Palmari,iphone e navigatori VS autovelox mobili

intaccator

Nuovo Alfista
13 Giugno 2006
1,222
0
36
41
Reggio Calabria
Vivo e lavoro in calabria dove per lavoro faccio 3-4k di km di autostrade,piu esattamente di salerno-reggio calabria, ogni mese.In questa """"""Autostrada""""""" non ci sono autovelox fissi,ma di tanto in tanto solo postazioni mobili.Nulla di male se non fosse che in alcuni tratti i limiti sono di 40 km/h e se non fosse per il fatto che le postazioni mobili non vengono presegnalate.A questo bisogna aggiungere la barbara abitudine da parte degli agenti della polizia stradale del luogo di non rendere visibili le postazioni (cosi come previsto dalla legge) ma di nascondere gli autovelox in punti il piu riparati e nascosti possibili.In buona sostanza mi sono seccato di:1)ricevere multe per eccesso di velocità camminando a 55 km/h in autostrada 2)Rischiare incidenti ogni qual volta la macchina davanti a me inchioda perchè vede l'autovelox a 1 metro dal muso della propria auto.Tenendo conto del fatto che non ho ne soldi ne tempo da perdere per fare ricorsi su ricorsi,vorrei,se esiste,comprare qualcosa in grado di rivelare le postazioni MOBILI di autovelox.Esiste qualcosa in commercio?So di molte apparecchiature in grado di preannunciare tutti gli autovelox fissi,ma chiaramente non fanno al caso mio.Grazie per l'aiuto. :fluffle)

I rilevatori di autovelox sono illegali quanto i jammer. Se ti beccano, ( e ti beccano, fidati) passi i guai. Un esempio stupido: esistono apparecchietti che disturbano il telelaser impedendogli la lettura della velocità. MA, nel momento stesso in cui al posto di blocco/controllo si avvedono che il telelaser non funge spalettano e ti fermano. Col risultato che, detto poeticamente, ti aprono un secondo bucho de culo... Stesso discorso per i rilevatori: se ti beccano te ne aprono un terzo. Soluzione: moderare la velocità e fare ricorso se la postazione non è adeguatamente segnalata. Non vedo altre strade percorribili senza rischiare una denuncia.

Qui telelaser non ne ho mai visti.A me l'apparecchio non serve per sfrecciare davanti agli autovelox,ma per rallentare quando ne segnala uno e non rischiare di investire quando quello davanti inchioda per l'ennesimo autovelox non segnalato.Per il ricorso è facile a dirsi,nel senso che io posso anche farlo...ma è la mia parola contro la loro.Perchè dovrebbero ammettere che non hanno messo il cartello di presegnalazione e che si sono nascosti dietro un muretto invece di mettersi al centro della piazzola di sosta?Secondo me facilmente perdo il ricorso e pago il doppio di multa.Per quanto riguarda il rispetto dei limiti,anche qui ti posso assicurare che è facile a dirsi:nei tratti con i limiti a 40 ed a 60 orari persino i tir che ti stanno dietro ti suonano perchè vai troppo piano!

Io ti capisco, ma rimangono illegali a dispetto delle buone intenzioni... :nod)

Ieri ho visto l'ultimo iphone della apple di un amico.Ho visto che la funzione per segnalare autovelox fissi e mobili.Per quelli fissi ci arrivo anche io sul funzionamento.E per mobili?Come fa a presegnalarli?Mi sa molto di bufala... :asd)

intaccator":2sxte9ac ha detto:
Qui telelaser non ne ho mai visti.A me l'apparecchio non serve per sfrecciare davanti agli autovelox,ma per rallentare quando ne segnala uno e non rischiare di investire quando quello davanti inchioda per l'ennesimo autovelox non segnalato.Per il ricorso è facile a dirsi,nel senso che io posso anche farlo...ma è la mia parola contro la loro.Perchè dovrebbero ammettere che non hanno messo il cartello di presegnalazione e che si sono nascosti dietro un muretto invece di mettersi al centro della piazzola di sosta?Secondo me facilmente perdo il ricorso e pago il doppio di multa.Per quanto riguarda il rispetto dei limiti,anche qui ti posso assicurare che è facile a dirsi:nei tratti con i limiti a 40 ed a 60 orari persino i tir che ti stanno dietro ti suonano perchè vai troppo piano!

quando vedi uno di questi posti di blocco, ti fermi vicino a loro, scendi, gli fai un pò di foto e poi quando hai raccolto un pò di materiale fai ricorso alla procura della repubblica.
per le multe...te le levano fidati...vai da un buon avvocato e ti prepara un ricorso e poi lo puoi usare anche da te una volta che ce l'hai "pronto" all'uso...
non vuoi perdere tempo? non hai chance...se vivi in italia che è il paese + comunistoide-burocraticamente scandaloso-bananaland del mondo non hai alternative che imparare a giocare alle loro regole e fregarli...