Palmare@147!

147rossa

Nuovo Alfista
18 Gennaio 2005
26
0
1
www.jodille.com
Ciao a tutti
non so se puo' tornare utile a qualcuno, ma dopo aver letto tanti post sui palmari e aver sperimentato diverse vie per montare un braccetto sulla mia nasona ho risolto cosi per il Qtek2020:

album_pic.jpg

:X) :clap) :color)

ho spostato in connect e sist. di navigazione.
Come soluzione la trovo un po' instabile, però :ka)

ti diro':
1) il palmare non si muove!
2) sotto c'e' lo spazio necessario x attaccare il cavo di alimentazione!
3) rispecchia la mia idea di voler trovare qualcosa di non invasivo o che cambiasse l'ergonomia del cruscotto senza bucare/tagliare/aprire

:up) :D :elio) :asd) :sarcastic) :nod)

Ma ti copre i comandi della radio per avanzare di stazione (non si può con quelli al volante)

Se si vuole usare il portalattine mi sembra funzionale questa soluzione della
belkin
1103253730102_F8U0802.jpg

:OK)
mi sa che mi sfizia, e' universale e va bene anche per l'ipod :eek:cchibal)

Uazaaaaa...lascia perdere il portalattine...io l'avevo preso...ma alla fine ti va a finire proprio davanti all'autoradio...risultato...buttato via 30€...poi ho recuperato solo il supporto palmare...così mi sono costruito una staffa e fissato a quello...ora levato tutto e mi sono fatto l'intero supporto con slitta su misura per pocket con le mie manine...molto più pratico e veloce...e più in sintonia con la nasona :OK)
Il materiale per farlo...utilizzato un vecchio case per pc...mai buttar via niente...e poi rivestito in tessuto :elio) non in pelle che si segnerebbe a furia di levare e rimettere il pocket :nod)

Purtroppo mi è rimasto sul groppone il vecchio supporto...ma non è un problema...ho in casa il qtek 2020 che non utilizzo e lo piazzerò sulla macchina della mamma o del babbo in caso di necessità con antenna BT :elio)

supportomagico.jpg

io ho utilizzato la parte che contiene il lettore floppy/hhd...disegnato su il pocket...e poi piegandolo a dovere, tagliandolo e limandolo...ecco il risultato...su per giù ti porta via 40 minuti...colpa del babbo che mi ha portato via il seghetto...mi sono dovuto arrangiare con il flessibile :cry:

è vero che i bordi del pocket sono tondi...ma anche se li fai squadrati ti resta una lucina dietro che non da nessun fastidio...sagomi sia i lati e crei una linguetta sotto per reggerlo...il case è in materiale leggero, non troppo duro da lavorare, ma allo stesso tempo elastico e resistente...così nessuna vibrazione in macchina :OK)

Purtroppo non ho fatto foto, in quanto non contavo nel successo della realizzazione :shrug03)

Per ricoprirlo poi ho usato un nastro adesivo telato che avevo in casa, pensavo poi di procurarmi la pelle per farlo meglio...ma sono più che soddisfatto di questo :sbav)

Premetto che ho preso spunto dal supporto originale del MIO 168...se per caso ti capita di vederlo capisci subito come farlo...ormai nel virtual è uno dei più diffusi :OK)

Grande Magico...
hai qualke foto + in dettaglio.
Io ho già il supporto del Mio 168,
devo solo fare la staffetta.
Come va fissata quest'ultima al cruscotto della nasona?

P.s. ti sono arrivate... :smilie_f)???

Ola, con il supporto del Mio sei a 3/4 del lavoro...

Smonti cassettino porta oggetti e a quello fissi una staffetta (quella che copre le porte dietro ai pc va benissimo...facile da modellare e a meno che non hai un pc di velina anche resistente...devi solo far un forellino nella parte nera dietro mascherina per fissarla...in modo da non aver nulla a vista :OK)

Prendi il supporto di pelle che hai già...di lato c'è una piccola fessurina...e basta infilarci dentro la barretta fatta...e hai finito :OK)

Ti ho risposto alle :smilie_f) non ti sono arrivate?a me non erano tornate indietro..stasera et le reinoltro all'altro indirizzo...mi pareva strano non ricevere nemmeno una ricevuta di consegna :scratch)

Ecco alcune foto della mia soluzione anche se la seconda parte della
squadretta che ho fissato con 2 viti devo modellarla o rifarla(poi vedro')
per far restare il tutto un po' piu' vicino al cruscotto.
Come vedete ho fissato la prima squadretta all'interno del portabevande
con una vite, a sua volta all'estremita' opposta ha 2 filetti dove ho potuto
fissare la seconda parte di squadretta.
Il bello e' che svitando la vite all'interno del portabevande si smonta il
tutto senza che si veda nessun foro all'esterno_Ovviamente anche a
palmare montato il cassetto si apre.(palmare hp ipaq h1940 con supporto)
Ecco le foto (scattate col cel).

palmare1.jpg

palmare2.jpg

palmare3.jpg

palmare4.jpg

palmare5.jpg

ciauz

quick147":39p7lb8h ha detto:
Quick, davvero interessante, anche se non mi è chiaro cosa hai attaccato al cassetto (anche nell' ultima foto non lo capisco) per avvitarci la squadretta ripiegata.

Al momento è molto interessante anche la soluzione di Marcotrax: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... t=cerniera

giangirm":1kjcmfdy ha detto:
quick147":1kjcmfdy ha detto:
Quick, davvero interessante, anche se non mi è chiaro cosa hai attaccato al cassetto (anche nell' ultima foto non lo capisco) per avvitarci la squadretta ripiegata.

Al momento è molto interessante anche la soluzione di Marcotrax: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... t=cerniera
Ciao caro....
Beh quella che vedi e' una piccola staffa che ho disegnato io
(ricordi sono un progettista meccanico) poi fatta costruire in una
piccola officina dotata di una fresatrice.Se ti interessa posso postare
il disegno esatto della squadretta con tutte le quote per poterla
realizzare....
Gia' la soluzione di marcotrax e' interessante anche se non mi piace
l'idea di vedere a palmare smontato una cerniera per mobili in fianco
al cassettino....
ciao ciao

no grazie, era per sapere.... non riuscirei a rifarla :asd)
Soluzione molto valida comunque :bravo)

io ho usato la ventosa che mi hanno dato insieme al car kit della tom tom, l ho messa in centro al parabrezza, nn da fastidio alla guida, e molto comodo come visuale e appoggiato alla presa d aria centrale e l ho indirizzato verso di me, l altezza e comodissima e nns i distoglie di molto lo sguardo dalla strada...

alexone85":1htwgyg3 ha detto:
io ho usato la ventosa che mi hanno dato insieme al car kit della tom tom, l ho messa in centro al parabrezza, nn da fastidio alla guida, e molto comodo come visuale e appoggiato alla presa d aria centrale e l ho indirizzato verso di me, l altezza e comodissima e nns i distoglie di molto lo sguardo dalla strada...
dopo aver montato la staffa, mi sto orientando anche io per rimanere sul supporto originale... Ieri ho verificato che attaccata al vetro è la migliore posizione :ka)

Quasi quasi provo a fare una nuova staffa e posizionarlo al montante sinistro..lì dovrebbe essere di facile lettura e non aver problemi con la luce diretta del sole...a parte la lettura difficoltosa...sotto i raggi a lungo andare ho paura che il display vada :culo)