai! Cmq io avevo già un progetto preciso sulla mia "Rossa"...
Provo a postare una foto...

my.php
[/url][/img]

sulla punto II i fari sono troppo belli!!
Le puoi realizzare in vari modi. O modificando il cofano oppure molto + semplicemente utilizzando della plastica termosensibile per modellarle al meglio.
Cerca dei laminati di plastica da max 0.5mm (sono + facili da scagomare) e una volta scelto il disegno tagli la sagoma (+ abbondante) e la modelli con un phon. Il resto è solo preparazione fondo e verniciatura.

Grande Arj!
Si propendo anche io per la seconda, cioè usare della plastica da modellare sui fari! In effetti i fari della Punto anche se di un'utilitaria sono molto belli e sportivi! Incattivirli così sarebbe da panico, e almeno posso permettermi un piccolo tuning senza svenarmi!
:OK)

Si ma lo scopo è renderla cattiva, non più crucca di quello che è :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) (tra l'altro viene pure dalla germania!)
Quindi le palpebre devo applicarle al cofano? E come fo a renderle rigide per riuscire ad aprire e chiudere il cofano senza problemi? Cioè non devo applicarle ai fari... Quindi mi sorge questo problema... :confusbig)

che io sappia, ma nn me ne intendo moltissimo, le palpebre che acquisti gia' pronte sono da applicare ai fari, mentre la modifica al cofano come nelle due foto e' fattibile solo in carrozzeria con vetroresina e amenita' simili

no spetta... stai facendo confusione.
Le palpebre di norma vanno attaccate ai fari.
Cè invece chi preferisce lasciare i fari liberi e modificare invece il cofano in corrispondenza degli stessi per dare una sembianza più cattiva al gruppo ottico.
Questo intervento, se non si è pratici con la lavorazione /saldatura delle lamiere, di norma la si fa eseguire ad un buon carrozziere e ha costi nettamente superiori rispetto alla semplice applicazione di palpebre "comuni" sui fari. L'effetto ottenuto è differente e va a gusti.

Se il tuo desiderio è incattivire lo sguardo sella punto senza svenarti e magari mettendo in pratica un po di fai da te, consiglio di adottare la soluzione + veloce ed economica delle palpebre autocostruite da applicare poi sui fari. :OK)

Quindi l'esempio della mia foto sono applicazioni fatte alla carrozzeria, non ai fari...
Sob, peccato perchè mi piacevano...
Proverò con le palpebre e poi posterò il risultato!

Arj147":3tukafk0 ha detto:
sulla punto II i fari sono troppo belli!!
Le puoi realizzare in vari modi. O modificando il cofano oppure molto + semplicemente utilizzando della plastica termosensibile per modellarle al meglio.
Cerca dei laminati di plastica da max 0.5mm (sono + facili da scagomare) e una volta scelto il disegno tagli la sagoma (+ abbondante) e la modelli con un phon. Il resto è solo preparazione fondo e verniciatura.

Dove la si trova questa bella plasticuccia??? :aeh)